Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

Tecnologie Internet di comunicazione
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
I servizi di connettività per la PA:verso la larga banda
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Modulo 5 - posta elettronica
Organizzare e condurre riunioni efficaci
COMPETENCE SEMINARIO SU ITS – SISTEMA DI TRASPORTO INTELLIGENTE.
La Rete Unica della Provincia di Torino
Campi di applicazione dell'informatica
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
Università degli Studi di Pavia
La telefonia Mobile di Fiba Cisl Prospettive per il futuro.
Meeting del 26 Giugno SMS e MMS ovvero l'informazione dinamica. Le soluzioni di InMedia Data Communication.
ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati.
Roberto Guglielmi Matricola N Università degli Studi di Milano Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di laurea in Scienze dellInformazione.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Vodafone Omnitel Evoluzione della tecnologia dal GPRS all’UMTS verso IP multimedia Riccardo Pattuelli Direttore Dipartimento Ingegneria delle Radiofrequenze.
Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale SEMINARIO TECNOLOGICO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Luca Rossetto Direttore Generale Vodafone Omnitel.
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
…un mondo di servizi per il golf...
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
LA RADIO DIGITALE Value Add Service Di Eugenio La Teana.
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Media digitali, una sfida agli educatori 1 Incontro in Vicariato I minori e Internet - una sfida per l'educazione in famiglia Roma, 17 marzo 2007 Xavier.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Armonizzazione Calendario Eventi
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
FORUM PA 2004 Le tecnologie di comunicazione mobili al servizio della cittadinanza digitale: l’esperienza di Vodafone Italia Marco Rimoldi Roma, 11 maggio.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
Realizzazione di un sito web con tecnologie WAP e WML.
Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Sistemi informativi per la gestione la.
Comune di Vicopisano VicoNET Rete Civica del Comune di Vicopisano Paolo Alderigi Febbraio 2003.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
SOGEI Presentazione EDA martedì 20 maggio Progetto Evoluzione Sistema Fonia: Mobile Office L’ufficio nel palmo della mano  Accesso On-line alle.
Cartografia e Internet L’esperienza di AGSM Verona
Regolarità, comfort & durata del viaggio Mirco Armandi Dirigente Business Unit Ingegneria & Impianti.
Indice Presentazione Architettura del sistema
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Il perito informatico Esperto di Sistemi di elaborazione dell'informazione Sistemi di trasmissione dell’informazione Applicazioni e tecnologie di Internet.
Organizzato da: MOBILITÀ IN MOVIMENTO TUTTI I SERVIZI PER MUOVERSI IN CITTÀ NEL PALMO DI UNA MANO Giorgio Fanesi Presidente – PluService.
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Acquisto del biglietto con smartphone: Up Mobile Lodi – 13 Marzo 2015 Up Mobile (app di Banca Sella) può essere scaricata dallo store del proprio smartphone.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Transcript della presentazione:

Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate Mobile Solutions

Pag. 2 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 LE NUOVE TECNOLOGIE … IERI OGGI DOMANI2004 PIATTAFORME DEVICES DEVICES - GSM Kb/s - Voce - SMS - Dati lenti - Telefoni - Datacard GSM - GPRS - 40 Kb/s - Connessione dati sempre attiva sempre attiva - Dati come linea fissa - MMS - Java - Multimedia Streaming - Multimedia Download. - Telefoni multimediali - Datacard GPRS - PDA Integrati - UMTS - fino a 384 Kb/s -Voce/dati simult. - Telefoni multimed. - Datacard UMTS - PDA Integrati - Dati molto veloci - Videotelefonia TRASPORTO

Pag. 3 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 …CONSENTONO SERVIZI MOBILI MULTIMESSENGER VODAFONE MAIL MMS.. comunicare informarsi TELEFONI VODAFONE LIVE DATA CARD PDA MOBILE OFFICE MOBILE OFFICE SALES/WORK FORCE AUTOMATION SALES/WORK FORCE AUTOMATION RADIOLOCALIZZAZIONE.. gestire dati critici di business VODAFONE CONNECT CARD

Pag. 4 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Partnership con operatori IT Soluzioni per incrementare efficienza processi interni Migliorare la qualita dei Servizi offerti al cittadino Value Environment …PER GENERARE VALORE

Pag. 5 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI VODAFONE LIVE! TELEFONI SERVIZI Configurazione Vodafone Live! Configurazione Vodafone Live! Schermo a colori Schermo a colori MMS con fotocamera integrata MMS con fotocamera integrata JAVA JAVA GPRS GPRS MMS MMS News: Economia, Finanza, Sport… News: Economia, Finanza, Sport… Info per viaggiare: Traffico, percorsi, orari, ristoranti, hotel… Info per viaggiare: Traffico, percorsi, orari, ristoranti, hotel…

Pag. 6 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI Un click…e Un click…e Connessione GPRS Connessione GPRS Accesso alle – mail Accesso alle – mail Accesso a Internet Accesso a Internet Gestione sms Gestione sms VODAFONE CONNECT CARD

Pag. 7 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Multimessenger Comunicazione SMS tra sede e utenti mobili: Advertising a dipendenti o utenti - Es: disponibilita di un nuovo documento ICI privatizzazione azienda XXXXX, collocamento azionario Applicazione su Web Server di Vodafone Omnitel Evoluzioni: advertising multimediale Business Directory Interrogazioni su database via SMS Informazioni per utenti - Es: indirizzo ufficio di collocamento di zona Informazioni per dipendenti - Es: dati utente per riscossione tributi Hand Office Accesso al sistema di posta elettronica aziendale Sincronizzazione , to do list, calendario, contatti Invio/ricezione con allegati File download OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

Pag. 8 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Field Force Automation Interventi su reti elettriche, gas, acqua e autostrade Pianificazione e reportistica interventi Gestione parti di ricambio Telecontrollo e Allarmistica apparati Integrazione con funzioni di localizzazione Evoluzioni: accesso a schemi impianti, video clip interventi Radiolocalizzazione Tracking delle flotte Gestione task autisti Tecnologia satellitare (GPS) abbinata alla Rete GSM Centrale operativa situata presso la sede Kit e sistema di navigazione di bordo (Route Planner) Evoluzioni: localizzazione base cella (LBS) Parking Ticketing Pagamento biglietto parcheggi tramite SMS Abilitazione al credito tramite servizio Omnipay Invio SMS ad un centro servizi con costo della sosta Conferma via SMS dellavvenuto pagamento Il parcometro stampa lo scontrino da porre in evidenza OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

Pag. 9 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Hello Bus Informazioni sullorario di arrivo alla fermata di interesse Utente invia SMS con numero fermata e linea Tramite sistema GPS-GSM riceve SMS con orario esatto Possibilita di acquistare biglietti tramite servizio Omnipay SMS Way Informazioni in tempo reale del tarffico via SMS Registrazione dellutente su sito web Richiesta info su specifiche tratte Ricezione SMS push Richiesta pull Evoluzioni multimediali: immagini da web cam (MMS) Mobile Fines Gestione verbali tramite terminali mobili Trasmissione dati a banca dati Eliminazione documentazione cartacea Incremento efficienza agenti OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

Pag. 10 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Museum Ticketing Informazioni in tempo reale via SMS Prenotazione e acquisto biglietti Evoluzioni multimediali: mappe, foto. video OVERVIEW SERVIZI E SOLUZIONI

Pag. 11 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Hand Office Work Force Automation Radiolocalizzazione AREA DEMO Vodafone Connect Card

Pag. 12 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Grazie Workshop Comune di Torino 7 Febbraio 2003 Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate Mobile Solutions