Microeconomia Corso C John Hey.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Raimondo Schettini
Advertisements

Microeconomia Corso D John Hey.
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Microeconomia Corso D John Hey. Questa settimana Martedì: Capitolo 11 e Capitolo 12. Giovedì: Capitolo 13 e Esercitazione 3. Voi dovete prepararvi per.
Microeconomia Corso D John Hey. Capitolo 5 Sappiamo che le curve di indifferenza sono date delle preferenze dellindividuo. Sappiamo che le curve di domanda.
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Microeconomia Corso D John Hey. Questa settimana Martedì: capitolo 7 Giovedì: capitolo 6 Giovedì: esercitazione 1 (con Anna Conte)
Microeconomia Corso D John Hey.
Disciplina: economia e organizzazione aziendale – economia applicata
Esercitazione 2013 Organizzazione 2 gruppi da 3 studenti ciascuno + 3 studenti a titolo individuale Fonti Usa UK.
25 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
CORSO DI LAUREA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA
Informatica Prof NS Bonfiglio AA 2011/2012.
Introduzione all’Economia 1 (Microeconomia 1)
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
LAUREA MAGISTRALE IN STATISTICA ECONOMIA E IMPRESA Politica Economica Corso Avanzato A.A Analisi delleconomia italiana: ciclo economico nazionale.
LAUREA MAGISTRALE IN STATISTICA ECONOMIA E IMPRESA Politica Economica Corso Avanzato Analisi delleconomia italiana: ciclo economico nazionale e delle regioni.
SMFN - Ingegneria - Scienze Statistiche
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
La matematica serve nel quotidiano?
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
Introduzione Davide VannoniIstituzioni di economia 2002/03, corso C 1 Istituzioni di economia, a.a. 2003/04 Corso C Modulo 1 Microeconomia Davide Vannoni.
Microeconomia Corso D John Hey. Questa settimana Martedì: Capitoli 23 e 24 Giovedì: Capitolo 25 Esercitazione 6.
Microeconomia Corso D John Hey.
Microeconomia Corso D John Hey. Giovedì 15 maggio 2008 Esercitazione 8 con la Bella Anna. Il resto del Capitolo 24. Capitolo settimane rimangano.
Microeconomia Corso D John Hey.
Microeconomia Corso D John Hey.
Microeconomia Corso D John Hey.
Microeconomia Corso D John Hey.
Microeconomia Corso D John Hey. Questa settimana Martedì Compito a casa 3 (istruzione) Capitolo 14 Giovedì Compito a casa 3 Capitolo 15 Esercitazione.
Microeconomia Corso D John Hey. UNA DOMANDA PER VOI Lultima settimana: quale preferite? Scelta 1: Un riassunto del corso Un esempio degli esami Scelta.
Microeconomia Corso D John Hey. Compito a casa 3 La funzione di costo totale per un impresa è data da: C(y) = a + by + cy 2 Ho disegnato la curva nel.
Microeconomia Corso D John Hey. Lezioni 23, 24 e 25 SCELTA IN CONDIZIONI DI RISCHIO Lezione 23: Il vincolo di bilancio. Lezione 24: Il modello di Utilità
Microeconomia Corso D John Hey. Capitolo 22 SCAMBIO NEL MERCATO DEI CAPITALI.
Microeconomia Corso D John Hey. Il programma Questa settimana Martedì: capitolo 30 (teoria dei giochi), una pausa e capitolo 31 (duopolio). Notate: non.
Microeconomia Corso D John Hey.
Microeconomia Corso D John Hey. Oggi Il resto del Capitolo 27 Una piccola pausa Capitolo 28 Una pausa Esercitazione 7 con la Bella Anna.
Microeconomia Corso D John Hey. Oggi Un riassunto delle prime due parti del corso. Capitolo 19 … … categoria 7 negli esami. Esercitazione 5 – la settimana.
Microeconomia Corso C John Hey.
Microeconomia Corso C John Hey. Lezione 8 Lequilibrio concorrenziale e sulla curva dei contratti – quindi e Pareto Efficiente. Quando un individuo sceglie.
Microeconomia Corso C John Hey.
Microeconomia Corso C John Hey. Lezione 32 ESTERNALITA In consumo… …possono essere positive… …o negative. In produzione… …possono essere positive… …o.
Frequenza Non e volontaria. I docenti possono proibire i non frequentati dagli esami in giugni. E buona per voi – e un altro metodo per imparare. E un.
Microeconomia Corso D John Hey. Esempio 2 Comincio con una rapida discussione delle riposte corrette … … dopo di che, tornarò allinizio e risponderò alle.
Microeconomia Corso D John Hey.
Microeconomia Corso D John Hey.
Accesso alla compilazione dei questionari di valutazione della qualità della didattica ISTRUZIONI & MODALITA.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 27 novembre 2009 R EF W ORKS.
Laboratori on/off-line e altro per studiare ad Informatica
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
Corso di didattica della matematica
Software educativo.
Share.dschola.it/lscattaneo I sondaggi. Sono uno strumento molto potente per avere feedback di diverso genere. Consentono una raccolta dati semplice e.
Brani e immagini dal libro il Piccolo Principe
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Corso di Fisica Generale II (L-Z) 1mo modulo ing. Civile - ambientale
Corso di didattica della matematica
Lezioni di Fisica Medica
Elementi di Geometria da un punto di vista superiore
WARSAW.
DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA: PROJECT MANAGER:
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Bologna.
Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
1 Università Istruzioni per l’uso. 2 Il percorso formativo  Laurea triennale in Economia Aziendale (180 cfu)  Laurea magistrale Economia e Direzione.
Transcript della presentazione:

Microeconomia Corso C John Hey

Lezione 1 Benvenuti Tutti!! Una lezione semplice. John Hey? Il sito. Il libro, le lezioni, le esercitazioni, gli esami ecc. Pausa di 10 minuti. Un pò di ‘matematica’. Economia – che cosa è?

John Hey? Sette anni all’Università di Bari. 31 anni all’Università di York. 10 anni il Direttore della rivista Economic Journal. 19 libri 110 articoli. Il mio sito personale: http://www-users.york.ac.uk/~jdh1/

Il sito del corso di Microeconomia http://www.luiss.it/cattedreonline/siti/hey/microeconomia/ Oppure www.luiss.it … studenti … Università online … Cattedre online … Hey ….. Il libro. Le esercitazioni. Ecc ecc.

Una Pausa Precisamente 10 minuti.

Un pò di ‘matematica’ Il corso è un corso di economia… …non di matematica. Non facciamo la matematica… …Maple la fa per noi. Usiamo solamente grafici e un pò di manipolazione algebrica. Negli esami non ci sarà la matematica.

Economia? People are Different. La Gente è differente. Le preferenze e le dotazioni sono diverse. Lo scambio è reciprocamente vantaggioso. L’economia è lo scambio. Studieremo i metodi più efficienti (e più equi?) per fare lo scambio.

Lezione 1 Arrivederci!