Centro Congressi Palestro Milano - 27 giugno 2000 Marchi e prodotti sulla Rete
27 giugno Pagina 2 Internet è la killer application del nostro tempo Killer Apps Generazione di nuove imprese Emarginazione imprese attuali Rigenerazione e Riorganizzazione imprese tempo
27 giugno Pagina 3 Cambiano le regole La Killer Application è un nuovo bene o servizio che costringe, per il solo fatto di esistere, a riscrivere le regole di unindustria o insieme di industrie. Fonte: Killer App, L. Downes-C. Mui, Etas 1999
27 giugno Pagina 4 Internet cambia le aziende Le aziende più veloci stanno adottando nuove tecnologie e nuovi principi, riducendo costi, accorciando i cicli e incrementando la loro efficienza.
27 giugno Pagina 5 Il primo effetto è destabilizzante Per gli effetti sui mercati Si abbassano le barriere allentrata Gli assets possono trasformarsi in liabilities Cadono le rendite di posizione La forza della brand off-line non si trasferisce nel mondo online Per gli effetti sul consumatore Trasparenza e conoscenza Cambia il comportamento dei consumatori, che assumono maggior potere Per gli effetti sullazienda Ridefinizione della strategia Ridefinizione dei processi
27 giugno Pagina 6 E nasce la nuova azienda
27 giugno Pagina 7 La costruzione di brand è mission critical La forza della brand offline non si trasferisce sulla brand online La brand offline si lega a un percepito e ciò in molti casi implica la necessità di un riposizionamento e di sovradimensionamento dei servizi La costruzione della brand online implica forte integrazione delle strategie di comunicazione su mezzi tradizionali e online La protezione della brand parte dallanalisi delle norme internazionali sulla registrazione di domini