De Regibus Elisa Il Sudafrica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

Il Benin.
Cosa succede dopo la colonizzazione?
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
LO STATO.
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
sudafrica Capitale; pretoria (capitale amm.) bleomfontein(cap.giud.)
. . . Progetto legalità
Nelson Mandela.
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
L’Africa Si presenta nelle forme
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
United Kingdom Laura Moschetta e Ilaria Chiodi
Progetto co-finanziato dall'Unione Europea Ministero dell'Interno Dipartimento per le libertà Civili e l'Immigrazione Direzione Centrale per le Politiche.
Austria.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
IL MONDO NELL’ETÀ DELL’IMPERIALISMO
Eritrea Mai più inginocchiati!!!
IL PIL..
Apartheid Broggi Sofia-De BernardiLara-RisalvatoCamilla
Brasile Classe III B.
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Forgiarini Anna De Checchi Clarissa
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
L’imperialismo europeo nel XIX secolo
Africa Australe: Aspetti Fisici e Climi
NELSON MANDELA LA VITA.
Comunità Isolotto Gruppo ragazzi Storie di libertà – 16 dicembre 2012
La Namibia.
Nelson Rolihlahla Mandela Il 18 luglio 1918 nasce il figlio del capo della tribù Thembu, Nelson Rolihlahla Mandela. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza,
ITALIA.
PERCORSO PER UNA RICERCA
Slide 1. Il paese ha un'area complessiva di km. Misura circa km sia da nord a sud che da est a ovest; è quasi interamente a sud del Tropico.
SUD AFRICA BREVE DESCRIZIONE.
IL MONDO NEL SECONDO ‘900 Decolonizzazione Guerre arabo-israeliane
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Africa meridionale L’Africa meridionale, detta anche Africa australe, ha la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso ed è bagnata a ovest.
Imperialismo Mappa presentazione X Mappa imperialismo
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
PARTENZA:IL 23/04/15,AEROPORTO MARCO POLO VENEZIA,ORE:7:00am ARRIVO:ORE 19 CIRCA VOLO DIRETTO,AEROPORTO CITTÀ DEL CAPO RITORNO:30/04/15,ORE 9:30pm ARRIVO:AEROPORTO.
Il ‘600 (XVII secolo).
Max Steiner, Elena Boldrini und Sara Gruber
SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA.
Repubblica Ceca Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Dal 1990 metà dei paesi africani è rimasta coinvolta in conflitti armati che hanno provocato la distruzione di risorse che avrebbero potuto garantire.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BURKINA FASO.
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Nelson Mandela Nelson Mandela, figlio di uno capo della tribú Thembu, Nelson nasce il 18 luglio Dopo aver seguito gli studi nelle scuole sudafricane.
Lituania 1.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
L’AMERICA DEL NORD Lavoro di: Andrea Mora, Federico Sellini, Filippo Lancetti, Matteo Fada.
L’AUSTRALIA Alla scoperta del nuovissimo continente.
SERBIA.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
REPUBBLICA SUDAFRICANA
Cina La Cina, ufficialmente la Repubblica Popolare Cinese (RPC), anche nota come Cina popolare, è uno Stato sovrano situato nell'Asia orientale. È lo Stato.
Di Valentina Pedrazzoli e Micol Gambino
Transcript della presentazione:

De Regibus Elisa Il Sudafrica

Indice delle diapositive: Prima pagina Indice Aspetto fisico La storia Popolazione Città Economia La bandiera Lo stemma

Aspetto fisico Il territorio del Sudafrica corrisponde alla parte più meridionale del continente africano. È formato da un antichissimo tavolato coperto di rocce del Paleozoico e delimitato da rilievi che costituiscono i margini rialzati del tavolato stesso. Essi digradano verso le coste, orlate da strette pianure, attraverso una serie di pendenze, solcate da valli, costituenti il cosiddetto Great Escarpment, la Grande Scarpata. I fiumi principali del Sudafrica sono l’Orange, il Vaal, e il Limpopo. La portata d’acqua dei fiumi del Sudafrica è estremamente irregolare e molti di essi sono asciutti per gran parte dell’anno. Difficilmente navigabili, vengono utilizzati soprattutto per l’irrigazione.

