Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Il Servizio Telematico Doganale e
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Internet Explorer Il browser.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Istruzioni d’uso per invio telematico
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
La gestione automatica delle forniture telematiche
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Registrazione su 000webhost
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Federfarma Nuoro Istruzioni per la trasmissione dei file ricette dalla Farmacia alla struttura Federfarma Provinciale. Attraverso un browser Web , Internet.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Agenzia delle Dogane Strategie per l’innovazione tecnologica – Studi economici e fiscali Ufficio qualità e sviluppo competenze ICT Il Dialogo Telematico.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Inserimento di copie di Referti Medici
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Primi passi con Easy Reg 1.23: installazione del software
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
GLI ADEMPIMENTI DEGLI OPERATORI E DEI SOGGETTI DELEGATI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE.
© Copyright Direzione Centrale Tecnologie per l’Innovazione Francesca Graziano – Rosa Trinchese Direzione Centrale Tecnologie per l’Innovazione.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza l'utente deve collegarsi via internet, al sito Servizio Telematico doganale Ambiente di Prova e selezionare la funzione "Trasmissione" dal menù "Operazioni su file" per inviare correttamente almeno un solo file contenente dichiarazioni ; l'invio di prova rende effettivo l'interscambio con il Sistema Telematico per il quale è stata richiesta l'autorizzazione. Al momento della registrazione, le credenziali dell'utente vengono attivate in ambiente di prova; dopo che l'utente avrà eseguito almeno un invio con esito positivo, potrà utilizzare la funzione Abilita ambiente reale per rendere le proprie credenziali attive in ambiente reale. L adesione al servizio telematico

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI INTRASTAT La modalità di presentazione degli Elenchi Intrastat tramite il Servizio telematico doganale (E.D.I. - Electronic Data Interchange), prevede l'invio telematico tramite Internet. La normativa sull'E.D.I. è presente sul portale dell'Agenzia Dogane ( menu "Servizi > ". Le modalità di utilizzo del servizio telematico (adesione e abilitazione al servizio, configurazione della postazione di lavoro, download del software necessario e operazioni preliminari) sono illustrate sul nostro sito nella pagina ''. Il Servizio telematico per l'invio delle dichiarazioni Intrastat (Elenchi riepilogativi degli acquisti e delle cessioni intracomunitarie di beni) all'Agenzia delle Dogane rende disponibili un ambiente di prova ed un ambiente reale.

COME PRESENTARE UNA DICHIARAZIONE INTRASTAT PER VIA TELEMATICA

L'applicazione On Line si può usare solo se l'utente è in possesso di firma digitale rilasciata dall'Agenzia delle Dogane o dall'Agenzia delle Entrate

Il seguente schema descrive il processo per il prelevamento degli esiti e la loro interpretazione. Nel caso in cui il file supera senza errori i controlli formali, il Servizio Telematico delle Dogane verifica che ciascun messaggio in esso contenuto abbia i requisiti previsti dalla relativa documentazione e genera un file di Esito. Per le sole dichiarazioni e documenti in qualsiasi momento è possibile interrogare lo stato di lavorazione dei file trasmessi.interrogare Per accedere alle informazioni relative al passo prescelto, cliccare con il mouse sulla box corrispondente. COME PRELEVARE GLI ESITI DAL SITO WEB DEL SERVIZIO TELEMATICO (HTTP)

Da questa schermata è possibile: · Cliccare sul link del campo Codice File dall'elenco per visualizzare le informazioni sul file; · Cliccare sull'icona del campo File per visualizzare l'esito direttamente nel browser (consentito solo se il file non è firmato). Esempio: · L'icona indica, invece, che il file di esito è firmato e che, pertanto, deve essere scaricato sulla propria postazione e poi aperto con la funzione Verifica dell'applicazione Firma e Verifica per poter essere visualizzato; Cliccare sul link nel campo Esito per scaricare il file corrispondente sulla propria postazione.

COME APRIRE I FILE DI ESITO INVIATI DALL'AGENZIA E FIRMATI Per aprire un file firmato inviato dall'Agenzia (esito, messaggio, risposta), utilizzare la funzione Verifica dell'applicazione Firma e Verifica. La funzione Verifica consente di verificare il codice di autenticazione di un file firmato, salvandone il contenuto nel formato originario. La verifica controlla che: ·il codice di autenticazione sia stato calcolato correttamente; ·il file non sia stato modificato dopo la firma; ·il certificato del firmatario sia attendibile. Per eseguire l' ultima operazione viene utilizzato il Gestore delle autorità di certificazione che contiene la chiave pubblica dell'Agenzia. Dopo aver avviato l'applicazione Firma e verifica con doppio click del mouse sull'icona corrispondente sul desktop oppure da Avvio (o Start) --> Programmi --> Firma e Verifica, premendo il bottone Verifica è possibile aprire il file inviato dall'Agenzia e verificare il codice di autenticazione. I passi che occorre eseguire sono i seguenti: Premere il bottone Verifica. Nella finestra principale, viene visualizzato il seguente pannello.

IMPORTAZIONE FILE DA VERIFICARE

Prima di eseguire l'operazione di verifica, è necessario controllare che il file da aprire si trovi nella cartella daverificare. Se il file non si trova nella cartella di lavoro daverificare, spostare il file utilizzando il bottone Importa. Viene visualizzata una finestra nella quale è possibile selezionare il file da importare. Scegliere il file e premere il bottone Apri.

In caso di verifica andata a buon fine

In caso di verifica non andata a buon fine

LISTA FILE VERIFICATI

COME LEGGERE E INTERPRETARE GLI ESITI Se il file di Esito non supera i controlli sostanziali, viene generato, per ciascun messaggio, un record con la segnalazione delle irregolarità riscontrate.

ESEMPIO DI ESITO ERRATO

ESEMPIO DI ESITO SENZA ERRORI

GRAZIE A TUTTI GLI INTERVENUTI E BUONA SERATA