Politica della corruzione contro la repubblica Associazioni segrete 1979-1984.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I retroscena dell’attacco americano all’IRAQ nel 1991
Advertisements

IL FASCISMO a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
1 La mafia è un’organizzazione criminale malavitosa che ha lo scopo di fare male: spaccia la droga, uccide persone, chiede pizzi e fa rapine. La mafia.
L’Italia: dal fascismo alla democrazia
Vertice di Parigi ottobre 1972
Rivoluzione Rivoluzione Russa Russa.
Verso l’unificazione nazionale ( )
LO STATO.
LO STATO.
Ottone di Bismarck & l’ascesa della Germania.
Lo Stato Italiano presente.
1 G7+1 oppure G19+1? Corso di Economia dei Mercati e delle Istituzioni A.A Prof.ssa Chiara Oldani.
La democrazia La stabilità della democrazia La teoria democratica
Libertà di espressione e di comunicazione Pilastro della democrazia Condizione di apertura e trasparenza Condizione di decisione ragionevole,senza opennes.
Italia = dal 1990 al 2005 : Governo Berlusconi Germania = dal 1930 al 1993 :Ascesa di Hitler.
Lunica minaccia per la Democrazia è loligarchia. forma di governo in cui pochi e,generalmente,facoltosi cittadini hanno in mano il potere e lo esercitano.
La repubblica italiana
Enrico Berlinguer e il PCI
L’Europa della Restaurazione
Presidente della Repubblica
LITALIA LHANNO FATTA I REFERENDUM La tradizione del nostro Paese si fonda sulle consultazioni referendarie. Lunico vero strumento di democrazia diretta.
PAKISTAN.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Perché si fa una guerra? I retroscena dellattacco americano allIRAQ nel 1991 Tratto da una lezione del corso di Modellistica e Gestione delle Risorse Naturali.
POLEIS Sono Città- stato indipendenti hanno Città Alta ACROPOLI TEMPLI PALAZZI TRIBUNALI Ultimo rifugio in caso di attacco Con mura molto alte ha Città
I centri urbani degli anni attorno al 1000
LO STALINISMO.
dal greco demos, 'popolo', e kratein, 'potere'
Storia inventata da Benedetta T. Chiara M. e Marco B. Realizzazione di Marco e Chiara.
I mali dell’Africa e le loro cause
Storia e manifesti politici italiani Le elezioni legislative del 1948
Perché si fa una guerra? I retroscena dell’attacco americano all’IRAQ nel 1991 Tratto da una lezione del corso di “Modellistica e Gestione delle Risorse.
Napolitano nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Carrubba Biagio.
Bilancio della 2a guerra mondiale
La Guerra Fredda: Ed il mondo ebbe paura.
la mafia Giapponese e Russa
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
La Repubblica Italiana
La Repubblica di Weimar
Lo Stato Italiano presente.
GLI ANNI ’70 IN ITALIA.
Giuseppe Impastato Un Eroe contro la Mafia. INDICE LA VITA LA MORTE RADIO AUT.
Il quadro istituzionale dell’Unione europea
Storia contemporanea II ( )
Referendum del 25/26 giugno 2006 VOTA NO ALLA DEVOLUTION Per non rompere la Costituzione della Repubblica Italiana.
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
storia La crisi & e la decadenza imperiale
L’Italia dal miracolo economico alla crisi del sistema politico
LO STALINISMO.
LA SLOVENIA.
Scuola Media G.Perlasca Rezzato Classe 3D In occasione della giornata della legalità le classi terze della nostra scuola hanno assistito alla proiezione.
COME FUNZIONA L’UE.
ETÀ GIOLITTIANA.
La costituzione i primi 12 articoli.
Il La fine dell’unità nazionale Il contesto internazionale. Il viaggio di De Gasperi negli Stati Uniti. Il significato dell’unità nazionale per.
La Repubblica in transizione. Il ritorno al centro-sinistra L’alleanza tra Dc e Psi. La crisi del Pci. Il governo Spadolini. Le elezioni del La.
LIBERTA’ E DEMOCRAZIA 1.
LE POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA
NNacque a Catania il 19 luglio AA soli otto anni si trasferì a Palermo. NNel 1942, a Roma, si scrisse alla facoltà di scienze politiche DDurante.
Attualità e primavere arabe in Libia
La mafia è un termine utilizzato per indicare una organizzazione criminale originaria della Sicilia, più precisamente definita come Cosa Nostra. Ma la.
la fine della repubblica di WEIMAR
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Pietro Scaglione Chi era? - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a - Pietro Scaglione nasce il 2 marzo 1906 a Palermo, ove trascorre gran parte della.
Nacque a Maglie, in provincia di Lecce. Nel 1942 entra a far parte della Federazione Universitaria Cattolica Italiana di Bari, segnalandosi ben presto.
PALMIRO TOGLIATTI… …UN PADRE.. BIOGRAFIA. Palmiro Michele Nicola Togliatti nasce a Genova il 26 marzo del Nel 1911 si iscrive come studente nella.
Dagli anni settanta a oggi. La crisi - Affermarsi di numerosi paesi (Giappone, Germania) economicamente forti e competitivi - Venuto meno il «gap tecnologico»
La teoria dello stato moderno
GIAPPONE Nascita del Giappone moderno: 1868, rivoluzione Meiji
Transcript della presentazione:

