PRODOTTO Il processo di un gruppo di lavoro su compito può essere pensato come la risultante di due componenti che agiscono contemporaneamente: la prima.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SISTEMI LINEARI Definizione Metodo di Cramer Metodo di eliminazione.
Advertisements

Le filosofie della differenza sessuale
I. Teoria e metodo normale competenza sociale;
Definizione e caratteristiche
Azione - Relazione - Interazione
Corso di Sociologia prof. F. Vespasiano
TASK ANALYSIS E’ la raccolta sistematica di informazioni sui compiti richiesti ad un operatore, in particolare quando è implicato l’uso di tecnologie di.
Esempio : 2x+5=11-x è un’uguaglianza vera se x è uguale a 2.
A O COM PONENTI NOME TEMPO LUOGO COMPITO gruppo di base Cosa accade ad un gruppo se non ha il compito ? La conduzione del gruppo.
La condizione di equilibrio dell'impresa che massimizza il profitto Problema dellimpresa Scegliere il livello di produzione che massimizza il profitto.
VETTORI.
EQUAZIONI DIFFERENZIALI LINEARI A COEFFICIENTI COSTANTI.
Cosa è la sociologia? Le società umane sono caratterizzate dalla riflessività ovvero dalla capacità di distanza dall’immediatezza dell’esperienza.
SISTEMI LINEARI.
Complessità Rosaria Conte Labss ISTC-CNR. Problemi di decisione Fermatevi a pensare quale e' stata la decisione più elaborata che vi siete trovati ad.
Oggetti e dati primitivi Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Funzione centrale della biblioteca Mettere in comunicazione il mondo dei libri, o se vogliamo usare un altro termine, quello dei documenti (supporti fisici.
SHILOH Scritto da: Davide e Claudia. Un cane è stato abbandonato MARTY ha trovato un cane, e gli dice: mi prenderò cura di te MARTY ha trovato un cane,
TRA STORIA E MODERNITA. Ora ti raccont o. Sai la novità? Cosa è successo?
Esempi di modellazione di situazioni particolari.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI CAGLIARI
I Flip-Flop sono dei particolari Letch, la differenza stà che nel Flip-Flop abbiamo l’impulso di clock. Infatti ad ogni impulso il Flip-Flop cambia il.
Entrata con lo Sconto Ci sono i Saldi anche nel Forex?
I Sistemi lineari classe 3 A inf a.s
Diversità e identità, incontro- scontro per tutti
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Officina della comunicazione Casa Foresti, 8 ottobre 2012.
L’etica di Aristotele Lavoro realizzato da Maria Luisa Mazzieri per “Progetto Docente”
N.C.Formazione EmpowerNet Lavorare in Rete N ulla su di N oi senza di N oi a cura di Nunzia Coppedé
Azione e felicità.
RISOLVERE LE EQUAZIONI
Le equazioni di primo grado
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
IO E LA MATEMATICA.
A V R A I "AVRAI" MARCO CARTA.
Colloquio di lavoro Una Brunetta, una Rossa e una Bionda
Introduzione alleconomia politica Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi.
EQUAZIONI DI PRIMO GRADO
Puoi spiegarmi che significa?
Ho aspettato a lungo una persona speciale con la quale condividere la vita.
Due moli di idrogeno a temperatura T 1 = 400 K assorbendo il calore Q = 5590 J, ( se c v e’ costante) a quello B si ha per un gas perfetto che esegua una.
L’alunno si avvale degli strumenti di conoscenza acquisiti per leggere, interpretare, modificare la realtà naturale, sociale,
Carisi Matteo ITIS C.Zuccante Classe 5ISA 12/12/12 N o Slide = 10.
Introduzione allo studio del computer. Un computer può essere definito come un sistema elettronico.
Perle di spiritualità Indiana Avanzamento automatico.
LEGGE DI CADUTA DEI CORPI.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
FLUSSO E CIRCUITAZIONE DEL CAMPO MAGNETICO
Mostra ha lo scopo di comunicare  Teoria della comunicazione: comunicazione come processo di trasmissione e come realtà culturale  Teoria educativa:
La ricerca sociale. Cosa imparerete in questa lezione Come osserviamo la realtà opinioni e senso comune Da cosa sono influenzate le opinioni Ricerca sociale.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Scratch.
Made in Torino?.
Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche
STORIA DEL PENSIERO POLITICO Docente Prof. Scuccimarra STORIA COSTITUZIONALE I. Kant, Per la pace perpetua: Articoli preliminari: 1. Nessun trattato di.
ADULTI RAGAZZI meno competenti, a comprendere come funziona internet e i mezzi di comunicazione, non conoscono il loro funzionamento e di conseguenza.
SCUOLA ALCOLOGICA TERRITORIALE
Disequazioni irrazionali
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Greimas e Genette.  Processi di produzione del senso che danno origine ai testi  Rovesciamento dell’approccio più tradizionale  Questo, infatti, procedeva.
ESERCITAZIONE eTwinningLive! 1.POSTA UN TESTO 2.POSTA UN TESTO ED INSERISC I UN IMMAGINE O UN FILE 3.SE CI SONO DEI FEED METTI «MI PIACE» E COMMENTALO.
Sistemi di equazioni lineari. Sistemi di primo grado di due equazioni a due incognite Risolvere un sistema significa trovare la coppia di valori x e y.
Ancora sulle equazioni di secondo grado….. Equazione di secondo grado completa Relazione tra le soluzioni di un'equazione di secondo grado.
La probabilità matematica
I. Kant Il criticismo. La critica della ragion pura (1781) Scopo di questa opera è una critica della “facoltà razionale in generale” dal punto di vista.
SIRQ Scuole in Rete per la Qualità FLIPPED CLASSROOM.
Probabilità Definizione di probabilità La definizione di probabilità si basa sul concetto di evento, ovvero sul fatto che un determinato esperimento può.
CODING ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA
Compito di realtà.
Transcript della presentazione:

PRODOTTO Il processo di un gruppo di lavoro su compito può essere pensato come la risultante di due componenti che agiscono contemporaneamente: la prima è la dimensione del PRODOTTO (loggetto razionale dellattività) ovvero ciò che si dice e si fa rispetto al compito. Se dobbiamo produrre un documento il prodotto è ciò che si fa per creare il documento. PROCESSO DI UN GRUPPO DI LAVORO

RELAZIONE Vi è una seconda componente che è presente quando si agisce in un gruppo di lavoro: la RELAZIONE, cioè il modo con il quale si entra in rapporto con gli altri membri del gruppo.

PRODOTTO RELAZIONE compito Lo scopo di un gruppo di lavoro è di assolvere ad un compito, cioè di fornire un prodotto e per far questo è necessario interagire con altri membri del gruppo. Senza la contemporanea presenza di queste due dimensioni risulta impossibile eseguire il compito.

PRODOTTO RELAZIONE compito Il processo per arrivare a svolgere il compito non è lineare, cioè una giusta e perfetta combinazione fra relazione e prodotto.

PRODOTTO RELAZIONE compito In realtà il processo di un gruppo è fatto di oscillazioni continue fra la dimensione del prodotto (lavoro razionale sulloggetto) e quella della relazione (in che rapporto mi metto con gli altri)