Esplorazione degli strumenti di Smart Notebook math tolls

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Terza Lezione: Capire l'informazione geografica I dati associati Selezionare elementi a partire dalla loro posizione e dal valore dei dati associati Personalizzare.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Seconda Lezione: Lavorare su una mappa Misurazioni Dati associati Salvare e riaprire un progetto Elementi decorativi.
word (prima lezione): sommario
LIM Lavagna Interattiva Multimediale
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
INCONTRI IN PRESENZA F ASE M ETODOLOGICA PARTE 4 CORSO: BSSEC004 CORSO: BSSEC008 TUTORIAL, TOOLS, RISORSE. SCARICARE NOTEBOOK 10, NOTEBOOK 10 ON LINE.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Introduzione alle basi di dati
DBMS ( Database Management System)
Istruzioni d’uso per invio telematico
ECDL Patente europea del computer
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
EXCEL Grafici Il foglio elettronico consente di rappresentare i dati con dei grafici.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
La grafica e sue applicazioni
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
HTML Lezione 8 I collegamenti ipertestuali (link).
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Presentazione 1.
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
POWER POINT.
Corso di.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Word: Gli strumenti di formattazione
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
Realizzazione Sito Web
Prof. Giuseppe Boncoddo
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni.
Anim8or Ciao, per questa lezione useremo un software gratuito molto “leggero” ma abbastanza potente: Anim8or, che puoi facilmente scaricare da questo.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE L’APPLICAZIONE POWERPOINT Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul pulsante della.
Transcript della presentazione:

Esplorazione degli strumenti di Smart Notebook math tolls http://www2.smarttech.com/st/en-US/Products/SMART+Notebook+Math+software/

Le parole chiave per i nuovi strumenti del software Descrizione Poligoni irregolari Si allegano i manuali d'uso in inglese delle funzioni specifiche di SMART Notebook™ Math Tools; si segnala che i files sono in formato pdf . Poligoni regolari Tabelle grafico Grafico Strumenti misurazione SMART_Notebook_Math_Tools_User's_Guide.pdf Calcolatrice TI integrabile SMART_Notebook_Math_Tools_Release_Notes.pdf Math_Symbols_Appear_Incorrectly_in_SMART_Notebook_Equation_Editor.pdf New_Features_in_SMART_Notebook_Math_Tools_Software_2009.pdf

La pagina web del software http://www2.smarttech.com/st/en-US/Products/SMART+Notebook+Math+software/

le icone nella barra di navigazione e i pulsanti guida in linea software smart

le icone nella barra di navigazione e i pulsanti: la toolbar

Trova zeri: Trova valori estremi: Trova valori estremi:

I pulsanti di math tools naviga la pagina per il tutorial naviga la pagina per il tutorial naviga la pagina per il tutorial se è installato sul pc collegato con la Lim TI-Nspire, TI-SmartView 84 or TI-SmartView 73 software un'icona comparirà con il nome del tuo emulatore e cliccando l'icona si attiverà naviga la pagina per il tutorial naviga la pagina per il tutorial naviga la pagina per il tutorial

Il bottone: Semplifica numericamente: Semplifica simbolicamente: nei due minitutorial video sono presentate le azioni possibili con il bottone equazioni nelle opzioni sia editor testo che nell'editor penna; vengono poi presentate nel primo video le modalità di risoluzione di equazioni mentre nel secondo le azioni possibili una volta editata la funzione, cliccando sull'immagine testo con il puntatore e successivamente cliccando con il tasto destro del mouse Il bottone: Semplifica numericamente: e Semplifica simbolicamente: e bottone_equazioni_1.mp4

il bottone: Poligoni irregolari clicca sull'icona: e di seguito si aprirà la seguente box con tre opzioni: cliccando una delle icone con il puntatore si ha l'opportunità di creare il poligono lato per lato con la stessa line grafica e riempimento del bottone che ha permesso di selezionare la scelta Una volta generato il poligono irregolare desiderato, cliccando con il puntatore sull'immagine creata puoi attivare le opzioni di "manipolazione" del poligono che ti permettono di: · mostrare/nascondere i vertici, ·mostrare/nascondere gli angoli interni ·e le lunghezze laterali http://screenr.com/jSM

il bottone: Poligoni irregolari e il bottone: Strumenti di misurazione: 247° 67°

il bottone: Poligoni irregolari http://screenr.com/jSM

Il bottone: Poligoni regolari cliccando il tasto destro del mouse apri la finestra sotto cliccando il tasto destro del mouse dopo la creazione di un poligono regolare è possibile modificarne, con la selezione del comando proprietà,: ·gli effetti del riempimento (trasparenza e diverse tipologie di riempimento) ·stile linea (colore e spessore e stile linea) ·animazione (digitare, direzione, velocità, si verifica, e ripetizioni il comando divisione forma è attivo esclusivamente con la forma quadrato

Il bottone: Strumenti di misurazione

Il bottone: Tabelle grafico cliccando sulla tabella o sul grafico è possibile visualizzare il collegamento fra i due evidenziato nell'immagine sotto. ( si sottolinea che la dimensione del grafico a lato è la minima fruibile) X Y 2 3 1

Il bottone: grafico vai alla pagina con il video-tutorial cliccando sull'icona

Il bottone: calcolatrice per la guida in linea clicca l'icona a lato e aperta la pagina seleziona la voce, cliccando sul collegamento ipertestuale: Emulatori di Texas Instruments-Avvio degli emulatori di Texas Instruments Il bottone: calcolatrice per scaricare il software http://education.ti.com/educationportal/sites/US/productDetail/us_nspire_cas_teacher.html?subid=1&topid=356

TI N-spire

il collegamento equazione grafico http://screenr.com/DdC

New_Features_in_SMART_Notebook_Math_Tools_Software_2009[1].pdf Allegati Math_Symbols_Appear_Incorrectly_in_SMART_Notebook_Equation_Editor[1].pdf SMART_Notebook_Math_Tools_Release_Notes[1].pdf SMART_Notebook_Math_Tools_User's_Guide[1].pdf bottone_equazioni_1.mp4