Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

2012 LENOVO. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. 1 Accidental Damage Protection Lenovo EMEA Services.
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
LE RETI DI IMPRESE FRAMEWORK NORMATIVO E ASPETTI APPLICATIVI Seminario Confindustria Siracusa,
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
CATANIA.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Area Didattica e Servizi agli Studenti – Università di Bologna
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
I Consorzi per l’acquisto di energia elettrica promossi da Confindustria Genova
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Rete di assistenza familiare
CCIAA Innovazione & Ricerca Servizi & finanziamenti UE.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
I bisogni delle imprese, le risposte della finanza Pierluigi Bertolini Area Finanza Cavenago di Brianza - 18 marzo
come mezzo di comunicazione aziendale
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
Novità Narrativa BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Il network dedicato alle imprese e ai professionisti un ambiente web che opera per il coinvolgimento e la condivisione di reciproche.
INSERIMENTO SUI MERCATI ESTERI ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING ENRICO dANGELI DIPARTIMENTO PROMOZIONE & MARKETING.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
Nuova Gestione del Plafond. Da Maggio lappuntamento ricaricabile si arricchisce!!! Appuntamento Ricaricabile Più valore al tuo Plafond!
Via G. di Vittorio, 307/ Sesto San Giovanni (Mi) Tel Fax Via Val di Non, Roma
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO NOVITA SAGGISTICA FEBBRAIO 2012 Per richiedere un testo in prenotazione, scrivi a :
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
La pianificazione di Trade Marketing
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
“COOPERATIVA SOCIALE: IMPRESA DIVERSA PER SCELTA” Fabio Alessandrelli
SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA Indirizzi normativi e pratiche di eccellenza Torino, 15 Ottobre 2012.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Polverara, 27 marzo 2014 Energia Sostenibile per le Piccole Comunità dell’Adriatico Finanziamento Europeo: programma Transfrontaliero IPA Adriatico Comune.
Assemblea dei soci 2009 Attività svolte dalla cooperativa Attività promozionale e culturale Affinamento e conservazione Visite guidate – attività museale.
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Comitato di sorveglianza POR CRO Toscana FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Transcript della presentazione:

Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012

CONVENZIONI: I RISULTATI contratti stipulati 320 milioni di fatturato generato 25 milioni di risparmio totale per il sistema Sconto medio 8%

I settori Nel aziende partner appartenenti ai seguenti settori:

AGENZIE PER IL LAVORO

INFORMAZIONI ECONOMICO COMMERCIALE RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI ECONOMICO COMMERCIALE RECUPERO CREDITI

ENERGIA -

Le conferme per il Costi di adesione: fee annuale per le aziende partner determinata da una quota fissa di lo 0,1% sul fatturato derivante dalle convenzioni (condizione applicabile solo per le cifre che superino i 5 milioni di euro). - Clausola di miglior favore: le aziende devono assicurare le condizioni migliori rispetto alle altre organizzazioni datoriali e comunque non possono concedere condizioni diverse e migliori allinterno del sistema confindustria - Dati di utilizzo: le aziende devono semestralmente fornire a Confindustria i dati di utilizzo dellaccordo in convenzione relativi al numero di contratti stipulati o di aziende utilizzatrici dove possibile distinto per Associazione di appartenenza, il fatturato complessivo, il risparmio totale e medio. RETINDUSTRIA: IL NUOVO PIANO 2012

Semplicità: facile comprensione del vantaggio da parte delle aziende Concretezza: sconto reale rispetto al listino di mercato Misurabilità: facile percezione del vantaggio economico o in alternativa del vantaggio esclusivo riservato a Confindustria RETINDUSTRIA: IL NUOVO PIANO 2012 Criteri qualitativi

Referente nazionale: lazienda partner deve dedicare almeno una persona di interfaccia con il sistema che sia raggiungibile in qualunque momento dalle aziende e dalle Associazioni per la richiesta di informazioni e la soluzione di eventuali controversie. Uso del logo RetIndustria: le aziende partners in occasione delle loro rispettive campagne pubblicitarie destinate al target business sono invitate/possono utilizzare il logo di RetIndustria abbinato al loro marchio. RETINDUSTRIA: IL NUOVO PIANO 2012 Le novità

- 2 uscite su Sole24Ore (13 marzo - ?) - Spot promozionale su Radio24 (4 marzo – 11 marzo) - Aggiornamento sito Confindustria – spazio dedicato - Brochure promozionale convenzioni 2012 con grafica da uniformare a quelle locali delle altre Associazioni, con fogli mobili in modo da integrare le brochure locali con le offerte nazionali, da distribuire alle Associazioni del Sistema e nel corso degli eventi nazionali organizzati da Confindustria - News al sistema e mail ai referenti in caso di aggiornamenti dellofferta - Newsletter mensile con tutte le offerte e gli aggiornamenti attraverso il data base delle aziende iscritte alla sezione convenzioni RETINDUSTRIA: IL NUOVO PIANO 2012 Campagna di comunicazione Promozione delle convenzioni nelle Associazioni: rimane ampia libertà alle Associazioni sul come promuovere le eventuali convenzioni in concorrenza, ma è necessario concedere la minima visibilità (gratuitamente) all'azienda partner nazionale affinché le aziende del sistema sappiano che esiste la convezione, restando esclusi naturalmente i casi di aziende morose o in contenzioso.

Assemblee delle Associazioni del sistema: -3 Assemblee con presenza di tutte le aziende partner con proprio desk informativo -Candidati: Pistoia, Caserta, Catania -5 Assemblee con presenza di un unico grande desk informativo Retindustria dietro il quale potranno essere presenti i referenti delle aziende partner per promuove le offerte dedicate al sistema. Candidati: Firenze, Novara, Bari, Alessandria, Assolombarda Altri eventi di sistema: - Convegno P.I./CSC - Incontri programmati di approfondimento a livello regionale / provinciale o eventi locali su richiesta delle Associazioni. RETINDUSTRIA: IL NUOVO PIANO 2012 Eventi sul territorio

Spot radiofonico Cè una rete che aiuta la tua azienda a ottenere grandi risparmi sullacquisto di prodotti e servizi con centinaia di offerte dedicate. E RetIndustria: le convenzioni Confindustria riservate agli associati. Vuoi scoprire tutti i vantaggi e le opportunità? Rivolgiti alla tua Associazione o visita il sito entra nella sezione Convenzioni Confindustria e registra la tua azienda. Reteindustria: una rete di vantaggi al servizio della tua impresa. In onda dal 4 marzo all11 marzo su Radio24 Formato 30 secondi, 7 spot al giorno a rotazione dalle 6.00 alle 24.00

LAY OUT 2012

RISPARMIOMETRO