Abbiamo disegnato un pesce così come lo ricordiamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
Advertisements

PUNTI DI VISTA… Percorso di geografia interculturale
Gita museo di zoologia Argomenti trattati: -biodiversità.
Classificazione.
I PESCI La classificazione Anatomia La vita quotidiana La riproduzione.
VIVENTI E NON VIVENTI 1 Attività:
Una giornata speciale.
NASCITA E SVILUPPO.
Dalla struttura della materia alle sue trasformazioni … al corpo
Scuola primaria C. Goldoni
“Le parole della scienza”
La nascita dei pulcini a scuola Il lavoro è stato eseguito
GLI ANIMALI.
CHE COS'E' LA GEOGRAFIA? La geografia è la scienza che descrive il mondo in cui viviamo articolato in territori, ambienti e paesaggi variamente differenziati.
Abbiamo allestito un terrario in classe!!!
Dai semi all’orto.
Cosa è la geometria? La scienza che studia come rappresentiamo lo spazio In questo senso, la geometria del bambino è diversa da quella dell’adulto Così.
LA FARFALLA.
Gli abissi marini.
Scuola Primaria Villa Pitignano
La biologia (da bios = vita e logos = conoscenza, studio)
Immaginando il corpo umano
Piralide del Mais Classe: Insetti Ordine: Lepidotteri Famiglia:
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Classi seconde Scuola Primaria
Pulce d’acqua RICERCA ESEGUITA DA LUCA GIORGIONE CLASSE 1 A
Alimentazione: Ci sono 3 gruppi di alimenti : Costruttori e proteici
Le api Di Luca G.
GLI ANIMALI ESISTONO ANIMALI DIVERSI TRA LORO E PER STUDIARLI BISOGNA DIVIDERLI IN BASE A VARI CRITERI: SECONDO LA SPECIE E SECONDO LO SCHELETRO.
Gli Artropodi.
Classificazione.
La zanzara e i suoi segreti
12 uova : 4 cesti 12 uova : 12 cesti 4 uova : 3 cesti Clicca sul bottone celeste che indica il problema suggerito dal disegno.
La metamorfosi della farfalla
CON LE FARFALLE A SCUOLA
METAMORFOSI RANA.
Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol
L’ecosistema: lo stagno
Elementare8 acqua salata congelamento pressione osmotica
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Il mondo dell'invisibile
Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 2 Scuola primaria “Andrea da Grosseto” via A.Marzio GROSSETO Classi 5C/5D Anno Scolastico 2012/2013 Docenti: Morena Roschi,
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
Un centro per non disperdere le specie del nostro lago: il Trasimeno Scuola secondaria di I grado - classi seconde ottobre 2013.
L’ALFABETO DEI SUONI SUPPORTATO DALLA LIS.
1. I vertebrati. 2. I pesci. 3. Gli anfibi. 4. I rettili. 5
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Scienze Alice V. 21/03/2014.
Insieme al pesciolino Goldi Esperienze di vita in seconda Scuola Mazzucchelli a.s
VIAGGIO NELLE SCIENZE: GLI ANIMALI. Martedì: Attività a gruppi.
Visita guidata presso la facoltà di Biologia dell’Università Federico II di Napoli Classi II della Scuola Secondaria di 1° grado di Casagiove 7 Maggio.
CACCIA ALLA BOLLA: NOI E LA METEOROLOGIA Classi quinte A / B /C
Popolazione 1) Ogni popolazione è costituita da individui che la accrescono in numero non in maniera continua ma solo ad ogni evento riproduttivo. 2) La.
Il grandi pesci di acqua dolce
LAPBOOK SULL’ ACQUA E SUGLI AMBIENTI NATURALI LAGO E MARE
Con la tecnica del TRASFERIMENTO del NUCLEO di CELLULE SOMATICHE (SCNT) si creano dei CLONI In Natura: CLONE  GEMELLI identici in seguito a riproduzione.
PESCI.
Descrizione di una foglia
GLI ANFIBI Gli anfibi sono ancora legati all'acqua.
LA FORMICA Un laborioso insetto che è molto piaciuto ai ragazzi della 2 A dell’ I.C. Virgilio 4 NA Pr.sse Livia Brancaccio, Dorotea Rizzo.
Progetto Innovative Design: “Alla scoperta del Regno Animale” Docente Proponente : Barbara Puggioni (insegnante di sostegno 3°A) Docenti coinvolti : Paola.
Il regno degli animali.
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
LA VITA IN UN PUGNO DI TERRA
Che buona l'Arancia.
Transcript della presentazione:

Abbiamo disegnato un pesce così come lo ricordiamo

Dopo l'osservazione di un pesce dal vivo, lo abbiamo disegnato di nuovo. Cosa abbiamo scoperto? ABBIAMO DISEGNATO MOLTI PIU' PARTICOLARI

1°GIORNO Dentro un acquario abbiamo messo delle piccole uova color salmone. Al loro interno si vedeva l'EMBRIONE e la COLONNA VERTEBRALE.

7°GIORNO Alcune uova si sono schiuse e sono nate delle LARVE di colore scuro

Dopo 3 settimane le nostre larve si sono trasformate in piccole trote

Al termine del lavoro i bambini hanno elaborato una MAPPA.

VOCABOLARIO SCIENTIFICO EMBRIONE: essere vivente che ancora non possiede gli organi dell'adulto LARVE: piccoli esseri viventi appena nati di alcuni animali