DIALOGARE con tutti gli Onesti di buona volontà AMARE il Prossimo RISPETTARE le Opinioni Altrui ESAUDIRE, o tentare di esaudire, i Bisogni di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Advertisements

Onlus per l'implementazione - 30 gennaio 2005 SIMEC Il Simbolo econometrico di valore indotto complementa lEuro Un nuovo percorso per bilanciare la Globalizzazione.
LE PAROLE DI MARINO. FUTURO APERTURA MERITO CORAGGIO LIBERTA DEMOCRAZIA LIBERTA RESISTENZA PROTEZIONE UGUAGLIANZA DELLE OPPORTUNITA.
1 TRANSDOLOMITES 2007 Mobilità ed Energia Energie Rinnovabili Moena (TN) 25 – 26 Ottobre 2007 Ing. Giovanni Pino – APAT.
Istituto Tecnico Statale "G. Caruso" Via J. F
Lo stage Lo stage Il contratto di Il contratto di formazione e lavoro formazione e lavoro Lapprendistato Il riordino della Il riordino della formazione.
Il Piano del cibo della provincia di Pisa
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Decreto n.142 del Ministero del Lavoro di concerto con Ministero P.I. e MURST Le finalità: Consentire momenti di alternanza tra studio e lavoro.
Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007.
La disoccupazione Note.
Istituzioni di Economia M-Z prof. L. Ditta
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
CAMERA DI COMMERCIO GENOVA PRECONSUNTIVO LIGURIA 2004 e raffronti con Nord Ovest e Italia Centro Studi Unioncamere.
Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Ires e Irap per le imprese
L’operatività dei sistemi di raccolta: l’esperienza del progetto pilota e la definizione del modello ecoR’it Convegno L’avvio del sistema di raccolta dei.
Fonti energetiche rinnovabili Introduzione
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
ACCESSO AL CREDITO BANCARIO
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
Venerdì 12 marzo sciopero generale per lintera giornata FISAC CGIL 1 Più evadono, più paghi.
dott. Gualtiero Rondena – arch. Maria Cristina D’Amico
La moneta, le banche e l’inflazione Le funzioni della moneta
Me ne in..fisco…… io le tasse le pago
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
Il nostro sistema energetico è molto lontano dall'essere sostenibile, Attualmente gran parte dell'energia primaria proviene dalla combustione di risorse.
Energia: quale futuro? Roma, 12 aprile 2005 Carlo Stagnaro Direttore, Ecologia di mercato Istituto Bruno Leoni Contact info:
FATTORIA SOCIALE TERRA FUTURA
Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
GLOBALIZZAZIONE Flavia Giattini.
MOZIONE FRANCESCHINI FIDUCIA, REGOLE,UGUAGLIANZA, MERITO, QUALITA’ Le cinque parole chiave del nostro PD.
LA POLITICA ENERGETICA ITALIANA. Anche il nostro Paese presenta una politica energetica Essa si rifà alla normativa vigente in Europa…
TECNOLOGIA II ANNO COMBUSTIBILI E FOSSILI FONTI ALTERNATIVE
Andrea Alfieri, Lorenzo Marvini, Beatrice Reina, Giacomo Rizzo, Francesca Tramalloni
Aiuti di Stato Energia e Ambiente
IL DECRETO LEGGE 104/2013 COME INCIDERA’ SUL FUTURO DELLA SCUOLA E DEI DOCENTI ( SE VERRA’ MAI APPROVATO…) ottobre 2013 A cura di Antonazzo Antonio.
Economia provinciale e Patto di Nuova Generazione.
D DESR PARCO SUD distretto rurale di economia solidale.
ECONOMIA.
E ner gi a.
Gli adolescenti, lo sviluppo sostenibile e il riciclo (ricerca quantitativa – aprile 2015)
1 MANOVRA BILANCIO 2014/2016 AREE DI INTERVENTO A cura della Presidenza della Giunta – Marzo 2014.
SOCIAL GREEN ECONOMY. Dalla riqualificazione alla rigenerazione favorire una crescita economica socialmente responsabile ed etica e contribuire ad invertire.
Un viaggio attraverso il libro
Valutazione di scenari alternativi di gestione dei rifiuti urbani per un territorio provinciale Antonio Scipioni Tania Boatto
FARE RETE PER COMPETERE SPERIMENTARE L’INNOVAZIONE PER LA CRESCITA INTELLIGENTE, SOSTENIBILE E INCLUSIVA DEI SISTEMI PRODUTTIVI VENETI FONDO SOCIALE EUROPEO.
Crescita, Riforme, Occupazione Merate, 10 ottobre 2014 di Mauro Gattinoni – Direttore Api Lecco.
PRODUZIONE E SMALTIMENTO RIFIUTI PROVINCIA DI PIACENZA.
Bioraffinerie per residui: produzione combinata di idrogeno, metano ed altri bio-prodotti da residui biodegradabili.
LE POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
RCA Napoli Virtuosa. Misure a tutela dei consumatori per contrastare il caro Rc Auto e Rc Moto a Napoli Azioni per contenere il fenomeno delle frodi alle.
CONFARTIGIANATO Imprese Terni Federalismo e Impresa: quale sviluppo economico nell’Italia delle Regioni Federalismo e Impresa Terni, 14 luglio 2010 Luca.
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
5 introduzione alla CONTABILITÀ NAZIONALE (segue) L’argomento: misurazione delle variabili macroeconomiche Oggi parleremo di: (d) misurazione del PIL con.
Diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde. TERAMO 9 GIUGNO 2011 ore Sala Polifunzionale Provincia di.
EMILIA ROMAGNA 5 STELLE REDDITO DI CITTADINANZA NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO.
Blanchard, Amighini e Giavazzi, Scoprire la macroeconomia, vol. I - Cap. 2 La produzione aggregata Tre modi equivalenti di definire il P.I.L. di una economia.
Partecipazione virtuosa alle politiche ed ai programmi europei 79 organizzazioni europee23 Paesi europei. Lavoriamo costantemente attraverso i progetti.
Il sostegno di Conai alla raccolta differenziata di qualità La Spezia, 9 febbraio 2011 Pierluigi Gorani Area Rapporti con il territorio.
Percorso per un accordo sul lavoro pubblico 23 ottobre 2008 Roma, ottobre 2008 Roma, ottobre 2008 Percorso per un accordo sul Lavoro Pubblico.
La Spezia, 10 Giugno Demografia Sostanziale incremento della popolazione ( unità: abitanti a novembre 2013). Il leggero incremento.
INTESA PER LA COMPETITIVITA’ E L’INCLUSIONE SOCIALE.
Area Politiche di cittadinanza – Lavoro Garanzia Giovani Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani Webinar 18/06/2014.
Il Prof. Sampognaro presenta.
Il Prof. Sampognaro presenta.
Transcript della presentazione:

