La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo 30 marzo 2011 CONTRATTAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DI GENERE VALORIZZARE LA DIFFERENZA RIVEDERE I MODELLI CULTURALI CREARE PARI OPPORTUNITÁ EQUIPAGGIARE LE DONNE
La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo 30 marzo 2011 CONTRATTAZIONE NAZIONALE Cultura di genere Linguaggio Politiche di genere inclusive nellesercitazione del diritto Contrattazione II livello Valorizzazione di genere Tutela salute e sicurezza Congedi di cura Estensione modalitá soggetti Coinvolgimento di tutti i soggetti Interessati Parti sociali -istituzioni COMITATI PARI OPPORTUNITÁ Protocolli antimolestie Mobbing Enti bilaterali osservatorio Diritti di informazione Applicazione di quanto già previsto Formazione Continua e di genere
La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo 30 marzo 2011 CONTRATTAZIONE NAZIONALE le parole chiave Linguaggio
La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo 30 marzo 2011 Prassi applicative ed esigibilitá Mainstereaming; contenuto e metodo CONTRATTAZIONE NAZIONALE le parole chiave
La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo 30 marzo 2011 Tutela e conciliazione Molestie Flessibilitá oraria Salute e sicurezza Maternitá e salario CONTRATTAZIONE NAZIONALE le parole chiave
La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo 30 marzo 2011 Valorizzazione Reddito Crescita professionale Formazione Rappresentanza Informazione CONTRATTAZIONE NAZIONALE le parole chiave
La valorizzazione di genere come fattore strategico di sviluppo economico, organizzativo e soggettivo 30 marzo 2011 CONTRATTAZIONE NAZIONALE le criticitá Costi Organizzazione del lavoro Resistenza culturale