I bollettini meteo. Perché le previsioni meteo? lindustria la protezione civile lo sport i trasporti il turismo lagricoltura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tito Favaretto Direttore ISDEE – Istituto di studi e documentazione sullEuropa comunitaria e lEuropa orientale – Trieste 1) Linterscambio dellItalia con.
Advertisements

Il Disegno Campionario
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle.
Torino, 26 settembre 2005 G.V. Fracastoro, A. Poggio Politecnico di Torino - Dipartimento di Energetica G.V. Fracastoro, A. Poggio Politecnico di Torino.
Gestione Organizzativa e Funzionale del SISTEMA DI ALLERTAMENTO REGIONALE p er Rischi Naturali ai fini di Protezione Civile Giornate formative ai Sindaci.
CUBA.
LINVECCHIAMENTO NEI COMUNI E NEGLI AMBITI COMUNALI Indicatore relativo di vecchiaia al 1991 negli ambiti di 30 km.
Seminario Regionale: Iniziative progettuali nel settore dellagricoltura no food in Toscana Presentazione del progetto di ricerca interregionale: Sviluppo.
Campionati regionali under 15 stagione Federazione Italiana Rugby.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
Obiettivo di servizio per il Mezzogiorno Innalzare il livello delle competenze degli studenti Percentuale degli studenti di 15 anni con scarse.
Andamento agrometeorologico 2013: effetti di una primavera piovosa sulle coltivazioni Lorenzo Craveri U.O. Meteoclimatologia Settore Tutela dai Rischi.
PROGRAMMAZIONE ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (I.T.S.) nel biennio 2011/13: 62 Fondazioni I. T. S. operanti a livello nazionale in 17 Regioni hanno attivato,
LA PREVISIONE DELLE PIENE FLUVIALI
SP 1 Focus Raccomandata1. SP Obiettivo Sostenere e massimizzare i ricavi attesi dal servizio Raccomandata1 attraverso un assetto logistico produttivo.
Ritardi dei pagamenti nel welfare Roma, 17 ottobre 2012.
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
L’aspetto fisico La Calabria (Calàbbria in dialetto Calabrese) è una regione dell’Italia Meridionale di abitanti. Confina a nord con la Basilicata.
11 Tutela della Salute Mentale: Il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari alla luce della nuova legge n. 57/ LUGLIO 2013 Filippo Basso.
Ordine degli Ingegneri di Bologna, 26 novembre 2010 Ordine degli Ingegneri di Bologna, 26 novembre /22 Gabriele Tonelli consulente CNR IRPI
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 7 marzo 2006.
VALUTARE, PROGETTARE E ORGANIZZARE IN PEDIATRIA DI FAMIGLIA
PRESENTAZIONE DI GIORGIO CARLETTI VICE PRESIDENTE DI CONFIDA – ASSOCIAZIONE ITALIANA DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA.
Convenzione AINEVA-PAT Corso 2 A Aineva per Osservatore Nivologico: con la collaborazione della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo :
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
La Campania La Campania è una regione dell'Italia meridionale con circa abitanti, il cui capoluogo di regione è Napoli. E' al primo posto in.
Informazioni generali
Sintesi del Manuale Operativo
Los Angeles.
CAMPANIA La Campania è una regione dell’Italia meridionale. I CONFINI
Il territorio e le regioni
Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRARICERCHE DA COMIECO
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
Sai dove si trova il Veneto?
IL MOLISE di Marzia Lazzarotto.
Comunità Montana “Vallo di Diano” VALLO DI DIANO una comunità in movimento Roma, 13 maggio 2005 P ises V aldiano “Il coinvolgimento dei giovani nelle attività.
Paesaggi montani.
LA CALABRIA.
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
1 “Teoria e metodi della ricerca sociale e organizzativa” Corso di Laurea in Scienze dell’Organizzazione Facoltà di Sociologia Università Milano-Bicocca.
LA COMUNICAZIONE DEL RISCHIO NELLA FASE DI ALLERTAMENTO
Piano Comunale di Protezione Civile
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno.
MILANO EXPO 2015 RISTORAZIONE ITALIANA, ECCELLENZA MONDIALE RISTORAZIONE 2015.
I mesi, le stagioni, e il tempo
L’ITALIA FISICA I. Generalità a. Aspetto generale b. Le grandi zone
I mari e le isole d'Italia
Voluntary disclosure Conferenza stampa Mercoledì 9 dicembre 2015 dati aggiornati al 30 novembre 2015.
Presenta …. In continuità con il Road Show dello scorso anno con il quale abbiamo portato Assoprom “a spasso per l’Italia” toccando alcune importanti.
ESERCIZIO DEL 23 OTTOBRE 2015 MENU’ ENGINEERING E PIANIFICAZIONE DEI BISOGNI 1.REDIGERE UN MENU PER IL BANCHETTO DI UN MATRIMONIO 2.FORNITORE AZIENDA DI.
Istanze per regione 1 REGIONEISTANZE PRESENTATEINCIDENZA PERCENTUALE ABRUZZO6410,49% BASILICATA880,07% BOLZANO (Provincia)1.1140,86% CALABRIA3540,27% CAMPANIA1.5911,23%
Piano di Protezione Civile
Il nostro gruppo si occupa del Mar Mediterraneo, racchiuso fra le coste meridionali dell’Europa, settentrionali dell’africa E occidentali dell’Asia introduzione.
Collegio Maestri di sci Trento – Corso maggio 2016 LIVELLI ATMOSFERICI E CASI DI MALTEMPO. INTERNET.
Ruolo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nell’ambito della Protezione Civile Nazionale.
La geogragia d’Italia Italian IVA.
CALABRIA.
Progetto LIFE PRIMES – Kickoff Meeting – Ancona, 24 – 25 Febbraio 2016 Centro Funzionale d’Abruzzo Ancona, 24 febbraio 2015 Francesca Molinari, Antonio.
La storia Giugno 2014 Settembre 2014 Ottobre 2014 Novembre Dicembre 2014 Gennaio Lettera Presidente Renzi; 1650 Comuni segnalano oltre 3300 richieste.
L’attuazione dell’Asse IV giugno - dicembre 2013 presentazione è stata realizzata dall’INEA nell’ambito delle attività della Task Force Leader – Rete Rurale.
Lo stato di attuazione dei POR FESR Tabella 1 Numero di progetti, costi e pagamenti rendicontabili UE (euro) per tipologia di soggetto attuatore,
Sala Parlamentino del CNEL - Roma Presentazione del Direttore Generale OBI Dott. Antonio Corvino.
Il profilo quantitativo di lungo periodo ( ) Storia economica LM
Vocaboli per la geografia
INCENDIO D’INTERFACCIA: QUADRO NORMATIVO a cura di: Consulta Nazionale protezione civile Fp CGIL Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n.
BOLLETTINO METEO VENETO BOLLETTINO I PRODOTTI 3 aggiornamenti quotidiani alle ore 09:00 13:00 16:00 NEWNEW.
CROAZIA.
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
Transcript della presentazione:

