Verso un osservatorio integrato sulla disabilità nella Scuola MPI - ANGIOLINA PONZIANO
MPI - ANGIOLINA PONZIANO LA RICERCA INSERIMENTO INTEGRAZIONE INCLUSIONE (I CARE = MPI - ANGIOLINA PONZIANO
ELEMENTI DI RIFLESSIONE Varianza interna(mancanza di parametri soglia) Consistenza di genere(74% vs 26%) WEB.benessere.it Azione 6 Differenti e Uguali Stranieri I docenti (di sostegno?)per le attività di recupero e sostegno =specialisti? 10% (90.000 circa) I CARE MPI - ANGIOLINA PONZIANO
Piano Nazionale di formazione e ricerca- MPI - ottobre 2007 mparare omunicare gire ete in una ducativa MPI - ANGIOLINA PONZIANO Piano Nazionale di formazione e ricerca- MPI - ottobre 2007 4 4
I CARE: UNA SCELTA DI METODO FASE 0 RICOGNIZIONE ESPERIENZE PREGRESSE FASE 1 ANALISI CRITICA ESPERIENZE PREGRESSE FASE 4 FASE 2 VALUTAZIONE DEL MIGLIORAMENTO PROGETTAZIONE DEL MIGLIORAMENTO FASE 3 PIANO OPERATIVO FASE 5 DIFFUSIONE DELLE ESPERIENZE MPI - ANGIOLINA PONZIANO
MPI - ANGIOLINA PONZIANO DOVE STIAMO ANDANDO? FORMAZIONE INIZIALE FORMAZIONE IN SERVIZIO SPECIALISTI (Docenti Operatori Terapisti ) nella/fuori la scuola Integrazione dei servizi 328/2000 I MITICI ‘70 MPI - ANGIOLINA PONZIANO