EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
LA PSICOLOGIA SCOLASTICA: nuove prospettive per le istituzioni educative e per la professione di psicologo Trieste, 8 novembre 2008 INDAGINE sui Servizi.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
INDAGINE SULLUSO DELLE-BOOK PRESSO LE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA E DI INGEGNERIA DELLUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Relatrice: Prof.ssa ANNA MARIA.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Silvio e il Presidente del Consiglio: Il discorso di Berlusconi tra Parlamento e Piazza UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA,
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Presentazione di Marco Ricchetti Dalmine, 24 ottobre 2007OSSERVATORIOSUBFORNITURA2007.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.
1 Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Botteghe in periferia Indagine sulle attività commerciali nelle aree marginali della provincia.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Cos’è un problema?.
Copyright © Information Resources, Inc., Confidential and proprietary Marzo 2006 Asseprim Le aziende e la riforma del lavoro Luso ed il livello di.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Associazione Industriale Bresciana Responsabili risorse umane Gruppo di Lavoro INDAGINE SULLE POLITICHE DI RETENTION Relazioni industriali e risorse umane.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Prof Luciano Marchino Dott.ssa Patrizia Marforio
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO 24 NOVEMBRE 2006 – ITIS MAX PLANCK Andamento del doposcuola - il punto di vista dei docenti.
Parma, settembre 2010 Report conclusivo Report Finale.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
SIPE - Seminario Istruzione Presidente Eletti - Firenze, 3 Marzo IL SITO DISTRETTUALE gli adempimenti e le scadenze Roberto Ariani Presidente della.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1. 2 Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari degli anziani residenti presso l ’ Ente; Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Un’analisi dei dati del triennio
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES

La prima verifica riguarda se il il campione dei 58 rispondenti, corrisponde secondo i parametri del fatturato, del numero delle riviste e del numero dei dipendenti alluniverso degli editori associati allAnes. I dati comparati tra luniverso Anes e i rispondenti risultano molto simili, con una leggera tendenza di questi ultimi ad una maggior dimensione aziendale. IN GENERALE Dai 184 soci editori destinatari del questionario sono tati restituiti 58 questionari compilati, pari al 31,5%

5 rispondenti ( pari all'9%) non hanno il sito; di questi 4 dichiarano di volersene dotare entro un anno. I dati che seguono riguardano quindi 53 Associati che hanno almeno un sito e su questa cifra verranno rapportate le percentuali.

il 38% dichiara che si tratta di un sito istituzionale il 23% dichiara che si tratta di un sito commerciale (vendita di prodotti) il 79% dichiara che si tratta di un sito con contenuti editoriali Il dato supera il 100% poiché erano possibili più risposte. In pochissimi casi (8%) i contenuti del sito sono statici, mentre il 58% aggiorna i contenuti frequentemente (almeno una volta al mese). Il 45% pubblica i contenuti sotto forma di testata periodica di cui: 26% pubblica una testata copia di quella cartacea 11% dichiara di pubblicare una testata solo on line 8% pubblica una testata di contenuti misti QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL SITO ?

I contenuti sono aggiornati con la seguente frequenza: 28% più volte al giorno o giornalmente 20% più volte alla settimana o settimanalmente 29% quindicinalmente o mensilmente la parte restante ha contenuti statici o non risponde CONTENUTI DEL SITO Nel 80% dei casi i contenuti sono curati direttamente dalla Casa Editrice - per il 43% tramite un collaboratore giornalista - per il 31% non giornalista nel 20% dei casi i contenuti sono affidati ad una struttura esterna.

Il 40% di tutti i rispondenti dichiara di non aver ricavi provenienti dal sito; il restante 60% dichiara di ottenere ricavi. La provenienza di tali ricavi è così indicata: (sui 32 rispondenti che hanno dichiarato di avere ricavi dal sito - risposte multiple) 59% ottiene ricavi dalla pubblicità (banner, ecc.) (19 risposte) 56% dalla vendita degli abbonamenti alle riviste cartacee (18 risposte) 44% dei rispondenti ottiene ricavi dalla vendita di libri, oggetti e servizi (14 risposte) 22% dalla vendita degli abbonamenti alle riviste on line (7 risposte) RICAVI PROVENIENTI DAL SITO

Per entità il fatturato derivante dalla attività commerciale del sito si suddivide nel seguente modo : (con riferimento ai 32 rispondenti che hanno ricavi dal sito il 38% dichiara un ricavo da 0 a euro il 16% dichiara un ricavo da a euro il 19% dichiara un ricavo da a euro il 16% oltre euro l' 11% non risponde VENDITORI Il 22% di coloro che ottengono ricavi dal sito dispone di un venditore interno dedicato il 53% invece si avvale dello stesso venditore interno per il cartaceo e per l'on line il 13% si affida ad una organizzazione esterna

RILEVAZIONE VISITE Il 23% dichiara di non utilizzare strumenti per la rilevazione delle visite; il 72% monitorizza le visite con strumenti vari; in alcuni casi si tratta di semplici contatori, in altri si tratta di prodotti specifici per il controllo. Strumenti di rilevazione degli accessi: - viene monitorata allinterno o dal server attraverso programmi/procedure ad hoc non meglio specificate (totale: 12) - sono utilizzati i seguenti strumenti: Shiny Stat, Webalizer, Google Analyties, Weborama, Statistiche.cni.italia, Nielsen Net Ratings, Site Census – Nielsen Netratings, Webtrends, Logfiles Analyzer, Surfstats, Awstats, Alagog 5.03, Conversion-Ltb, Log Analisys di base, (totale: 17) Il 43% dei rispondenti pubblica nel sito contenuti che non richiedono preventiva registrazione, mentre il 34% chiede una registrazione gratuita e solo il 13% richiede una registrazione a pagamento.

Fra coloro che non hanno contenuti editoriali nel sito (16 rispondenti pari al 33% del totale) - 6 dichiarano di non volersene dotare in futuro; - gli altri pensano di dotarsene nei prossimi 6,12,24 mesi equamente divisi. Fra chi non svolge attività commerciale nel sito (20 rispondenti pari al 38%) - metà dichiara di non volerla attivare in futuro; - gli altri invece pensano di svilupparla mediamente nei prossimi 12 mesi. PROSPETTIVE