Le Oasi di Val Campotto L’Oasi delle Valli di Campotto fanno parte di un territorio dal valore storico-naturalistico, caratterizzata dalla presenza dominante delle acque. Proseguire con un clic
Le Oasi di un tempo La storia delle bonifiche che attraversa i secoli iniziando in epoca precristiana, ha condotto fino ad oggi, il controllo idraulico del territorio.
Le Oasi al giorno d’oggi Le Oasi di Val Campotto offrono un paesaggio affascinante perché costituito da un’ estesa vegetazione ricca di animali che evoca gli originari ambienti naturali.
La vegetazione acquatica La flora delle oasi delle valli di Campotto è caratterizzata da piante acquatiche: ninfee, genziane di acqua, canna palustre,ecc.
La vegetazione terrena La vegetazione dominante è costituita dal bosco igrofilo di origine nord americana ora ampiamente naturalizzata.
La fauna La fauna tipica delle valli di Campotto è caratterizzata da: Airone rosso, Airone cenerino, Airone guardabuoi, Tuffetto, Airone bianco maggiore, Tarabuso e Cicogna bianca e nera.
Il nostro gruppo!!! Giulia Luisa M. Gabriele G. Francesca S. Ferrando V. classe3B 2004-05