02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti Per la versione in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
P ROGETTO DI M ARKETING COLLETTIVO DEL N ETWORK H APPY … mette in contatto immediato e diretto chi cerca prodotti e servizi con i Vendors che li offrono.
+ propongono un’offerta esclusiva per
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
02/02/2014Happy... la felicità con Internet1 Visibilità sul web … per fare tutto con Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine.
Presentazione Collabora con noi 1 02/02/2014 COLLABORA CON NOI Presentazione delle caratteristiche del Progetto Happy Network per valutarne i vantaggi.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Il Mercato del 3° millennio
Invito di partecipazione al progetto di Web Marketing by
Visibilità permanente con 3 click * per fare Pubblicità e Promozioni nel WEB 2.0 con le Pagine Visibilità by Happy con 3 click con 3 click 1 visibilità
Aumentare la visibilità ed i contatti del proprio sito con il REDIRECT (reindirizzamento) 04/01/2009 Happy … la felicità con Internet 1 Per la versione.
Fare Impresa nel 3° millennio
HAPPY PARTNER & HAPPY PROMOTER
I NVITO A PARTECIPARE AL PROGETTO PUBBLICITARIO E P ROMOZIONALE MOBILI E ARREDAMENTO PROVENZALE Proposta a Rivenditori e Produttori Happy... la felicità
1 By Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web Per la versione.
Visibilità sul web … per fare tutto con 02/02/ … la felicità con Internet Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine cliccando.
Happy ... la felicità con Internet
“Happy Market” Diffusione Servizi Telematici
I NVITO A PARTECIPARE AL PROGETTO PUBBLICITARIO E P ROMOZIONALE S CARPE E C ALZATURE Proposta ai Rivenditori di scarpe ed ai Fornitori Primari Happy...
la Comunità commerciale del Mercato della Cartoleria
LINFORMAZIONE ATTRAVERSO IL WEB visibilità sul web con Happy... per fare tutto 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine cliccando sulla.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
I NVITO A PARTECIPARE AL PROGETTO PROMOZIONI E PUBBLICITA BY HAPPY Proposta alle Grandi Organizzazioni Commerciali GDO GDO – Franchising – Catene CommercialiFranchising.
Happy ... la felicità con Internet
Sintesi delle attività del progetto Filiera web GLI ATTORI DEL PROGETTO Filiera web FEDERCARTOLAI IQS – Innovazione, Qualità, Servizi.
Invito a partecipare al progetto “Prestazioni Sanitarie Domiciliari”
PROGETTO DI WEB MARKETING COLLETTIVO UTILE ALLE AZIENDE CHE OPERANO SUL TERRITORIO (1° MERCATO) PER SVILUPPARE LATTIVITA E GLI AFFARI ANCHE CON I CLIENTI.
02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti Per la versione in.
Il progetto Happy Market - CCV Sintesi delle condizioni di partecipazione e Servizi accessori al progetto Happy Market Centri Commerciali Virtuali … territoriali.
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti per la presentazione.
Utili per gli acquisti di Prodotti e Servizi nei negozi e online per i clienti è … il piacere di acquistare nelle attività di vicinato per le attività
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
Idrogeno: filiera e tecnologie correlate. Le possibili ricadute sul tessuto produttivo Torino, Mercoledì 16 giugno 2004 Promozione e sviluppo del territorio.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
GESTIONE MARKETING 1.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
PREMESSA Se Vi offrissimo la visibilità permanente sul web della Vostra Attività, gratuitamente o semi-gratuitamente, quale “Gadget” sui Vostri acquisti.
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 dicembre 2007 Comunicazione: resoconto delle attività svolte e nuove iniziative Barbara De Mei.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
Happy ... la felicità con Internet Proposta n. 2 by Happy.it
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
E - Commerce.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
La pubblicita’ Presentazione di Pirino Angela e Martini Davide
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Transcript della presentazione:

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine cliccando sulla diapositiva tornare indietro con il tasto destro del mouse gli argomenti sottolineati contengono gli approfondimenti

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 2 Scopo della presentazione ۞ Questa presentazione evidenzia che: gli strumenti operativi delle attività cambiano, ma … le finalità ed i risultati del Marketing collettivo restano le stesse sia per il 1° mercato tradizionale che per il 2° mercato del globalizzato del web 1° mercato tradizionale 2° mercato globalizzato del web

