1 REALTA E VISION MBS LUGLIO 2009
2 STIME OCSE LUGLIO 2009 SUL PIL ITALIANO 2009: -5,1% 2010: +0,1%
3 Le 4 colonne 1) Il benessere e lo stato emotivo dellimprenditore (pressioni, etica, emozioni positive) 2) I dati finanziari dellimpresa (flussi finanziari nel presente, utile per cassa mensile) 3) Il marketing (capire che cosa oggi il mercato e il cliente è disposto a pagare) 4) La PASSIONE per la soddisfazione e il successo del cliente = Vision
4 Promozione promozione promozione della UVP Soddisfazione del cliente (Esaudire/servire) Attento controllo delle tendenze delle statistiche.
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6 ANALISI STATISTICHE Tendenza in crescita: Qualcuno sta lavorando molto bene. Chiedigli il sostegno di cui ha bisogno e fornisciglielo.
7 Tendenza statica: Lazienda non sta davvero andando da nessuna parte. Confusione sulla vision. Dovrebbe capire qual è il valore che può fornire e promuovere con forza usando maggior rigore. Se non fa niente, prima o poi cala.
8 Tendenza in calo: a) scavalca/sostitusci il manager incaricato b) ispezione approfondita dellarea c) cambi di tendenza d) azioni non efficienti e) cè molto da gestire. non fare nulla e vai con lui al cimitero.
9 OPEN SOURCE MANAGEMENT
10 TIPI CONTROINTUITIVI
11 LABBONDANZA COMINCIA NELLA NOSTRA TESTA
12 LA REALTA E difficile spiegare la realtà a livello filosofico o anche scientifico. La materia è composta di energia, ma lenergia è apparentemente un movimento piuttosto che una sostanza. Il concetto di movimento è qualcosa di sfuggevole in quanto un movimento è qualcosa che accade nello spazio e nel tempo.
13 In base alle teorie di Einstein, però, il tempo così come lo spazio non sono delle entità ben definite, in quanto, in determinate circostanze si riducono o si espandono. Tutto questo per dire che nonostante siano secoli che filosofi e scienziati dibattono sullargomento, la realtà rimane qualcosa di incerto ed indeciso.
14 LACCORDO Questo ci porta ad un altro concetto: perché qualcosa sia reale a una persona, questi deve in qualche modo essere daccordo che la scena che osserva o che sta vivendo sia davvero così. Facciamo alcuni esempi
15 Cosa vedi?
16 Altri ci hanno visto unaltra cosa…
17 Cosa vedi?
18 Il suo manager ci ha visto qualcun altro…
19 LATTEGGIAMENTO VERSO LA REALTA Una persona di successo si sforza di percepire la realtà in modo creativo e costruttivo Più che adattarsi alla realtà, tende ad adattare la realtà che lo circonda a se stesso. Va in disaccordo in modo positivo, vale a dire rifiuta di accettare la realtà per quello che sembrerebbe essere e fa qualcosa per cambiarla. Di fronte a situazioni non ottimali, il suo pensiero primario è: Perché le cose non potrebbero essere diverse?
20 Mettiamola così, e se questi fossero i dirigenti della TUA azienda come saresti messo?
21 ALLA GRANDE…
22 ABBONDANZA Il mondo si divide più o meno in due categorie: Quelli che creano qualcosa dal niente. Quelli che creano il niente dal qualcosa. Se riesci a far parte del primo gruppo, ti rendi conto che nella società esiste una grandissima abbondanza di risorse e di opportunità.
23 COROLLARIO 1 LE TUE PROBABILITA DI AVERE SUCCESSO AUMENTANO GRANDEMENTE SE TI MANTIENI IN UNA EMOZIONE POSITIVA.