PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi La Direttrice dellIstituto Comprensivo di Sassello, Dott.sa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “V. ALFIERI”
COME SI VOTA le consultazioni di primavera Istruzioni ai Presidenti di seggio Le Elezioni comunali Il sindaco è eletto dai cittadini a suffragio.
MOVIMENTO 5 STELLE SCHEMA DI ORGANIZZAZIONE
Il Parlamento Sistema bicamerale perfetto
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
SCUOLA DELL’INFANZIA “Taverna Vinci”
Comunità Montana Vallo di Diano Rimini, 29 Marzo 2007 PISES VALDIANO Il riuso del progetto: allargare la rete per diffondere l'e-democracy Ing. Michele.
UNCEM Delegazione Sicilia Unione dei Comuni Valle degli Iblei Rimini, 29 marzo 2007 Pises Valdiano.
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
Progetto rete telematica Dr. Raffaele Donini Sindaco del Comune di Monteveglio Presidente della Comunità Montana Valle del Samoggia.
Comunità Montana Vallo di Diano VALLO DI DIANO una comunità in movimento Roma, 12 maggio 2005 P ises V aldiano una comunità digitale in movimento Ing.
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
A.I.Re.L. AREA INNOVAZIONE REGIONI ED ENTI LOCALI Stand progetti di e-democracy: Partecipa.net PISES.VALDIANO PRODEAS Miriam Tedeschi TALeP Pisa, 27 novembre.
Comunità Montana Vallo di Diano TALeP2006 Pisa, Novembre 2006 P ises Valdiano P ises Valdiano A PLAN IN ACTION Local Democracy Il coinvolgimento dei giovani.
Elezioni Consiglio comunale SI DA IL VIA AL PROGETTO…
Si Può Fare! Classe IAg a.s DIFFERENZIATI CON LA DIFFERENZIATA!
RSU Rappresentanze Sindacali Unitarie
Rappresentanti di Classe Consiglio d’Istituto Consulta provinciale
Nei comuni con popolazione
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
Perché è importante votare?
PROGETTO MINISINDACO 2011/2013.
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
PER FACILITARE LE OPERAZIONI DI SCRUTINIO
Comuni con oltre abitanti
COME NASCE UN GOVERNO.
12 novembre 2013 Consegna presso lufficio elettorale delle liste candidate ELEZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI ARCEVIA a.s
Idee e progetti per la nostra scuola
IV Comprensivo G. Verga di SIRACUSA Premiazione Concorso Grafico Il mio albero per una nuova foresta Giorno 26 marzo 2012 Aula Magna dellIstituto di Via.
CLASSI QUARTA E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DALLA CHIESA
Maggioranze (nelle elezioni)
Art. 121 (1948) Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo Presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative.
Elezioni Provinciali 2004 Dati forniti dallUfficio Territoriale del Governo di Pistoia Elaborazione Dati a cura del Servizio Informatico della Provincia.
22 agosto 2006 RAVEO. Arriva la RAI Cè anche chi documenta lavvenimento.
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
PREMIO AMICO ANFFAS Intervento del Presidente dell’Anffas di Subiaco, Scafetta Alessandro.
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
“Scuole di montagna in rete”
I diritti di cui usufruiscono i cittadini dell'Unione Diritto di voto e d'eleggibilità al Parlamento europeo Diritto di petizione dinanzi al Parlamento.
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS 2015 ISTRUZIONI (a cura di Rino Di Meglio e Michela Gallina)
??DEMOCRAZIA?? Democrazia
Istituto Comprensivo di Villa Lagarina 30 marzo 2010 Prima Convocazione della Consulta dei Genitori.
Comunità Montana “Vallo di Diano” VALLO DI DIANO una comunità in movimento Roma, 13 maggio 2005 P ises V aldiano “Il coinvolgimento dei giovani nelle attività.
Istruzioni per il voto. SI VOTA DOMENICA 31 MAGGIO Domenica 31 maggio, in Veneto, si vota per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio della.
ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS-BACCELLI #2C-3C-2D#
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Il Sistema Politico Le elezioni e il ruolo dei partiti politici.
Diritto Stato, servizi, imprese.
IL PARLAMENTO ITALIANO
IL PARLAMENTO ITALIANO
Istituto comprensivo Trento 5 scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. A. Bonporti” PARLAMENTINO 2015/2016.
1 Province Legge n. 56/2014 Elezioni: scadenze e adempimenti Revisione a cura dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Fermo.
6 Istituto Scolastico Comprensivo Statale > Sc. dell’Infanzia, Primaria e Sec. di I grado San Salvatore Telesino – Castelvenere Distretto Scolastico n°
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DELL’ISTITUTO “TEN. G. CORNA PELLEGRINI” C.C.R. a.s
CONSIGLIO DI ISTITUTO GUANZATE 22 – 23 Novembre 2015 COSTRUIAMO IL FUTURO DELLA NOSTRA SCUOLA.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi Scuola secondaria 1° grado “B. Scardeone” Villanova di Csp Comune di Villanova di Camposampiero.
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
LA RIFORMA COSTITUZIONALE del 2016
La Corte Costituzionale della Repubblica Italiana E’ un organo di garanzia costituzionale che ha il compito di giudicare la legittimità degli atti dello.
Il rinnovo del consiglio di classe e del consiglio di istituto A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
Obiettivi Commissione Statuto Permettere maggiore eterogeneità ed alternanza nell’elezione dei Consiglieri rispettando nello stesso tempo l’impegno delle.
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
Processi Elezioni studentesche Claudio Caso. Agenda della presentazione: 1.I processi della gestione delle elezioni 2.Dal regolamento alla gestione degli.
ORDINAMENTO DELLO STATO ITALIANO ELEZIONI POLITICHE E AMMINISTRATIVE.
Transcript della presentazione:

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi La Direttrice dellIstituto Comprensivo di Sassello, Dott.sa Lia Zunino introduce

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi Il Presidente della Comunità Montana BIALE CAV. ANSELMO ed i Sindaci di Sassello, Urbe e Mioglia

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi La candidata delle Scuole Medie di Mioglia espone il suo programma

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi Il 2° candidato delle Scuole Medie di Mioglia

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi Il Candidato delle Scuole Medie di Urbe

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi I Candidati delle Scuole Medie di Sassello

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi In attesa…..mentre i Rappresentanti eletti stanno votando il Presidente

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi Lo scrutinio dei voti

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi Il Primo Presidente dei ragazzi

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi Il discorso di insediamento

PROGETTO PISES VALDIANO – UNCEM Elezione Presidente della Comunità Montana del Giovo dei ragazzi LAssessore della Comunità Montana Giovanni Sardi conclude