I bollettini meteo

Perché le previsioni meteo? lindustria la protezione civile lo sport i trasporti il turismo lagricoltura

Che tempo fa ?

Provincia Autonoma Trento Dipartimento Protezione Civile e Tutela del Territorio Bollettino meteorologico sintetico emesso martedì 13 settembre 2005 alle ore 11:51 primo aggiornamento entro le ore 6:45 secondo aggiornamento entro le ore Per i prossimi giorni un campo di alta pressione favorirà condizioni di tempo soleggiato e secco, con temperature massime in aumento. Annuvolamenti pomeridiani con eventuali isolati rovesci in montagna saranno più probabili oggi e venerdì. Per il fine settimana probabile un peggioramento con precipitazioni.

OGGETTO: BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA NAZIONALE rife. Direttiva Presidenza Consiglio dei Ministri Indirizzi operativi per la gestione organizzativa e funzionale del sistema di allertamento nazionale e regionale per il rischio idrogeologico e idraulico ai fini di protezione civile. Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale del FENOMENI SIGNIFICATIVI O AVVERSI PER IL GIORNO 13 SETTEMBRE Precipitazioni: bassa probabilità di rovesci/temporali forti sulle regioni adriatiche, Basilicata, Calabria e Sicilia. Visibilità: localmente e temporaneamente ridotta durante i fenomeni. Temperature: senza variazione significative. Venti: raffiche nei temporali. Mari: nessun fenomeno significativo. FENOMENI SIGNIFICATIVI O AVVERSI PER IL GIORNO 14 SETTEMBRE Precipitazioni: alta probabilità di rovesci/temporali localmente forti sulle regioni meridionali della penisola, Sicilia, Abruzzo e Lazio. Visibilità: localmente e temporaneamente ridotta durante i fenomeni. Temperature: senza variazione significative. Venti: forti dai nord-nord-ovest sulla Puglia, zone ioniche, Sicilia e localmente sulla Sardegna. Raffiche nei temporali. Mari: tendente a molto mosso il Tirreno centro-meridionale al largo, stretto di Sicilia e localmente lo Ionio. TENDENZA DEI FENOMENI SIGNIFICATIVI O AVVERSI PER IL GIORNO 15 SETTEMBRE Precipitazioni: bassa probabilità di rovesci o temporali forti sulle regioni meridionali della penisola e sulla Sicilia. Visibilità: localmente e temporaneamente ridotta durante i fenomeni. Temperature: in diminuzione le massime sulla regioni meridionali. Venti: forti o molto forti settentrionali sul versante adriatico del Molise e Puglia, zone ioniche, Sicilia e localmente Campania e Lazio. Mari: molto mossi il Tirreno centro-meridionale al largo, stretto di Sicilia, Ionio localmente il canale dOtranto.