Gubbio: portale medioevale per la modernità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il valore delle tipicità locali
Advertisements

Presentazione attività
COMUNE DI NARNI Quadro Strategico di Valorizzazione 6 maggio 2009 A cura del dr. Andrea Kaczmarek Via XX Settembre 25 Perugia 075/
Assessorato al Turismo, Attività Produttive e Marketing Territoriale Piazza Vittorio Emanuele II, 47 - Tel.: Fax: win.comune.giovinazzo.ba.it.
Settimana Strategica Piano Strategico Oristano e la sua Area Vasta novembre 2007.
Piano Strategico Oristano e Area Vasta Tavolo Strategico 17 novembre 2007.
Il PRU di Acilia a Roma.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Consorzio Politecnico Innovazione
Le strategie per lo sviluppo locale della provincia di Firenze A cura di: Mirko Dormentoni 14 dicembre 2007 Provincia di Firenze Direzione Generale Sviluppo.
Come ci vedono le imprese cinesi NICOLA PIEPOLI 17 NOVEMBRE 2005 Progetto n MILANO – Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel – Fax.
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
Marketing Territoriale e Comunicazione Alessandra Corradini
ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN SEDE DI BERGAMO ONLUS.
Provincia di Piacenza Area ricerca, sviluppo e progetti speciali Servizio Innovazione e supporto al sistema pubblico locale, comunicazione e marketing.
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
consultare dott. marco vaccari
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
Progetto di collaborazione Italia – Svizzera in materia di conoscenza e sviluppo delle autonomie locali (P.I.C. INTERREG III A Italia –Svizzera
Progetto di collaborazione Italia – Svizzera in materia di conoscenza e sviluppo delle autonomie locali (P.I.C. INTERREG III A Italia –Svizzera
linea 4 attraverso la città
PIANI INTEGRATI PER LA COMPETITIVITA DI SISTEMA (DDG 7 agosto 2006 n.9334) 20 SETTEMBRE 2006.
DallIdea al Progetto. Linee guida di un progetto finalizzato allistituzione di un Distretto del Commercio e del Tempo Libero vercellese.
La ricerca degli strumenti finanziari agevolativi per progetti dimpresa Lo strumento finanziario ad hoc la sua operatività… Chi… Dove… Quando… Come … Lidentità
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Creazione di un Network permanente di logistica, infrastrutture di distribuzione e servizi relativi la catena dellagroalimentare dellarea Adriatica 26.
Programma di Iniziativa Comunitaria LEADER + Piano Sviluppo Locale Gruppo di Azione Locale Meridaunia Località Tiro a Segno – Bovino Tel
DESK BULGARIA FONDI EUROPEI Torino, 27 aprile 2009 FONDI STRUTTURALI IN BULGARIA Focus sulle opportunità nei settori Ambiente, Edilizia e Infrastrutture.
Corso di Marketing Territoriale A.A.2005/06 Prof. R. De Donno 1 Il piano di marketing urbano della città di Vignola.
NAZIONALE PER IL TURISMO
Itinerari Culturali e Cammini di pellegrinaggio Alessandro Cardinali 4 Luglio 2012.
politiche per il rilancio, lo sviluppo
SANTONUOVO Laboratorio di urbanistica partecipata per:
L’Accordo di reciprocità Sele Tanagro
VivInCentro Progetto di sviluppo socio-economico del Centro Storico di Rosolini (diagramma ragionato) COMUNE DI ROSOLINI Assessorato allo Sviluppo Economico.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
0 SWG srl per la Camera di Commercio di Gorizia doman l Studio sui fattori di competitività territoriale e linee strategiche di sviluppo socio-economico.
Provincia di Vibo Valentia : un progetto di marketing territoriale.
COMUNE DI RIMINI- SETTORE LAVORI PUBBLICI Assessorato ai Lavori Pubblici PROTOCOLLO DI INTESA TRA COMUNE DI RIMINI E ASSOCIAZIONI ESERCENTI DEL CENTRO.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Sviluppo e rinnovament o villaggi Cultura Promozione ECN.sys Promozione ECN.sys Aiuti diretti alle imprese Natura Filiera corta Giovani e categorie deboli.
“Città di Castello in cifre..” Anno 2005 Comune di Città di Castello Ufficio Statistica.
“Distretti commerciali sperimentali della Regione Piemonte: la realtà novese” Distretto del Novese: dalla sperimentazione regionale alla costituzione Commercio.
Idee di occupabilità per lo sviluppo della persona nel territorio Dott. Chiara Loasses.
Omnibus della Solidarietà 2006 Uno strumento innovativo di promozione di progetti sociali Quarta Edizione.
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
PER IL VOSTRO FUTURO Istituto di Istruzione Superiore Angelo Roth SITO WEB.
Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
(Enterprise Content Management di Ateneo)
CAGLIARI PULA HOME DOVE SIAMO INDIRIZZI DI STUDIO ATTIVITA’ FOTO sede Centrale: Via Is Maglias 132 Tel. 070/
Programma di Iniziativa Comunitaria LEADER + Piano Sviluppo Locale Gruppo di Azione Locale “Meridaunia” Località Tiro a Segno – Bovino Tel
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
Lo scenario La caduta delle barriere Spazio Temporali La competizione a tutto mondo Il Processo di Omologazione Il Processo di Sviluppo Il Processo di.
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
Via F. Zeni, 8 – Rovereto (TN) - Tel. (+39) Fax (+39) mail to: e Tour ® Improve your tourism business.
II ^ Riunione T ask F orce C hianciano T erme 27 febbraio 2012 Comune Di Chianciano T Provincia di Siena Camera di Commercio di Siena.
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
Progetto – Toscana Resort Castelfalfi. Linee guida del piano di sviluppo per la creazione di un resort TUI in Toscana Tenuta Castelfalfi S.p.A nasce con.
Pianificazione, organizzazione e riqualificazione dei luoghi del commercio Reggio Emilia, 4 settembre 2008 – Commercio & Città.
Toscana & Turismo Competitività e Sostenibilità 28 novembre 2013 – Terrefiorenti.
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Transcript della presentazione:

Gubbio: portale medioevale per la modernità Linee guida per la realizzazione del piano di marketing del centro storico

I QUADRANTI DEL CENTRO STORICO Quartiere di San Martino Quadrilatero del turismo L’area di Piazza 40 Martiri Quartiere di San Pietro Frasconi Management Studio Quartiere di Sant’Andrea Quartiere di San Giuliano

LE VIE DEL COMMERCIO E DEL TURISMO Via della Repubblica Corso Garibaldi Via Cavour – Via Baldassini – Via dei Consoli – Via XX Settembre Frasconi Management Studio

LE INFRASTRUTTURE ESISTENTI E QUELLE FUTURE Parcheggi esistenti Frasconi Management Studio Parcheggi futuri Parcheggio in costruzione

Le linee guida del piano di marketing Riconquistare la centralità del comprensorio Potenziare e migliorare l’offerta turistica del centro storico Migliorare e rendere più competitiva l’offerta commerciale del centro storico Sviluppare il terziario e le imprese di eccellenza nel centro storico Potenziare le infrastrutture al servizio del centro storico Il piano di promozione e di formazione del centro storico Frasconi Management Studio

e-mail : piero.frasconi@libero.it Frasconi Management Studio Dott. Piero Frasconi Via U. Fracassini , 27 06129 Perugia Tel./Fax : 075/5053657 Cell. 335/6655339 e-mail : piero.frasconi@libero.it Frasconi Management Studio