Politica della corruzione contro la repubblica Associazioni segrete

CRAXI MAFIA STASI KGB TERRORISTI ARABI P2

Politica della corruzione in Italia significa propaganda 2. Una rete italiana che stava al di sopra dello stato. significa propaganda 2. Una rete italiana che stava al di sopra dello stato. pagava Craxi e il PSI per realizzare i loro piani finanziari. Il loro scopo era quello di impossessarsi della tv e delle telecomunicazioni, pagando mediante i soldi provenienti dalla mafia. Facevano affari sia in Italia che in Germania. pagava Craxi e il PSI per realizzare i loro piani finanziari. Il loro scopo era quello di impossessarsi della tv e delle telecomunicazioni, pagando mediante i soldi provenienti dalla mafia. Facevano affari sia in Italia che in Germania. P2

Cambiare forma di governo in Italia In Italia,cè una politica del terrore, ed il terrorismo arabo essendo invisibile è difficile da contrastare.

KGB Il KGB oltre ad essere una società russa, era il servizio segreto dellUnione Sovietica. La Mafia Russa. Il KGB oltre ad essere una società russa, era il servizio segreto dellUnione Sovietica. La Mafia Russa. Il KGB era colpevole delluccisione di Falcone che stava svolgendo importanti indagini riguardo alla mafia. Falcone aveva intuito che il KGB comprava le telecomunicazioni,i satelliti e poi li rivendeva agli arabi. Il KGB era colpevole delluccisione di Falcone che stava svolgendo importanti indagini riguardo alla mafia. Falcone aveva intuito che il KGB comprava le telecomunicazioni,i satelliti e poi li rivendeva agli arabi. Il KGB alimentava uno dei principali traffici di droga. Era composto per la maggior parte da Bulgari. Il KGB alimentava uno dei principali traffici di droga. Era composto per la maggior parte da Bulgari.

STASI Era la polizia della Germania politica. Era la polizia della Germania politica. Disse che Gladio uccise Moro. Disse che Gladio uccise Moro. STASI e P2 dissero che chi uccise Moro era stay behind ovvero era americano. STASI e P2 dissero che chi uccise Moro era stay behind ovvero era americano.

Cè dappertutto mafia e corruzione; E una lotta, una guerra Ma la DEMOCRAZIA E GIUSTIZIA E ONESTA

La P2 Era contro la giustizia,voleva i privilegi. Era contro la giustizia,voleva i privilegi. Voleva controllare i governi,rovesciare la Costituzione e i diritti fondamentali. Voleva controllare i governi,rovesciare la Costituzione e i diritti fondamentali. Per fare tutto questo aveva a disposizione SOLDI e FONDI ILLEGALI. Per fare tutto questo aveva a disposizione SOLDI e FONDI ILLEGALI. Questi FONDI provenivano dalla DROGA e dal PETROLIO. Questi FONDI provenivano dalla DROGA e dal PETROLIO. PETROLIO PETROLIO ENERGIA ENERGIA RISORSA INDIPENDENTE O STRATEGICA RISORSA INDIPENDENTE O STRATEGICA Lenergia è molto importante,si vuole rovesciare lordine costituzionale. Lenergia è molto importante,si vuole rovesciare lordine costituzionale.

