Office Live per la scuola Liceo classico Dante Alighieri - Ravenna Attività sperimentale condotta nella.s. 2010- 2011 nelle discipline di latino e greco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Advertisements

Organizzare e condurre riunioni efficaci
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
REALIZZAZIONE DI OGGETTI DIDATTICI
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
La posta elettronica La risposta ad un messaggio
CORSO Lim-Elearning A.F
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
Giuseppe Tiranti Progetto “1x1” Un computer per ogni studente
Una esperienza in classe con gli strumenti Web 2.O
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
Liceo “M. Gioia” Piacenza
electronic mail posta elettronica La posta elettronica, nota come (electronic - mail), è uno dei servizi Internet più utilizzato. Essa consente.
Monitoraggio test ingresso
Visualizzazione reportistica on-line dellindagine sullopinione degli studenti.
La community e la figura delle-tutor A cura di Laura Coscia.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Lezioni per Insegnanti mod 4 Prof. Giovanni Raho 1 I metodi della ricerca sociale Corso S. I. S. S Mod. 4.
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Lavagna interattiva multimediale.
Le competenze nelluso delle nuove tecnologie nella didattica dei futuri docenti Lesperienza della SSIS Toscana Sede di Pisa.
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
Office 365 per professionisti e piccole imprese
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Automazione piani di studio
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Learning System Technology1 Linfrastruttura tecnologica per Elearning.
La nostra esperienza al vostro servizio
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Input/output 1 Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 2 Dicembre 2013.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Corso di Visual Basic 6.0 OBBIETTIVI
➲ Automazione piani di studio Calendario esami – Web docenti Servizi online.
L’occasione per risparmiare tempo
Bibliomed Sito e servizi realizzati Servizi in corso di attivazione.
Lavori in corso per un curricolo verticale
PIATTAFORMA MAESTRA.
Le “nuvole informatiche”
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
 Torino 11 Novembre 2010 una opportunità del programma europeo Lifelong Learning Programme 1.
Dael Maselli – INFN LNF CCR – 5 Ottobre Dael Maselli slide 2 CCR Google Apps Premier Edition  Nelle ultime settimane si è concretizzata.
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
We make printing easy Nea La gestione elettronica della cartellina di spedizione SPEDOC Nea.
Buone pratiche dal mondo della SiO Ruggero Pucci e Matteo Uggeri | Pescara| Giugno 2012.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
PER ACCEDERE AL COMPUTER CREARE PRESENTAZIONI DI SUCCESSO - prof. Marcello Meinero 2016 UTENTE: studente PASSWORD: studente
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Crash-course sulla didattica digitale Mirko bozzetti Fondazione Santa Chiara.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Corso per la classe di concorso A033 Utilizzazione dei computer posti in rete per la didattica.
Burocrazia e Innovazione: Il Suap on-line della Grande Mantova Alberto Rosignoli Dirigente Attività Produttive Comune di Mantova.
COS’E’ B1 ONLINE CORSO ONLINE PER RAGGIUNGERE LIVELLO B1 RICHIESTO PER LA FREQUENZA DEL CORSO CURRICOLARE.
Informatica Università degli Studi di Sassari Facoltà di Medicina veterinaria Corso di Laurea in Medicina veterinaria Anno Accademico 2015/2016 Docente:
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Transcript della presentazione:

Office Live per la scuola Liceo classico Dante Alighieri - Ravenna Attività sperimentale condotta nella.s nelle discipline di latino e greco nelle classi 4 A e 5 B

Per i docenti Linsegnante con Office Live può Linsegnante con Office Live può consentire agli studenti di accedere alle informazioni sulle lezioni sempre e ovunque consentire agli studenti di accedere alle informazioni sulle lezioni sempre e ovunque archiviare il materiale delle lezioni, gli appuntamenti e gli appunti delle lezioni e distribuirli immediatamente archiviare il materiale delle lezioni, gli appuntamenti e gli appunti delle lezioni e distribuirli immediatamente gestire i programmi, le liste di posta, le scadenze e i calendari in un'unica posizione gestire i programmi, le liste di posta, le scadenze e i calendari in un'unica posizione stampare meno documenti stampare meno documenti

Per gli studenti Con Office Live lo studente può Con Office Live lo studente può lavorare da qualsiasi posizione, dentro o fuori la scuola lavorare da qualsiasi posizione, dentro o fuori la scuola condividere appunti delle lezioni, documenti e idee con altri utenti condividere appunti delle lezioni, documenti e idee con altri utenti gestire il proprio club, la sua organizzazione o il suo evento gestire il proprio club, la sua organizzazione o il suo evento lavorare insieme ad altri su un unico documento online, senza aver più bisogno di inviare tramite posta elettronica i documenti del gruppo lavorare insieme ad altri su un unico documento online, senza aver più bisogno di inviare tramite posta elettronica i documenti del gruppo

Requisiti minimi Un computer da cui sia possibile Un computer da cui sia possibile Salvare i documenti nelle estensioni.doc (documenti di testo),.xls (fogli di calcolo),.ppt (presentazioni multimediali) Salvare i documenti nelle estensioni.doc (documenti di testo),.xls (fogli di calcolo),.ppt (presentazioni multimediali) Un collegamento internet Un collegamento internet

Vantaggi Consistente riduzione del materiale cartaceo Consistente riduzione del materiale cartaceo Possibilità di correggere in tempo reale i compiti Possibilità di correggere in tempo reale i compiti Possibilità di lavorare sul recupero Possibilità di lavorare sul recupero Avere una bacheca sempre a disposizione Avere una bacheca sempre a disposizione Possibilità di accedere da qualunque posto e in qualunque momento ai documenti Possibilità di accedere da qualunque posto e in qualunque momento ai documenti

Contatti Per informazioni e suggerimenti Per informazioni e suggerimenti prof. Stefano Tramonti prof. Stefano Tramonti