Centro Congressi Palestro Milano - 27 giugno 2000 Marchi e prodotti sulla Rete.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ICT e le forme di coordinamento delle attività economiche
Advertisements

OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
ANALISI COMPETITIVA IN INTERNET
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
MEDIA DAY GLOBALIZZAZIONE Lespansione del commercio n i consumatori svilupperanno gusti, curiosità e preferenze internazionali (viaggi allestero)
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
La conoscenza e la gestione dei clienti
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
OPERAZIONE DI CONCENTRAZIONE
Economia digitale scenari strategici
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
Ferrari Direzione Comunicazione e Brand Management Milano, 13/11/2003 Direzione Comunicazione & Brand Management.
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Le imprese Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino Davide Vannoni.
GLI INDICATORI CHIAVE DELLA PROVINCIA Camera di Commercio di Perugia
SPESA DELLE FAMIGLIE SPESA DELLE FAMIGLIE (Mld. di lire 1995) Fonte: Elaborazione C.S. FIPE su dati Istat.
Luigi Bidoia Scenari strategici per le imprese italiane produttrici di piastrelle in ceramica Sassuolo, 17 dicembre 2007.
Strategie di business Evoluzione del settore
L’analisi strategica capitolo 28
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Industrializzazione diffusa e piccola impresa ( )
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
GIOCARE PER GIOCO Meeting di Rimini 2011 Relatore Giovanni Emilio Maggi.
Web 2.0: In che misura chat, forum e social network supportano l'attività del medico in ambito clinico Laura Frosali Medicina Generale Milano.
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
Piano della Performance Area Strategica 1 Ricerca di base 1.1 Obiettivo strategico Miglioramento attività scientifica Incremento qualità della produzione.
SASSARI COMPETITIVA - TENDENZE GENERALI crescente integrazione innovazione tecnologica mutamenti demografici evoluzione dei gusti/stili di vita cambiamento.
ACQUACOLTURA IN ORBETELLO
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
TAKE CARE S.r.l. Roma, ottobre 2008 I L MARCHIO COLLETTIVOLA TUSCIA VITERBESE: ESEMPIO DI MARKETING TERRITORIALE.
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Organizzazione Aziendale
28, 29 Aprile 2009 Analisi per sviluppare innovazioni forti e specializzazione di prodotto nel settore Sulmona, Roseto degli Abruzzi 28, 29 aprile 2009.
Lo scenario sociale contemporaneo
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
Marketing Brand management e brand equity.
Considerazioni introduttive : L ’ impresa, per operare sul mercato, necessita di due tipologie di risorse: RISORSE TANGIBILI : costituiscono il p atrimoni.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
POLITECNICO CALZATURIERO
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
L’interazione tra imprese e facilitatori di trasferimento tecnologico: elementi di forza e di debolezza Roberta Capello Politecnico di Milano Convegno.
Pratica della gestione d’impresa Prof. Alessandro BENZIA
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
Scenari Competitivi Internazionali. Il Caso Daimler
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
E - Commerce.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
Analisi strategica dell’azienda Elettronica Faleni operante nel settore dei cablaggi aeronautici Gruppo: ELETTRONAUTI Pasquale Panico Anna Scala Fabiano.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
IL CONTESTO AMBIENTALE E GLI STAKEHOLDER Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Corso di STRATEGIE D’IMPRESA Corso di Strategie d’Impresa * * * * * Terza Unità Didattica La prospettiva delle risorse Corso di Strategie d’Impresa – Terza.
Impresa e mercato Cristina Ponsiglione. Contenuti del documento Il modello di Porter Strategie per il raggiungimento del vantaggio competitivo Analisi.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Raffaella Cagliano NUOVE FONTI E DOMANDE ISTAT - Rilevazione Multiscopo sulle attività complesse.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
Transcript della presentazione:

Centro Congressi Palestro Milano - 27 giugno 2000 Marchi e prodotti sulla Rete

27 giugno Pagina 2 Internet è la killer application del nostro tempo Killer Apps Generazione di nuove imprese Emarginazione imprese attuali Rigenerazione e Riorganizzazione imprese tempo

27 giugno Pagina 3 Cambiano le regole La Killer Application è un nuovo bene o servizio che costringe, per il solo fatto di esistere, a riscrivere le regole di unindustria o insieme di industrie. Fonte: Killer App, L. Downes-C. Mui, Etas 1999

27 giugno Pagina 4 Internet cambia le aziende Le aziende più veloci stanno adottando nuove tecnologie e nuovi principi, riducendo costi, accorciando i cicli e incrementando la loro efficienza.

27 giugno Pagina 5 Il primo effetto è destabilizzante Per gli effetti sui mercati Si abbassano le barriere allentrata Gli assets possono trasformarsi in liabilities Cadono le rendite di posizione La forza della brand off-line non si trasferisce nel mondo online Per gli effetti sul consumatore Trasparenza e conoscenza Cambia il comportamento dei consumatori, che assumono maggior potere Per gli effetti sullazienda Ridefinizione della strategia Ridefinizione dei processi

27 giugno Pagina 6 E nasce la nuova azienda

27 giugno Pagina 7 La costruzione di brand è mission critical La forza della brand offline non si trasferisce sulla brand online La brand offline si lega a un percepito e ciò in molti casi implica la necessità di un riposizionamento e di sovradimensionamento dei servizi La costruzione della brand online implica forte integrazione delle strategie di comunicazione su mezzi tradizionali e online La protezione della brand parte dallanalisi delle norme internazionali sulla registrazione di domini