Stazione Nella stazione di Imola c’è un bar, dei bagni pubblici, la biglietteria, un’ edicola, più di uno strumento per marcare il biglietto del treno,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAURE E SPERANZE nel terzo millennio ...
Advertisements

Il discorso del nostro Sindaco Matteo Scacchetti Bravo!!! Clap clap!! Una Pasqua speciale…il C.C.R. alla RSA Il 4 aprile noi del C.C.R. abbiamo incontrato.
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
BI Norwegian school of Management
Il futuro semplice Che cos’è?
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una.
Andare, stare, fare, e dare
Il Treno Il metro La ferrovia. Alla stazione ferroviaria La coppia aspetta il treno. Che tipo di stazione e? Dove sono? Dove vanno? Chi sono?
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
Liceo Classico Cicognini.Prato Questionario rivolto agli studenti stranieri che frequentano il biennio. A cura della classe I D a.s. 2005/06.Ins. Lucia.
A SCUOLA.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
A M I C I Z I A dal punto di vista dei bastardidentro.
Da un pensiero arrivato via internet :
“Mi piace la mia scuola.” (Jessica, 8 anni)
Ciao 14 Attualità. A.Contrasti. Le seguenti persone hanno agito (acted) in un certo modo. Altre, invece, avrebbero agito diversamente. Dite come.
Motivazione allo studio
Filastrocche.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
BUONA GIORNATA Immagina che esista una Banca che ogni mattina accredita la somma di Euro ,00 sul tuo conto. Non conserva il tuo saldo giornaliero.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
Esercizi Compito 5. Completate!
I MIEI SPAZI. Quasi tutte le settimane raggiungo Milano in treno e arrivo alla stazione Porta Garibaldi, da lì prendo la metro e scendo alla fermata Piola.
Benvenuti in città!. Una strada una via Una fontana.
SPOSTAMENTI e PERCORSI M. Elisa Rizzotto matr Esame di Matematiche Elementari da un punto di vista superiore (A) A.A Prof. Giovanni.
Qualche tempo fa, ho letto un libro, Una lettura molto interessante.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
POESIA DELLA FELICITA ' .
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Se puoi farlo con un auto, perché non farlo anche con il Camper? il primo sito al mondo dedicato al Camper.
Lasciami in "PACE".
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
I Verbi Riflessivi e I Verbi Reciproci
Dalla terra al cielo Tre amici muoiono lo stesso giorno e arrivano davanti a S. Pietro.
Il treno della vita! Qualche tempo fa ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno. Una lettura molto interessante. Il treno.
IL PREDICATO VERBALE P. V..
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
DIEMEN
BI Norwegian school of Management
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
Ripasso per l’esame finale Italiano IV H Verbi che richiedono una preposizione Frasi introdotti da se Il passato.
Oslo 2008 BI Norwegian School of Management 12 agosto dicembre 2008 Gasparotti Davide
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Capitolo 7 La velocità.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Corso abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia
STATISTICHE DICHIARAZIONI di VOLONTÀ al 13/01/2015 Regione: EMILIA ROMAGNA Dichiarazioni registrate presso le ASL ASL ConsensiOpposizioni Totale.
I LUOGHI In Stazione Ana domanda : Dov’è la stazione ferroviaria ? Un passante risponde : Da via Laggiaro devi andare sempre dritto, girare a sinistra.
Svegliarsi. Alzarsi Lavarsi le mani Farsi la barba.
"La nuvola Olga".
Volerci e metterci.
Indagine su tratta ferroviaria Trapani- Palermo Comitato Pendolari Sicilia.
Mario Arrivo a casa da scuola. Mia madre è in cucina. Guardo dove è il padre. Lui non è nel suo studio. Domando alla madre: „Dove è il padre?“ Lei non.
Stazione ferroviaria di Mestre: Schemi della mobilità e temi di approfondimento.
GUSTO E’ CONOSCENZA. TARGET ELEMENTARI I giorno: incontro con gli alunni a Napoli centrale alle 13:00, partenza alle 13:30 con treno freccia rossa.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
Pitanja za usmeni 1. razred. PRESENTATI! (Chi sei? Quanti anni hai? Di dove sei? Qual è il tuo indirizzo? Qual è il tuo numero di telefono? In quanti.
NUOVO ORARIO 2013 ITALO FA TAPPA A TORINO E POTENZIA TUTTI I COLLEGAMENTI 28 novembre 2012.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
PROGETTO INDUSTRIAMOCI: per orientarci nella scelta della scuola superiore.
Parliamo di vacanze In gruppi di tre persone raccontate di una vacanza che avete fatto Dove Quando Per quanto Con chi Motivo del viaggio.
Transcript della presentazione:

Stazione Nella stazione di Imola c’è un bar, dei bagni pubblici, la biglietteria, un’ edicola, più di uno strumento per marcare il biglietto del treno, tre binari, la fermata dell’autobus che alla mattina portano spesso molti studenti e infine dei sottopassaggi, che aiutano le persone ad attraversare i binari senza farsi investire dai treni che arrivano e che partono.

La stazione è un punto di incontro per passeggeri che vanno e vengono, ma soprattutto per gli studenti che frequentano le università in altre città. Ad esempio l’università di Cesena, Forlì, Bologna…

Imola La stazione non è fatta solo per gli studenti, ma anche per le persone che vanno in vacanza o si spostano per andare in altre città! Il bello di andare in treno è quello di potersi addormentare o poter parlare con un tuo amico. Però bisogna stare attenti a dove bisogna “sbarcare”, perché ci si potrebbe trovare in una città sconosciuta.