L'esploratore portoghese B L'esploratore portoghese B. Diaz fu il primo ad oltrepassare il Capo di Buona Speranza nel 1488, arrivò poi, la tedesca Compagnia delle Indie Orientali. Gli appostamenti tedeschi si spostarono verso l'interno cacciando gli abitanti originari e scontrandosi con i Bantu, estendendosi verso ovest. Quando l'Inghilterra comprò la Colonia del Capo di Buona Speranza, annientò i Boeri e proclamò la Repubblica del Sud Africa. La scoperta dell'oro e dei diamanti in questa regione portò nuove ondate di conquistatori e nuove lotte. Gli inglesi combatterono contro i boeri, dopodiché unirono il sud africa in una singola colonia, proclamando l'unione del sud Africa nel 1910. Nel 1948 l' "Afrikane-backed National Party" prese il potere e iniziarono così gli anni dell'Apartheid dove tutti i paesi si basavano sulla segregazione razziale. Le cose cambiarono nel 1990, con il rilascio di Nelson Mandela dopo 27 anni di prigione, e le prime elezioni multirazziali furono tenute nel 1994, ponendo fine a 30 anni di guerriglia. Storia

Il Sud Africa ha una popolazione multirazziale e multietnica. Dei quasi 39 milioni di abitanti 1991), il 75,2 % sono africani neri, il 13,6 % sono bianchi, 8,6 % è composto dai "Coloureds", e il 2,6 % sono asiatici. I neri appartengono a nove gruppi etnici: Zulu, Xhosa, Tswana, Venda, Sotho, Ndebele, Tsonga, Swazi, e Pedi. Gli Zulu sono il più grande tra questi gruppi, e comprendono circa il 20 % della popolazione totale. I bianchi, per la maggior parte, sono di discendenza britannica, olandese, tedesca, e coloni francesi protestanti. Dal 1948 fino ai primi del 1990, il governo del Sud Africa applicò una severa politica di segregazione razziale, conosciuta come "apartheid". Questa politica è stata disegnata al fine di garantire una dominazione bianca su una maggioranza non-bianca.

Città Città del Capo (in afrikaans: Kaapstad, in xhosa: iKapa, in inglese Cape Town) è la capitale legislativa del Sudafrica (Pretoria è quella esecutiva e Bloemfontein quella giudiziaria) e la terza città più popolosa. Città del Capo è celebre per il suo porto naturale così come per la sua vicinanza al Capo di Buona Speranza. La sua area centrale è occupata dalla caratteristica Table Mountain, che con la sua sommità pianeggiante sovrasta la città e vi si trova immersa nel cuore, caso più unico che raro al mondo. La sommità della montagna, chiamata "tavola" proprio per la sua inconfondibile sommità piatta, è quasi sempre coperta da una nube, che, per analogia, viene chiamata "la tovaglia". Città del capo

Economia Fin dalla I Guerra Mondiale (1914-1918) l'economia sudafricana si è basata principalmente sull'estrazione (specialmente di diamanti e oro) e sull'agricoltura. Successivamente, tuttavia, e particolarmente da dopo la II Guerra Mondiale finita nel 1945, l'industria manifatturiera subì un notevole sviluppo, e adesso è il settore leader dell'economia del paese. La stima del bilancio nazionale per gli inizi del 1990, include un entrata di circa 20,2 miliardi di dollari, e una spesa di circa 25.2 miliardi di dollari.

La bandiera La nuova bandiera della Repubblica del Sudafrica è stata adottata per la prima volta il 27 aprile 1994 in sostituzione della precedente, che ha sventolato sul paese dal 31 maggio 1928 al 26 aprile 1994. Il disegno ed i colori della nuova bandiera nazionale sono il comprendio dei principali elementi della storia sudafricana, dai primi giorni ad oggi.

Lo stemma Un nuovo stemma ha sostituito quello in uso dal 1910. La sostituzione rispecchia la volontà del governo sudafricano di sottolineare la svolta democratica e un nuovo amor di patria. Il nuovo stemma esalta il concetto di "Batho Pele". Batho Pele è una espressione Sesotho che significa "prima le persone", cioè le strutture pubbliche al servizio di tutti i Sudafricani. Sono i valori e principi di Batho Pele che informano lo stemma del paese.