WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

Sikam Win.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
CORSO DI SICUREZZA SU RETI II PROF. A. DE SANTIS ANNO 2006/07 Informatica granata Gruppo 2 ISP Gruppo 3 ISP.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
E-Commerce 1 – A.Basile - A.A Linterfaccia con lutente e la creazione della marca online.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
E-procurement.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Il commercio elettronico
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Applicazione Varese SmartCity Luca ColomboMarco Bellea.
Soluzioni per le aziende commerciali
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Informatica Valdinievole S.r.l.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
Gestione Clienti Online
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Risparmio sicuro per le Piccole e Medie Imprese. La convenzione in Confindustria.
LA GESTIONE DELLE FIERE
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale BRX Srl Mappa del sito Urbino 29 ottobre 2012.
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
db Corporate Banking Web
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
COMPANY COMMUNICATION
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Qwebmark una certificazione nuova per la Net-economy.
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Scenari e Casi d’Uso (UML)
Modulo 5 Modulo 5 Inizia Basi di dati Basi di dati Access Access Esci.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
Finalmente è nato …. Sbarca in Italia il Personal Fundraising Un canale alternativo di raccolta fondi! Facile, veloce, sicuro.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Il software per la gestione dei Panifici
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
SimplyMobile Auriga ha realizzato un anno fa la piattaforma SimplyMobile L’investimento costante di Auriga sul mobile banking ha l’obiettivo di rendere.
Presentazione delle principali funzionalità
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
PRESENTAZIONE ECUBE CMS ECUBE ROAD SHOW CORATO 13 DICEMBRE 2006.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Web e azienda («Informatica aziendale» Modulo 4 – UD2)
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
La progettazione di un sito web
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita

Siti di presenza: SCOPI, FUNZIONI –Pubblicità dellazienda –Informazioni generiche (indirizzi, prodotti, specializzazioni, ecc.) –Raccolta di feedback, contatti ( ; form) –Siti focalizzati sui clienti specifici ASPETTI CRITICI –Immediatezza del sito, facilità di lettura –Visibilità –efficacia degli stumenti di feedback

Siti di vetrina: SCOPI, FUNZIONI –Informazioni dettagliate su prodotti: Cataloghi, listini, dettagli tecnici o fotografie –Generalmente adatti ad aziende con prodotti ad alta descrivibilità ASPETTI CRITICI: –Facilità di navigazione, funzionalità dei menù –Velocità di caricamento (immagini) –Aggiornamento del sito –Integrazione con database e s.i. Interno

Siti di vendita: SCOPI, FUNZIONI: –Raccolta di ordini online (generalmente attraverso moduli online – online form, o carrelli virtuali virtual cart) –Raccolta di dati sui pagamenti (b2c – ad es. carte di credito) ASPETTI CRITICI: –Robustezza –Funzionalità del sito –Facilità duso per il cliente (online form, ecc.) –Aggiornamento dei dati –Velocità di processamento –Protezione dagli accessi non autorizzati –Integrazione con il s.i. interno (e con altri soggetti – ad es. banche) e/o con le attività interne