1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
Advertisements

1 IMPRESA COOPERATIVA COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COSTRUIRE UNA SQUADRA VINCENTE PER BATTERE LA CRISI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 COVEMA SpA. 2 Diapositive dellintervento:
1 COMUNICAZIONE/ RELAZIONI. 2 Diapositive dellintervento:
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 VALORE, IDEE E NUOVI PARADIGMI. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
1 STRATEGIE PER IL Diapositive dellintervento:
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONFCOOPERATIVE – FEDAGRI. 2 Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 LEADERSHIP E CAMBIAMENTO BUDAPEST, JULY 11, 2008.
GIOIA!!!.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
1 UNIMPRESA CHE CRESCE UNIMPRESA CHE CRESCE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
1 GRUPPO BERTELLI ESSERE VINCENTI NELLERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 GESTIONE DIMPRESA E SUCCESSO DELLIMPRENDITORE Le caratteristiche che i milionari hanno in comune.
1 COST/BRAI SETTEMBRE 2010 What it takes. VALORE IN UN MONDO DIVERSO 1) Guarda le cause interne 2) Salta nel precipizio: accetta una sfida che ti fa paura.
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PARTE II LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
L’ISTITUTO DI SUCCESSO E LA GESTIONE DELLE COLLABORATRICI = 80% MOTIVAZIONE 20% TECNICA Relatore: Paolo Ruggeri
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Pietravera ESSERE VINCENTI NELL’ERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
diapositive dell’intervento:
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
Transcript della presentazione:

1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO

2 Diapositive dellintervento:

3

IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)

Cambio di paradigma

POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…

8 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO

9 6 CONSIGLI PER IL GESTORE DI UNATTIVITA

IL PARADOSSO DI STOCKDALE! 10

11 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

12 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

13 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

14 COMFORT ZONE

15

CREARE VALORE = PAURA ED ECCITAZIONE (ADRENALINA)

17 3) ABBRACCIA IL MARKETING!

A) CHIEDILO AL MERCATO

19 DOVE SONO FINITI I SOLDI?

KAKA 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C. RONALDO 93 MILIONI DI EURO PERCHE?

O sei uno sportivo, o sei un creativo, o sei un artista, o… sei bravo a creare emozioni

QUELLO CHE VENDI E LO SCAMBIO, CIO CHE FA DECIDERE SONO LE EMOZIONI ED I SOGNI Alessandro Carrafiello, Smile Factory

4) ADOTTA UNA POLITICA DI GESTIONE RISORSE UMANE 23

24 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UNIDEA DI BUSINESS?

FALLIAMO NELLA GESTIONE DEL PERSONALE PERCHE SCEGLIAMO DI PERCORRERE LA STRADA PIU FACILE

5) GESTISCI IL TEMPO! (sii efficiente)

27 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

28 LATTIVITA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

LO STILE DI GESTIONE DEGLI IMPRENDITORI VINCENTI ANALISI HTA 9-10 Maggio S. Giustino Maggio Milano

30 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

31 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS