MBS - 15 Dicembre 2010 Dare valore armonico. Quali gli attori di questo video ? Azienda Mottolino Collaboratori Clienti Livigno Paese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
U.V.P. la base del Marketing
COME PORTARE UNAZIENDA IN CRISI AD ESSERE UNAZIENDA IN ESPANSIONE CRISTINA FEDRIZZI 18/11/2009.
VOGLIO ESSERE AZIENDA DA 5/6
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
Le variabili che influenzano l’acquisto dei beni o servizi sono:
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Il “segreto” del vendere e del comprare
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
1 Primo resoconto Contest DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO:
1. 2 GESSI, COME E ANDATA? 3 1) IL MONDO E SEMPRE CRESCIUTO Quanto stiamo innovando ciò che facciamo? Se non innovi retrocedi Un imprenditore nasce nelleconomia.
1 UNIMPRESA CHE CRESCE UNIMPRESA CHE CRESCE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
LEADERSHIP ED ENTUSIASMO
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
Il valore dello scambio Come creare ricchezza in azienda.
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Piccole strategie di apprendimento
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Giochiamo con PowerPoint
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
A partire da domani.
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
HO IMPARATO ….. William Shakspear Autore: Lulu
HO IMPARATO.....
Ricercare e sviluppare i bisogni dei Clienti per trasformarli in Soluzioni di SUCCESSO !!
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
Forse Dio vuole....
La bellezza nella scienza
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
La tua amicizia è: un dono prezioso.....
HO IMPARATO.....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Il Mio Mondo è Lei.
Percorso didattico a cura di Anna Maria Janni Janez
La figura dell’Animatore
LE MILLE E UNA FAMIGLIA: TAPPE E BISOGNI DEL PROCESSO MIGRATORIO.
Intervista al genio della porta accanto
LA VITA CI INSEGNA.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Per persone come te.
“Come costruire una relazione genitori – figli positiva per entrambi”
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Per persone come te.
La bellezza di una donna
07/05/14 A cura di F.M.Pellegrini 2015 PROGRAMMAREPER FARE LEZIONE.
Adempimento degli obblighi del datore di lavoro di cui all’Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Ho imparato dalla vita.
La vita Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano, Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano,
Transcript della presentazione:

MBS - 15 Dicembre 2010 Dare valore armonico

Quali gli attori di questo video ? Azienda Mottolino Collaboratori Clienti Livigno Paese

Attore n° 1 Azienda Mottolino LA MISSION ………………………………. Saremo soddisfatti solo quando vedremo la gente sorridere e salutarci con uno spirito un po più giovane di quando ci ha conosciuto. ………………………………

INGREDIENTI INDISPENSABILI ….. - Prodotto unico - Target chiaro - Brand - Divertimento sicuro - Cura dei dettagli - Ricerca dellarmonia ( colori – sapori – suoni – odori ) - Mettersi sempre in discussione oltre che pretenderlo dai collaboratori

………..IDENTITA DI STAZIONE ( complesso di caratteri che distinguono cose o persone da tutte le altre )

Attore n° 2 COLLABORATORI COME PARTNER NEL PERCORSO DI CRESCITA AZIENDALE

Come devono essere i collaboratori ? - In linea con i valori aziendali - Selezionati con grande attenzione - Formati rispetto alla mission

Come vorrei essere io per loro ? - Umile - Aperto - Capace di percepire le Loro reali esigenze, anche fuori dal lavoro - Capace di riconoscere Loro meriti.

Attore n° 3 CLIENTI COME AMICI

Cosa rappresentano per me i clienti ? Qualcosa per cui dopo un po' di tempo, provo lo sfrenato desiderio di vederli. Necessità di creare per Loro un ambiente armonico (colori – sapori – suoni – odori) Voglia di garantire Loro una sicurezza intangibile ( ospitalità – affetto – interesse ) Passione vera per qualcuno in particolare …..

Attore n° 4 Paese COME VISIONE DI LUNGO TERMINE

Quali le mie convinzioni ? - Ogni mia azione, deve rispondere allinteresse collettivo del paese. - Lazione che produce qualcosa per gli altri, garantisce nel tempo risultati maggiori. - Il bello del lavoro di ognuno di noi è quello che verrà ricordato tra 20 anni e non oggi.

Quali le attività che non sono identificabili nellinteresse della mia azienda ma di tutto un paese ? ……

Gorini avrebbe una certa difficoltà a far tornare i conti di alcune di queste iniziative. Gianni Vacca non ne condividerebbe totalmente la strategia marketing Io come imprenditore però sono felice di aver osato oltre misura e di aver provato questa fantastica sensazione di andare oltre ….

MISSION MOTTOLINO Siamo uno staff giovane, desideroso di valorizzare le bellezze del nostro territorio. Vogliamo creare nella memoria emozionale del nostro ospite un ricordo positivo della sua vacanza, sapendo che affida a noi il tempo pi ù prezioso dell anno. Saremo soddisfatti solo quando vedremo la gente sorridere e salutarci con uno spirito un po pi ù giovane di quando ci ha conosciuto. I nostri collaboratori non sono qui per caso, ma hanno scelto di collaborare con noi perch é condividono i nostri valori e la nostra cultura del servizio. Sapremo essere cortesi e dinamici presentando ai nostri ospiti, con spirito cool, le attivit à fun che la nostra montagna offre, nella certezza che gente altrettanto dinamica, quali sono i nostri clienti, ne sapr à apprezzare le peculiarit à. Non dimentichiamo mai che ogni ospite va conquistato con cortesia, umilt à e senso di ospitalit à