PRIVILEGIO: indica il rapporto tra padrone-schiavo PRIVILEGIO: indica il rapporto tra padrone-schiavo Fine della democrazia : in tutti i paesi ci sono associazioni segrete che vogliono controllare i governi. Fine della democrazia : in tutti i paesi ci sono associazioni segrete che vogliono controllare i governi. La P2 voleva distruggere il governo secondo le leggi. Abbiamo in questo modo i PRIVILEGI sopra le leggi. La P2 voleva distruggere il governo secondo le leggi. Abbiamo in questo modo i PRIVILEGI sopra le leggi. Cera un capo sopra lo stato di diritto che rappresentava unassociazione segreta. Cera un capo sopra lo stato di diritto che rappresentava unassociazione segreta. Nel 1945 fu composta la Costituzione,ma molte persone non volevano lo stato di diritto in quanto a loro interessava il PRIVILEGIO. Nel 1945 fu composta la Costituzione,ma molte persone non volevano lo stato di diritto in quanto a loro interessava il PRIVILEGIO.

Chi sono i nemici della Costituzione? In tutte le democrazie avanzate ci sono i nemici della Costituzione. In tutte le democrazie avanzate ci sono i nemici della Costituzione. Gli stati del petrolio (Arabia Saudita) mettono nelle campagne elettorali per eleggere il presidente degli USA in segreto,quindi il presidente non è libero perché dipende dai soldi degli stranieri. Gli stati del petrolio (Arabia Saudita) mettono nelle campagne elettorali per eleggere il presidente degli USA in segreto,quindi il presidente non è libero perché dipende dai soldi degli stranieri.

IL SISTEMA DEMOCRATICO E IN PERICOLO,NON CE LIBERTA Secondo Hobbes il capo dello stato deve difendere la comunità nazionale,il cancelliere è supremo e spetta a lui distinguere tra il bene ed il male. Secondo Hobbes il capo dello stato deve difendere la comunità nazionale,il cancelliere è supremo e spetta a lui distinguere tra il bene ed il male. Se il cancelliere ha dei vincoli, allora le decisioni che prenderà non saranno nellinteresse dello stato. Se il cancelliere ha dei vincoli, allora le decisioni che prenderà non saranno nellinteresse dello stato.

STATO STRANIERO Condiziona la libertà degli Stati Uniti nella Sicurezza Nazionale Non cè sicurezza nazionale DIFESA DAI NEMICI Interni Esterni Carl Schmitt

Difendere lo stato è difendere la democrazia Difendere la Costituzione (non ci può essere democrazia senza Costituzione) Abbiamo inventato la SEC ma questo non basta perché nella vita tutto è in cambiamento, nulla è stabile Lo stato ha bisogno di ulteriori controlli

LArabia Saudita ha tantissimi soldi e poche industrie. Usa i soldi nella politica internazionale portandoli ai capi. Siamo costretti a comprare il petrolio da loro e siamo anche costretti a mantenere buoni rapporti. LArabia Saudita ha tantissimi soldi e poche industrie. Usa i soldi nella politica internazionale portandoli ai capi. Siamo costretti a comprare il petrolio da loro e siamo anche costretti a mantenere buoni rapporti. Nel 1973 gli Arabi sono venuti in Italia per stipulare un contratto petrolifero a prezzi vantaggiosi Petrolio a basso prezzo Soldi ai politici in segreto DC PSI PSPI PRI PCI

LItalia paga meno della Germania I Politici non sono più liberi I Politici sono ricchissim i Se un politico si lega ad uno Stato straniero lo Stato non è più libero

Stragi in Italia