Le caratteristiche e le dimensioni delladvertising on-line come motore dellinnovazione su Internet. Massimo Colombo Direttore Centrale Marketing A. Manzoni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mobile Social Network Treviso – 19 febbraio 2009.
Advertisements

Una grande radio per un grande mercato S. Margherita Ligure 16 giugno 2007 Roberto Binaghi.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre 2003 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2003 Conferenza Stampa Assinform.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre 2003 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2003 Prof. Giancarlo Capitani.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2010 Giancarlo.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
IV INDAGINE OBIETTIVI AFFIDATI DALLA DIREZIONE AL DIRETTORE HR PER IL 2010 Questionario on line riservato, trasmesso tramite ai soci G.I.D.P./H.R.D.A.:
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
Giancarlo Capitani Amministratore Delegato. 3° Rapporto e Content Settembre 2008 Slide 1 La crescente pervasività di Internet nelle abitudini.
Giancarlo Capitani, NetConsulting Convegno Rapporto 2007 Milano, 7 giugno Slide 0 AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2006 – 2007 I ritardi e i.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Aprile 2010.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Giugno 2010.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 31 Marzo 2010.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
Assinform Anteprima del Rapporto 2010 Conferenza Stampa Milano, 10 marzo 2010.
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
NEW MEDIA = NEW BUSINESS Fare business con i nuovi media.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Telecomunicazioni e sviluppo economico: passato e futuro
Focus sugli investimenti pubblicitari. Nel 2007, nonostante lassenza di eventi di spicco, prosegue il trend positivo degli investimenti pubblicitari Val.
Osservatorio Web 2.0 Milano, 19 maggio 2008 WEB 2.0 E NEW MEDIA Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
Osservatorio IPTV Marco Caradonna Consiglio Direttivo IAB Italia General Manager DMC - Gruppo FullSIX Partner FullSIX Spa.
App Iphone - IPAD Studio di fattibilità
Anteprima dati Rapporto marzo 2008 – Slide 0 Assinform Anteprima del Rapporto 2008 Giancarlo Capitani Amministratore Delegato NetConsulting Milano,
Andamento del mercato ICT: un confronto Italia – Mondo ( )
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
CO-SST 0 ASSONAVE Lettera-Notiziario n. 3 – 2011 Edizione Flash Situazione del mercato mondiale al 31 maggio 2011 * * Elaborata dallEnte Studi e Analisi.
1 Il metano nello scenario energetico dei trasporti nel medio lungo periodo Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Modena, 14 maggio 2012.
Calcolo del risparmio Tipologie di risparmio (nazionale e internazionale)
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Digital Advertising.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
More Than Zero Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
L’ADVERTISING ON-LINE E LE PRATICHE NON CONVENZIONALI
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 28 Febbraio 2010.
Nono rapporto I.E.M. Lindustria della produzione televisiva in Italia Il Servizio Pubblico radiotelevisivo in Europa e lindustria audiovisiva Giacomo Mazzone.
4 luglio 2006 The Power Behind Communication Convergence.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Il bilancio preventivo 2007 del Comune di Milano Giovanni Azzone, Politecnico di Milano
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2001 Il mercato dell’ICT nel 2000 Milano, 6 marzo 2001.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Il mercato dell’Internet Advertising
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Transcript della presentazione:

Le caratteristiche e le dimensioni delladvertising on-line come motore dellinnovazione su Internet. Massimo Colombo Direttore Centrale Marketing A. Manzoni & C. Milano, 19 maggio 2008 ANFoV

Agenda Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

Le 3 tipologie di società attive nelladv on-line: Di derivazione editoriale Di derivazione telefonia e telecomunicazioni Di derivazione tecnologica Differenti modalità di valutare il business e conseguenti differenti linee di sviluppo

Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

La dimensione del mercato on-line nel 2007: US 14,2 miliardi +26%Vs06 ($21,2 bilions) * US 14,2 miliardi +26%Vs06 ($21,2 bilions) * UK 3,8 miliardi +38%Vs06 ($5,6 bilions) ** UK 3,8 miliardi +38%Vs06 ($5,6 bilions) ** Italy 680 milioni +39%Vs06 *** Italy 680 milioni +39%Vs06 *** Fonte: *IAB US/PWC **IAB UK/PWC ***IAB Italia

Il peso del mercato on-line: Nel 2007 pesa tra il 4% e il 6% del totale investimenti pubblicitari (diverso per realtà nazione e per metodo di misurazione) 10% obiettivo per il 2009/2010

Le attuali voci delladv on-line: Display (grafica, banner) Search (testuale, correlato al contenuto, text link) Classified (annunci) marketing (diretto allutente) ……..

Il peso delle diverse voci: Europa*Italia** %30% 33% 43% 20%22%2% Fonte: *IAB EU/PWC **IAB Italia

Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

Le linee di sviluppo pubblicitario attese: Video,Video, Social Networking + User Generated Conten (compresi blog),Social Networking + User Generated Conten (compresi blog), Podcasting,Podcasting, Mobile,Mobile,

Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

Video adv:

Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

Blogs trafic:

Blogs adv:

U.G.C. adv:

Social networking adv:

Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

Podcasting:

Premessa Il mercato delladv on-line 2007 Le linee di sviluppo per i prossimi anni Video adv Social networkiong, u.g.c., blogs Podcasting Mobile

Mobile: