Le finalità e gli obiettivi a cui i laboratori si ispirano Clicca per proseguire
Clicca per proseguire
La storia: “La Gabbianella e il gatto………….. Il filo conduttore: “Perché sono uguale all’altro e perché sono diverso” La storia: “La Gabbianella e il gatto………….. Canale uditivo Canale comunicativo-relazionale Canale visivo Canale motorio Canale tattile Drammatizzazione Manipolazione di materiali diversi Danze Riconoscere l’esistenza del diverso da sè Ascolto della favola Visione del film Gioco Interpretazione di ruoli assegnati Comprensione del testo Scoperta delle varie tecniche Percezione del corpo e del movimento Sviluppare l’accettazione dell’altro e del diverso da sè Stabilire relazioni con gli altri Sviluppare la coordinazione bimanuale Sviluppare la capacità di interpretare ruoli Ascolto della musica Sviluppare l’identità personale Vivere con il corpo situazioni emozionali Produzione di disegni ed elaborati Sviluppare la consapevolezza di appartenere ad un gruppo Cooperare ad attività di gruppo Decodificare messaggi corporei altrui Clicca per proseguire
Le attività “alcune immagini del lavoro svolto nei laboratori” Clicca per proseguire
“I bambini visionano il film” Clicca per proseguire
“Lettura della storia” Clicca per proseguire
“La storia viene illustrata” Clicca per proseguire
“La costruzione degli scenari” Clicca per proseguire
Clicca per proseguire
Clicca per proseguire
“Prepariamo la drammatizzazione” Clicca per proseguire
Clicca per proseguire
Clicca per proseguire
Clicca per proseguire