FRANCESCO OLIVETO Musica maestro!!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto “Lauree scientifiche” Università “Sapienza”
Advertisements

La relazione educativa al S.Luigi anno scolastico 2006/2007.
Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
Sistemi Informativi di Rete AA (IV) Progettazione di siti Web: un approccio per Entita e Relazioni.
I Servizi Linguistici del Ministero dell’Interno e la REI: ipotesi di collaborazione Carla Serpentini, Ministero dell’Interno “Lingue e cittadinanza europea”
GOVERNO Il Governo è l'espressione della maggioranza parlamentare, cioè della coalizione di partiti che hanno ottenuto il maggior numero di seggi in Parlamento.
Ipotesi di attività didattica multimediale (argomento storico) CIDI – Liceo socio-psico-pedagogico A. De Cosmi Palermo, aprile 2002 Relatori prof. Silvio.
Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia “E”
Educazione alla cittadinanza europea LICEO QUADRI-VICENZA.
Laboratori musicali nella secondaria superiore Quale tipo/ modello di Lm.? Quali i dati strutturali caratteristici di quel modello? Quali gli indicatori.
Sienanteprima 2010 Tre video e gli eventi 2010 della città di Siena.
IPSE DIXIT “La mia più grande ambizione nella vita e' non avere ambizioni nella vita, così posso essere qualcuno d'importante.” Luca Tanzini.
Lorenzo Taiuti Lorenzo Taiuti nato a Milano vive e lavora a Roma operando nel campo delle arti visive e dell’insegnamento universitario; esperto delle.
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
La nascita degli stili nazionali Prof. D'Amico Antonello Ist. Mag. San Gavino – Liceo Scientifico Sant' Antioco E.Lussu
È iniziata nellanno scolastico (S. BECKETT, 1958)
PREMIO RICERCA E INNOVAZIONE CITTÀ DI MONTERONI 2010 RASSEGNA STAMPA A CURA DI MARIA EUGENIA CONGEDO.
Prefettura di Venezia. Mercoledì 16 marzo 2011, "Notte Tricolore Prefettura di Venezia Programma per il 150°anniversario dellUnità dItalia ore 17,30 Cerimonia.
Incontro ravvicinato con la prima G
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Direzione Generale Relazioni Internazionali LICEO GINNASIO STATALE G. GARIBALDI PALERMO Programma.
Il canto Cristiano Il canto nel Cristianesimo è un fatto presente da subito: come in ogni gruppo, riunione di amici, assemblea (la parola chiesa, dal greco,
Paola lui tu e i tuoi amici Eva io e tu voi.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Prof.ssa Luisa Guadagni Prof.ssa Loredana Marino
Cosenza Presenta.
Immagini di cultura: La musica e l’arte.
Il dottorato di ricerca nellUniversità del Molise prof. Giovanni Cannata Rettore dellUniversità degli Studi del Molise Seminari 2003/2004.
A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri
GIOVANNI PAOLO IL GRANDE Immagini di un pontificato
La mia vita.
: Classe coinvolta: La classe 2^ A, composta da 24 alunni. : Insegnanti coinvolti: Denise Bertoglio, insegnante di lettere, come referente del progetto.
U Patrimonio Culturale 4.1. Arti VisiveArti Visive 4.2. MusicaMusica 4.3. TeatroTeatro 4.4. MuseiMusei BibliotecheBiblioteche 4.6. Faenza verso.
"ROMA CAPOCCIA".
OSSERVATORIO ECONOMICO SOCIALE di Treviso I percorsi formativi dei giovani trevigiani. Analisi degli esiti ( ) 20 aprile 2006 Monia Barazzuol Maria.
Tavola rotonda Liberalizzazioni degli ordini professionali, internazionalizzazione degli studi, mercato del lavoro Liceo Classico Statale Luciano Manara.
COMUNE DI VERUCCHIO ASSESSORATO A CULTURA E TURISMO FIERA VERUCCHIO FESTIVAL.
Bando Regionale Giovani Creativi PROGETTO GAMMA Giovani Amici della Musica Maestri Affiancati novembre 2012-novembre 2013 aperto a tutti i giovani dai.
Laboratorio finalizzato a favorire lavvicinamento degli alunni allarte contemporanea, realizzato allinterno della struttura scolastica, mirato alla promozione.
. Piccoli apprendisti. . . sulle note della fantasia
La Pietà di Michelangelo
I Miei Compagni Di Scuola
PIANO DELLE ATTIVITA’ “I CICLOPI” Associazione Culturale per la promozione e lo sviluppo dei saperi Norma (LT) Via Circ. Antica Norba, 2 PIANO.
L’ ala di Baracca Chiara Ricci Frabattista 1 B.
Stelle, tablet PC e difficoltà una miscela da scoprire. Appunti di un’ esperienza Angela Turricchia Laboratorio per la Didattica Planetario in collaborazione.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
SANTA CATERINA.
Progetto Erasmus+ KA2: Progetto Erasmus+ KA2: Partenariati strategici Progetto triennale - 7 scuole partner: Kurt-Tucholsky-Oberschule (KTO), Berlin (D)
A cura di Raul Amadori. Funzioni Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati, la PlayStation consente anche l'ascolto di CD audio e video, in seguito.
Top Talent Academy 15 settembre 2012 Progetto All’interno di Happening dei Giovani 2013 Francesco Turci
BORSA DI STUDIO GHISLERI-PERICU PER GRUPPI DI MUSICA DA CAMERA SCADENZA 10 MARZO 2013 BANDO COMPLETO SUL SITO
CURRICULUM VITAE DI PAOLA VERDI. INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Paola Cognome : Verdi Indirizzo di residenza: Via Insurrezione, 7 Cap Spinea-Ve-
La critica d'arte italiana del primo novecento
4. Per intervenire … Le attività La canzone degli errori Strategie e strumenti adottati: lavoro in gruppi collaborativi e in plenaria; tabelle/griglie.
ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Dávid Birkuš, Liceo Ladislava Sáru, Bratislava, Slovensko Musica giovane.
La Francia:Lyon A cura di: Asavei Andrei,Tulliani Loreto,Leopardi.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÁ DI LETTERE E FILOSIFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di Laurea Interfacoltà in.
PINK FLOYD.
RISULTATI E PROSPETTIVE DEL PROGETTO NAZIONALE LES «VERSO UN LICEO ECONOMICO-SOCIALE CONTEMPORANEO ED INTERNAZIONALE» Ed. 2014/2015 «LICEO ECONOMICO SOCIALE:
Istituto comprensivo Trento 5 scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. A. Bonporti” PARLAMENTINO 2015/2016.
LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi.
Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Convenzione sul Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Venerdì 19 febbraio.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
Antonietta Fracchiolla USR MARCHE Rete per il coordinamento di esperienze sulla didattica della storia nelle Marche nata nell’a. s
La Preside, prof. ssa Giuseppina Lanzaro, che con determinazione ha creduto in questo progetto, orgogliosa dei ragazzi e dei docenti del team musicale,
 L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione.
Béla Bartók (1881 – 1945) Pianista, compositore, didatta etnomusicologo Studi musicali all’Accademia Reale della Musica di Budapest 1900 Prime ricerche.
Prefettura di Pesaro e Urbino Salone Metaurense 17 marzo 2015 (immagine del 16 marzo 2011 “Notte Tricolore”)
Transcript della presentazione:

FRANCESCO OLIVETO Musica maestro!!

BIOGRAFIA: Nasce a Siena il 23 agosto del 1974

Diviene da subito appassionato di musica, frequentando il conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena con il maestro Antonio Anichini (allievo di Ligeti) Insegna Informatica Applicata alla Musica da quasi 15 anni in licei e scuole medie

L’attestazione di riconoscimento per esercitare l’attività di insegnamento di informatica musicale lo consegue concludendo a pieni voti il “Corso nazionale per docenti Steinberg” di Roma

1998: Entra a far parte come socio di maggioranza dell’etichetta “Carrozze Records”, per la quale ha curato:

colonne sonore per i film di Francesca Archibugi ("Banda Sonora" premiato con il David di Donatello come miglior documentario del 1999);

concerti per Umbria Jazz e Siena Jazz con nomi di livello internazionale Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Gabriele Mirabassi, Paolo Fresu; altre formazioni jazz come "Il volo di Lindbergh" (musiche di Kurt Weill)

ha registrato tutta la collana di dischi di canto gregoriano dei monaci di Sant' Antimo (Siena); “La silhouette di otto sensibilissimi microfoni confondersi nella penombra della basilica per cogliere ogni neuma di quel canto tanto uguale nei suoi modi, quanto capace, ad ogni intervallo, di evocare i più diversi moti dell'anima. Registravamo di notte. I frati pregavano in un tutt'uno d'anima e di pietra.” Francesco Oliveto

la raccolta di canti popolari "In Canti di Siena"

2002 Avvia un nuovo studio di registrazione personale: il Musicando Studio specializzato nella registrazione digitale di alta qualità con particolare attenzione verso la musica colta;

Nel settembre del 2002 inizia la collaborazione per il Centro d'Arte Contemporanea Palazzo delle Papesse per il quale realizza installazioni audio ideate da: Vittorio Corsini, Luca Pancrazzi; sempre per il museo d'arte contemporanea di Siena registra performance live di musicisti di fama internazionale come: Herold Budd, Kondo, Giovanni Lindo Ferretti.

2004 Ad aprile compone le musiche per la mostra "Riti e simboli del 25 aprile" organizzata per i sessant'anni della liberazione di Siena, tenuta al complesso museale Santa Maria della Scala, di tali musiche é stato pubblicato il CD "Canto della memoria".

2005

2006

OGGI Collabora attivamente con l’Università di Siena, gradito ospite già da qualche anno ai seminari di informatica applicata alle arti organizzati dal Prof. Masini