PERCHE' STUDIARE TEDESCO???

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
Advertisements

Job 12434IZ01 Ipsos Indagine sulle attese riguardo al ruolo del Non Profit in Italia Realizzata in occasione della Giornata della Fondazione 2007 Indagine.
CLIL in Italia e in Europa
Tanti buoni motivi per imparare a parlare il tedesco
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 4 luglio 2008 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2009 Indagine.
La storia dell’Europa.
Quando si deve imparare una lingua, la prima cosa a cui si pensa è la difficoltà.. ä ö ü ß
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
Periodo: 1 gennaio – 31 ottobre Attività donazione Italia 1 gennaio – 31 ottobre 2001.
Perché il tedesco? dopo l’inglese, è la lingua più parlata in Europa (32%) si può parlare con il 25% degli europei che è di madrelingua tedesca dopo l’inglese.
Unione Europea.
Unione Europea.
L’Unione Europea e le sue Istituzioni: un’introduzione
EPA 02/03 XIII / 1 LUnione Europea e le sue Istituzioni: unintroduzione un po di storia… alcune informazioni di base sui paesi membri le istituzioni dellUE.
LEuro è il nome della valuta europea che è stato adottato dal Consiglio europeo nel vertice di Madrid del Sostituirà la lira e le monete nazionali.
UNIONE EUROPEA.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 22 giugno 2007 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2008 Indagine.
LA BIBBIA.
Associazione Temporanea di Imprese POPOLAZIONE E TOUR OPERATOR ITALIANI E STRANIERI INDAGINI 2004/2006 LATTRATTIVITÀ TURISTICA DELLITALIA E DEL SUD ITALIA.
Geografia dell’UE Simone Bozzato.
La cultura in Liguria Lavoro di: Simona Barbarossa, Caterina Caccuri, Francesca Longo, Valeria Oliveri e Claudio Rapetti.
INTRODUZIONE L’Europa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia.
La storia dell’ UNIONE EUROPEA dalla CECA(1957) ad oggi (2010)
Creato da: Maira e Michela
Procedure Decisionali La parte del processo di formazione di una politica con la quale le istituzioni che svolgono la funzione legislativa approvano formalmente.
Considerare alcuni dati sui flussi migratori.
Diagramma delle materie Ogni scambio culturale prevede due fasi Ogni scambio culturale prevede due fasi: 1) accoglienza dei corrispondenti.
La lingua tedesca come opportunita’ di qualificazione professionale
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
SITO INTERNET (slides):
10 VALIDI MOTIVI PER IMPARARE IL TEDESCO
CHE COSA è LA UE L'Unione europea (UE) è una famiglia di paesi europei democratici che si sono impegnati a lavorare insieme per la pace e la prosperità.
BUON COMPLEANNO, EUROPA !
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
LA GERMANIA.
Ripasso di grammatica elementare
I Paesi Bassi.
Potenziare la lingua inglese utilizzando linformatica Integrare i ragazzi stranieri che studiano da noi Collaborare tra istituti scolastici Apprendere.
Dr.ssa Maria Antonella Arras
Unione Europea di Alberto Paganelli.
Lingue in Europa Diversità e Ricchezza
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DI LATISANA
Europa: faro di cultura Concepito come un mezzo per avvicinare i vari cittadini europei, la Città europea della cultura venne lanciata il 13 giugno 1985.
L'Unione Europea.
L'Unione Europea.
Profilo in uscita Il corso liceale linguistico trae la sua peculiarità dalla presenza di tre Lingue straniere e dall'analisi della cultura europea nelle.
LA SECONDA LINGUA UN'OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Lavoro realizzato dalla. E’ vero che i cuccioli imparano dagli adulti! Gli adulti ci insegnano che la storia è “ maestra”. Nel nostro piccolo abbiamo.
Il negazionismo.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
Incidenza delle imprese estere sulla chimica in Italia nel 2010 Valore della produzione in Italia (miliardi di euro) % Imprese estere Quota su totale.
INTEGRAZIONE ECONOMICA EUROPEA (cronologia)
EURODESK ITALY Padova, 11 maggio 2015 Eurodesk è dal 2014 la rete di informazione ed orientamento del nuovo programma comunitario Erasmus+ (Gioventù) ed.
LE NAZIONI DELLA COMUNITA’ EUROPEA
IL PARLAMENTO EUROPEO.
Flussi migratori: dati, politiche e statistiche La popolazione europea, sebbene in diversi paesi sia diminuita, a livello aggregato ha continuato a crescere1.
08/01/2015AMANTINI ANDREA C.1. UN MONDO MIGLIORE lingueculturereligioni 08/01/2015AMANTINI ANDREA C.2.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
THE UNITE EUROPE L’EUROPE UNIE
The European Union L’INTEGRAZIONE EUROPEA. The European Union Cos’è l’Unione europea? Valori condivisi: diritti umani, pace, democrazia. Politiche comuni.
PROGETTO PACE a.s Scuola Primaria di Govone Classe quarta.
GERMANIA.
Liceo F. Corradini - Thiene. Indirizzi  Classico  Linguistico  Scienze umane  Socio-economico.
Progetta il tuo stage in Europa Euroguidance Italy.
ISTITUTO COMPRENSIVO “TREZZA”. Eco-Ideas Eco-Citizens Le finalità del progetto: Sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate all’ambiente.
ABC Corso base di lingua tedesca. Organizzazione del corso  Finalità: il corso mira a favorire un’acquisizione di base della lingua tedesca attraverso.
Tedesco… perché? Warum Deutsch?
Transcript della presentazione:

PERCHE' STUDIARE TEDESCO??? Presentazione creata da Sara Scavezzon

Sembrerà strano ma. proveremo a trovare delle risposte Sembrerà strano ma... proveremo a trovare delle risposte... con delle DOMANDE!!

LO SAPEVATE CHE.... chi parla il tedesco può comunicare con più di 120 milioni di europei nella loro lingua (cioè con un 1/4 della popolazione europea)?

Il tedesco è la lingua più parlata in Europa Il tedesco è la lingua madre del 24% dei cittadini Europei ed è parlato come seconda lingua dall’8% della popolazione UE Il tedesco è la lingua ufficiale in ben sei Paesi Europei: Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo e Belgio Il Tedesco è inoltre parlato da parecchi nell’Italia Settentrionale, Olanda, Danimarca, Francia dell’Est, Polonia, Repubblica Ceca, Russia e Romania. Dopo l’inglese, il tedesco è la lingua più diffusa nell’Unione Europea: il 32% dei cittadini europei parla tedesco come lingua straniera

LO SAPEVATE CHE.... chi ha studiato il tedesco sa la lingua di oltre la metà di tutti i turisti che vengono in Italia?

Il tedesco è la lingua del turismo Fra i turisti stranieri che vengono in Italia e si fermano più o meno a lungo, quelli di lingua tedesca sono al primo posto: essi costituiscono il 55% dell'intero flusso turistico. Si può inoltre osservare che anche il turismo italiano verso la Germania e gli altri paesi di lingua tedesca (l'Austria e la Svizzera) va assumendo un ruolo ed una importanza sempre più rilevante. Chi saprà parlare il tedesco, dunque, avrà sicuramente maggiori possibilità di trovare un'occupazione interessante nell'ambito di questo settore.

LO SAPEVATE CHE.... dopo l'inglese il tedesco è la lingua più usata nel web?

LO SAPEVATE CHE.... per il 20% delle aziende italiane la conoscenza del tedesco costituisce titolo preferenziale?

LO SAPEVATE CHE.... la Germania è il primo partner commerciale dell'Italia?

Il tedesco è la lingua del commercio I dati ufficiali confermano che il 28% di tutto il commercio estero italiano si svolge con paesi di lingua tedesca. Inoltre circa 300 ditte tedesche hanno filiali in Italia quanto le ditte italiane in Germania. Numerose Società richiedono personale con conoscenza della lingua tedesca e offrono interessanti possibilità di impiego.Con il 18% delle importazioni e il 14% delle esportazioni la Germania è il primo partner commerciale dell’Italia Giugno 2005: fusione fra la Banca Unicredit e la HypoVereinsbank. Il più grande gruppo bancario europeo parla tedesco

LO SAPEVATE CHE.... la musica, la filosofia, la filologia, i saperi umanistici e scientifici parlano soprattutto tedesco?

Il tedesco è la lingua della scienza e della cultura Un libro su sette di tutti i libri stampati nel mondo è scritto in tedesco. Beethoven, Mozart, Goethe e Freud sono solo alcuni dei nomi tedeschi che fanno parte della cultura mondiale. Lo studio della lingua e della letteratura tedesca apre le porte su un mondo affascinante e ricco di tradizioni.

LO SAPEVATE CHE.... il tedesco è una lingua molto logica con pochissime eccezioni?

Il tedesco non è così difficile come pensate! Se masticate l’Inglese siete avvantaggiati nell’imparare il Tedesco. Entrambe le lingue moderne derivano dallo stesso linguaggio antico e condividono similitudini per quel che riguarda vocabolario e grammatica.

LO SAPEVATE CHE.... il tedesco si legge come si scrive (basta conoscere pochissime regole)?

Il tedesco non è così difficile come pensate! ...E i tedeschi non sono così freddi come ce li presentano sempre!

Molte feste avvengono proprio in Germania!!

E loro parlano tedesco...!!

Ma anche loro parlano tedesco...

Buon anno a tutti!!!