DIALOGARE con tutti gli Onesti di buona volontà AMARE il Prossimo RISPETTARE le Opinioni Altrui ESAUDIRE, o tentare di esaudire, i Bisogni di tutte le persone.

RIGOROSO RISPETTO LEGGE VIGENTE - INCARICO A TEMPO INDETERMINATO DOPO 36 MESI DI PRECARIETA; REDDITO GARANTITO PER DISOCCUPATI O INOCCUPATI; INCREMENTO CHIAMATE CENTRI PER LIMPIEGO NELLE PROVINCE;

SI DEVE AUMENTARE LASSEGNO SOCIALE AI DISABILI CHE ATTUALMENTE E DI SOLI 243 EURO MENSILI. SI DEVE ASSEGNARE UN ASSEGNO SOCIALE ALLE FAMIGLIE IN GRAVI CONDIZIONI ECONOMICHE E SOCIALI.

RIGOROSO CONTROLLO DEI PREZZI, DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE; DIMINUZIONE DEL NUMERO DEGLI INTERMEDIARI; GIUSTA LIBERALIZZAZIONE. TRASPARENZA E CONTINUO CONTROLLO DI TUTTI I FINANZIAMENTI PUBBLICI E PRIVATI E DEI LAVORI IN FASE DI PROGETTAZIONE E-O DI ESECUZIONE. SERIO CONTROLLO DI TUTTE LE ISTITUZIONI PUBBLICHE E FAVORIRE LA DENUNCIA DI ANOMALIE DA PARTE DEL CITTADINO.

SOSTANZIALE DIMINUZIONE ACCISE BENZINA PER: AUMENTARE LA COMPETITIVITA DELLE IMPRESE ITALIANE NEL MONDO; RIDURRE IL COSTO DELLE MATERIE PRIME E DI PRIMA NECESSITA; AUMENTARE I POSTI DI LAVORO; AUMENTARE I SALARI; AUMENTARE GLI INTROITI FISCALI DIMINUZIONE DELLE TASSE.

SI RICHIEDERA MASSIMO CONTROLLO DEL TERRITORIO E NEI POSTI DI LAVORO CON STANZIAMENTI AGGIUNTIVI PER LE FORZE DELLORDINE PER : RENDERE PIU SICURA LA VITA DEI CITTADINI; DIMINUIRE DRASTICAMENTE LE MORTI BIANCHE SUI POSTI DI LAVORO; CONTRASTARE PIU EFFICACEMENTE TUTTE LE MAFIE; PIGNORARE AL MASSIMO I BENI SOTTRATTI AI MAFIOSI.

NON DOVRANNO ESSERE INQUINATI ULTERIORI TERRITORI ADATTI PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DI AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO, TURISMO ETC. NO AGLI ECOMOSTRI E RICERCHE PETROLIFERE IN AREE PROTETTE O VICINE AD ESSE. SI DEVE PUNTARE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI E LA COSTRUZIONE DI UN TERMOVALORIZZATORE PER OGNI PROVINCIA.

NO AI FINANZIAMENTI DI PROGETTI PSEUDO.EDUCATIVI; SI ALLA SCUOLA APERTA AGLI STUDENTI NELLE ORE POMERIDIANE PER LA DIDATTICA SUPPLEMENTARE; SI ALLA RICERCA UNIVERSITA-IMPRESE PER LE ENERGIE ALTERNATIVE (AUTO ELETTRICHE, MOTORI AD IDROGENO, ENERGIA EOLICA E FOTOVOLTAICA, BIOMASSE E BIO-TECNOLOGIE).