LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI

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Transcript della presentazione:

LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI

Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it 2

IL MONDO E’ CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

(PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU’) RISULTATI  AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU’)

POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…

LA CRISI è l’AMPLIFICATORE del problema, non LA CAUSA LA CRISI è l’AMPLIFICATORE del problema, non LA CAUSA! Se hai costruito la disciplina nel tempo riesci a sopravvivere; se non è stato così, arriva la tempesta e sei FUORI! - Jim Collins

IL PARADOSSO DI STOCKDALE! 9

TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO 10

6 CONSIGLI PER IL GESTORE DI UN’ATTIVITA’

OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. “Non giustificare”

2) IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO

COMFORT ZONE

3) ABBRACCIA IL MARKETING!

A) CHIEDILO AL MERCATO

DOVE SONO FINITI I SOLDI? 21

KAKA’ 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C KAKA’ 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C. RONALDO 93 MILIONI DI EURO PERCHE’?

O sei uno sportivo, o sei un creativo, o sei un artista, o… sei bravo a creare emozioni

QUELLO CHE VENDI E’ LO SCAMBIO, CIO’ CHE FA DECIDERE SONO LE EMOZIONI ED I SOGNI Alessandro Carrafiello, Smile Factory

61% VALORI RELAZIONALI E RASSICURAZIONI APRILE 2009: QUALI SONO I FATTORI CHE LA PORTANO A SCEGLIERE UNO STUDIO DENTISTICO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO? 61% VALORI RELAZIONALI E RASSICURAZIONI 26

B) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU’. IL CLIENTE CI “SENTE”

IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E’ il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. “Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e l’equilibrio”

VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

4) ADOTTA UNA POLITICA DI GESTIONE RISORSE UMANE 31

DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS? 32

CNQ 33

5) METTI CONTROLLO SUGLI ASPETTI FINANZIARI 34

6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

L’ATTIVITA’ E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

NON E’ QUANTO BRAVO GIA’ SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E’ QUANTO PIU’ BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.

Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

KEMON LEADERSHIP BASE LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE (15 Febbraio 2010) LO STILE DI GESTIONE DEGLI IMPRENDITORI VINCENTI (15 Marzo 2010) MARKETING E SVILUPPO (10 Maggio 2010)

LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

NON PERMETTERE A NESSUNO DI DIRTI CHE NON PUOI FARCELA 41