La forza del Marketing collettivo ۞ Il Marketing collettivo è sinonimo di Comunità Commerciali ۞ Il Marketing collettivo, da sempre, rappresenta la chiave del successo delle attività commerciali e dellartigianato artistico perchè ۞ Le Comunità Commerciali attraggono la clientela e consentono alle attività che sono presenti di fare affari ۞ Alcuni esempi di Comunità Commerciali del 1° mercato ۞ Strade e piazze commerciali ۞ Mercati rionali ۞ Mercatini itineranti ۞ Centri Commerciali tradizionali ۞ Centri Commerciali naturali ۞ Fiere e Mostre ۞ Anche il 2° mercato ha le Comunità Commerciali sul web come vedremo dopo 02/02/ Happy … la felicità con Internet 3

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 4 Il Marketing collettivo, cosè ? ۞ Il Marketing collettivo identifica: iniziative realizzate in gruppo, anche senza alcun collegamento reale o vincolo palese, che determinano direttamente o indirettamente utilità ai partecipanti perché la presenza di tante attività e la sinergia dalle stesse creata attrae la clientela nelle Comunità Commerciali e porta concreti vantaggi a tutti

Il Web Marketing collettivo cosè ? ۞ Il Web Marketing è la realizzazione e diffusione tramite il web di informazioni, comunicazioni e promozioni ai Navigatori Internauti, utilizzando gli strumenti innovativi che sono semplici, rapidi, economici, efficaci, semplici ed anche autogestibili dallutente ۞ Il Web Marketing collettivo è quindi: Realizzare iniziative di Marketing collettivo nel 1° Mercato supportate dalle attività di Web Marketing del 2° mercato 02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 5

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 6 Il Marketing collettivo, dove ? ۞ Il Marketing collettivo, che determina lincontro tra la domanda e lofferta, si realizza nelle Comunità Commerciali identificabili: nel 1° mercato, nelle comunità territoriali nel 2° mercato, nelle comunità virtuali del web Comunità virtuali Comunità territoriali

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 7 Il Marketing collettivo come si realizza ? ۞ si realizza con la partecipazione alle Comunità Commerciali: 1. con adesione volontaria e palese accettandone i vincoli contrattuali e le regole comportamentali collettive: Franchising Centri Commerciali tradizionali Centri Commerciali naturali Consorzi commerciali … segue >>

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 8 … segue Il Marketing collettivo come si realizza ? 2. con partecipazione indiretta e casuale cioè priva di ogni volontà e di accettazione di vincoli o regolamenti comportamentali: Apertura di attività in strada o zona commerciale Partecipazione a Fiere, Mostre, Mercatini Pubblicità sui Media tradizionali cartacei a larga diffusione: giornali e riviste Partecipazione alle animazioni territoriali in occasione di Festività o Eventi

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 9 Il Marketing collettivo nei 2 mercati ۞ Il Marketing collettivo, anche se con attività e mezzi differenti, determina gli stessi effetti: nel 1° mercato tradizionale che tutti conoscono, promuove le attività o il territorio dove le stesse operano Nel 2° mercato globalizzato, tramite il web, è di ausilio alle attività del 1° mercato perché consente alle stesse sia di informare e fare sia di svilupparsi anche in territori diversi e lontani

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 10 Il Marketing collettivo, come si promuove Nel 1° Mercato:Nel 2° Mercato: ۞ un gruppo di Promotori si attiva per: realizzare il Centro Commerciale Naturale di zona organizzare un evento territoriale creare animazioni territoriali fare iniziative promozionali di gruppo, ad esempio, con Fidelity Card o Punti premio ۞ un gruppo di Promotori si attiva per: avviare il Centro Commerciale Virtuale (CCV) del territorio in cui operano le attività (Happymarket) creare e gestire, tramite il Direttore del CCV il Portale dello stesso Happymarket per informare, promuovere e realizzare iniziative con i clienti dello stesso territorio

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 11 Sviluppare lattività con il Web Marketing collettivo Nel 1° Mercato:Nel 2° Mercato: Marketing collettivoWeb Marketing collettivo ۞ lo sviluppo si ottiene con: la presenza dellattività in: strade commerciali, ad alta frequentazione pedonale Centri Commerciali tradizionali Centri Commerciali Naturali Fiere, Mostre, Mercati la partecipazione pubblicitaria su riviste territoriali, pubblicazioni promozionali di eventi, ecc. ۞ lo sviluppo si ottiene con: presenza pubblicitaria su: portali tematici di attività portali tematici specialistici (tutto per: matrimoni,casa a nuovo, auto, feste, arredamento, ecc.) partecipazione nelle Comunità Commerciali: happymarket.it (Centri Commerciali Virtuali) consigliacquisti.it tuttopromozioni.it tuttonovita.it tuttapubblicita.it e-commercioelettronico.it (Market Place)

