Corporate Brand Management

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 IMPRESA COOPERATIVA COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE.
Advertisements

PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
U.V.P. la base del Marketing
DIREZIONE DEL MARKETING
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Celebrazione della Prima Confessione
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MARKETING E PMI.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La gestione della marca
Sessione 16 Fattori di cambiamento di strategia di immagine.
JUST IN TIME (APPENA IN TEMPO) INVENTORE DEL TERMINE: KIICHIRO TOYODA SVILUPPATORE DEL SISTEMA: TAIICHI OHNO “Quando cominciai a lavorare in Toyota, sentii.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Customer Satisfaction Maria De Luca
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Il cammino di Santiago.
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Dove il movimento è piacere e divertimento Via Rosselli 2 Novi Ligure Tel
Matematica e Multimedialità
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Aiutami a fare silenzio, Signore,
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
È stata una bella esperienza!
COMPANY COMMUNICATION
Prof. Luca Zanderighi Università degli studi di Milano
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Diapositiva sommario Argomento 1
Emozioni.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il marketing mix.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Pensando alla gravidanza..
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
Ho aspettato a lungo una persona speciale con la quale condividere la vita.
Un bambino pensando una preghiera, disse così:
UN VIAGGIO SPECIALE Sogno o son desta?
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
CHE COS’É? E’ un DOCUMENTO finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra scuola-studenti famiglie E’ uno.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
11 giugno 2014 Oscar Farinetti. La costruzione di un progetto è un momento magico. Occorre affrontarlo con il sorriso di un bambino e il coraggio di un.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GENITORI: SE LI CONOSCI LI EVITI?
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Meeting Formativo n° 2. Atteggiamento Positivo Analisi dell’Affiancamento Parola ai partecipanti.
Una scuola grande come il mondo!
Le politiche di prodotto
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TRENDS O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Come costruire uno staff tecnico per avviarsi verso l’alto livello TORINO 23/06/2012 Massimo Mascioletti.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
IL CONTESTO AMBIENTALE E GLI STAKEHOLDER Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

Corporate Brand Management Convegno INDICAM - 3/ 7/ 01 Dr. Luca Bianchetti

Agenda Introduzione Come i consumatori vedono Disney Come definiamo il Marca Disney 4. Creare la magia con i prodotti Disney

L’importanza della Marca La Marca Disney è l’Asset più importante dell’Azienda. Ci fornisce: Garanzia di prova dei nuovi prodotti Possibilità di essere premium price vs i concorrenti Uno strumento per fidelizzare il consumatore attraverso differenti categorie merceologiche Protezione contro occasionali mancanze di coerenza La forza della Marca Disney deriva dal sottolineare costantemente la coerenza della Marca con i propri valori. Sebbene migliaia di persone prendano decisioni ogni giorno, una visione comune garantisce azioni coerenti consapevolezza che azioni di breve termine minano la credibilità della Marca nel lungo periodo Infine, il Corporate Brand Management, si occupa di verificare con il mercato le problematiche connesse alla Marca. Impatto sul valore di Marca di un nuovo prodotto o programma di Marketing Coerenza con i valori della Marca Disney

Corporate Brand Management Missione Supportare il Management Corporate e delle Dividioni nello sviluppo. Proteggere e massimizzare il valore della Marca Disney per raggiungere gli obiettivi di business Gestione della Marca Customer Relationship Management Consulenza di Marketing Coordinamento delle azioni di Marketing

Contatti principali del Brand Managements Tutte le problematiche connesse alla gestione della Marca, devono essere portate all’attenzione del Responsabile Globale della Categoria Il Responsabile Globale della Categoria discute/risolve le problematiche di Brand Management con il Corporate Brand Management nell’Head Quarter a Burbank.

Azienda vs Marca L’ Azienda può rappresentare, per i consumatori, diversi Marchi in mercati diversi La Marca deve essere focalizzata su una sola attività La responsabilità dell’Azienda è di soddisfare le aspettative degli investitori, impiegati, fornitori, distributori e più in generale della comunità La responsabilità della Marca è di soddisfare le esigenze dei consumatori

Prodotto vs. Marca Un prodotto è fatto in una fabbrica Una Marca è un’idea Un prodotto può essere copiato dalla concorrenza Una Marca è unica Un prodotto è presto obsoleto Una Marca di successo gode di vita lunga Un prodotto sostiene solo un prezzo da commodity Una Marca sostiene un Premium Price Un prodotto ha un valore funzionale Una Marca ha sia un valore funzionale che emotivo

Come definire la Marca Disney ? Così tanti personaggi e proprietà... Così tante attività e prodotti... Così tanti modi di vivere e divertirsi con Disney...

La Marca Disney è estremamente forte “Non c’è nessuna altra marca come Disney” “Se Disney ci mette il suo nome, deve essere buono” “Se è marcato Disney, sai che avrai un intrattenimento di qualità per la famiglia” “Per me, la Marca Disney significa fiducia”

La risposta del consumatore verso Disney è personale ed emotiva Disney è una delle poche esperienze che i genitori possono ancora condividere con i loro figli nel mondo d’oggi. Il rapporto che i genitori hanno con la Marca è emotivo e basato sulla fiducia. Emozione nel guardare i propri figli scoprire Disney Emozione dei propri ricordi Disney da bambini Una forte esperienza emotiva condivisa dalla famiglia “Per me Disney è piena di sogni, pieno di speranza…” “Ho una strana sensazione di calore, di sicurezza con Disney.” “I classici sono Magici, stupendi ricordi della mia fanciullezza.” “Non solo piace ai miei bambini, ma mi ricorda quando ero piccolo.”

Il consumatore posiziona Disney su standard elevati “perchè l’asticella è più alta per loro che per chiunque altro, a causa della qualità del passato …le mie aspettative sono più alte. Sono il mio punto di riferimento.” “Disney vuole cercare il minimo comun denominatore? Dovrebbero definire gli standard.” “Non vorrei che l’immagine di Disney non fosse associata a qualcosa di così forte.”

Cosa fa ?

La promessa della Marca Disney Disney è speciale, divertente e con il cuore

intrattenimento divertente I Principi della Marca Disney Diverimento Disney è intrattenimento divertente