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 12 Come aumentare le visite dei clienti nel negozio sfruttando il Marketing collettivo Nel 1° Mercato:Nel 2° Mercato: ۞ laumento delle visite si ottiene con: vetrine sulla strada rinnovate continuamente per attrarre lattenzione dei passanti attività pubblicitarie sui media tradizionali: giornali, radio, Tv, manifesti stradali offerte promozionali realizzate con la distribuzione sul territorio di depliant o volantini cartacei ۞ laumento delle visite si ottiene con: campagne promozionali, pubblicitarie ed informative continue realizzabili grazie a: visibilità permanente ottenuta dalla partecipazione alle Comunità Commerciali del Network Happy realizzazione e programmazione autonoma delle stesse campagne, a costi accessibili a tutti, tramite lepagine visibilità personalizzate ed autogestibili

Partecipare ai Circuiti Tematici Circuiti tematici di Prodotti e Servizi dello stesso argomento commerciale MatrimoniFitnessViaggiareFeste Casa a nuovo ArredamentoRegaliArtigianato UfficioTempo liberoTerza etàSaluteDivertimentoFranchisingAntiquariatoModernariato 02/02/2014 Happy... la felicità con Internet 13 … nei portali di prodotti e servizi di settori diversi utili per la stessa finalità

Attività di successo realizzate da Happy 02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 14 Happy ha realizzato queste iniziative di Web Marketing collettivo di successo sul territorio in abbinamento a portali tematici interattivi utili agli internauti: Scuola Kit convenienza e Scuola Kit personalizzato iniziative nazionali con finalità di utilità sociale realizzate per linizio della scuola dal 2002 al vedi rassegna stampavedi rassegna stampa Regala un sorriso … in cartoleria iniziativa nazionale con finalità umanitarie realizzata per il periodo natalizio – anno Sapori dieta Mediterranea iniziativa promozionale per luso dei prodotti enogastronomici della Regione Lazio - anno vedi foto convegno Centri Commerciali Virtuali … allaperto Happy Market territoriali utili a chi abita, lavora o visita una zona per conoscere 24/24 h. le offerte delle attività di vicinato – dal Curare le Malattie del benessere iniziativa informativa per prevenire le malattie del benessere con una sana alimentazione - anno vedi foto convegno

Happy … la felicità con Internet Conoscere le proposte di Happy per avere successo nei 2 mercati Il Mercato del 3° Millennio by Happy informazioni: Happy Visibilità informazioni: Happy Pubblicità informazioni: Happy Market - Centri Commerciali Virtuali info: /02/

02/02/2014 Happy … la felicità con Internet 16 Conoscere le attività e le Comunità Commerciali by Happy Attività Network Happy Visibilità permanente … per fare tutto … Network di oltre 600 Portali tematici delle attività Happy Club … chi partecipa può … fare tutto Pagine visibilità per entrare subito in contatto con chi cerca quello che vorresti offrire Comunità Commerciali Commercial Community Happy Market Centri Commerciali Virtuali … allaperto Promozioni per portare nuovi clienti nei negozi Novità, esclusività eventi, specialità Pubblicità interattiva per informare e fare

Proposta di collaborazione Stiamo cercando: ۞ Promotori territoriali o telelavoratori per promuovere i progetti Happy ۞ Partners per Gestione di portali e siti web ۞ Direttori di Centri Commerciali Virtuali … allaperto … la nuova attività senza vincolo di orario ۞ Agenzie pubblicitarie per la vendita di Pubblicità web interattiva, integrativa alla Pubblicità tradizionale ۞ Agenti di commercio plurimandatari di tutti i settori per offrire ai propri clienti lopportunità di fare Impresa nel 3° millennio 02/02/ Happy … la felicità con Internet

Contatti ۞ Per avere informazioni gratuite e senza impegno : Telefonare al n° Inviare un Fax al n° Inviare una mail a: Contattare: LUIGI DEL MARRO cell Invia il modulo per partecipare o chiedere informazioni: D.S.T. Diffusione Servizi Telematici scrl Via Appia Nuova 165 – Roma 02/02/ Happy … la felicità con Internet