Per effettuare ricerca in Google Scholar digitare:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Hosting su wordpress.com Uno spazio hosting gratuito per il tuo blog.
UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
A. Ardizzone, G. Borraccino, P. Braga, M. Merri, U. Prodi1 MOTORI DI RICERCA.
Per cercare tutti i libri pubblicati in una collana scegli la ricerca per liste.
Per sapere quali libri di un certo autore ci sono in biblioteca scegli la ricerca per liste.
Per cercare un libro descritto da una keywords scegli la ricerca per liste.
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
Banche dati : qualche avvertenza La prima ricerca serve per tarare i termini da utilizzare ; spesso ci sono indici o liste dei termini da usare La struttura.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Progetto EDUCAMBIENTE
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. Edizione 12 aprile 2007 Il catalogo del sistema bibliotecario.
BIBLIOTECA CENTRALE PIETRO ARDUINO CIS DI AGRIPOLIS CORSO di ACCESSO ALLE RISORSE BIBLIOGRAFICHE per gli studenti del SIA di Vicenza 4-18 aprile 2011 (3.
Motori di ricerca: Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da lui stesso raccolti e restituisce un indice dei.
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 SFX cosa è e a cosa serve SFX è un software acquisito e implementato dallAteneo.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 27 novembre 2009 R EF W ORKS.
La nuova versione di AIR Elementi di novità: Visualizzazione della pagina personale Importazione registrazioni da DOI, PubmedID, BibTex, BibTex sito docente.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
nuovo portale di e-procurement
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download.
27/04/2009 Web of Science Portale AIRE Risorse informative in chimica Brevetti 9 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca.
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
I testi di ricerca in EIO - Editoria Italiana Online eio.casalini.it Michele Casalini 18 marzo 2005, Palazzo delle Stelline - Milano.
CINAHL with Full Text ricerca avanzata guidata Tutorial
Protocollo Informatico Trentino
REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI TERZA LEZIONE
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
La ricerca bibliografica
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
PSYCINFO.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Word: gli strumenti di formattazione
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Bologna.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
La proprietà e i diritti reali di godimento
A cura del Gruppo Formazione e Promozione.
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
Per cercare un libro di cui ricordi due parole del titolo scegli la modalità di ricerca combinata.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
OneSearch è un motore di ricerca, un’ interfaccia unica per interrogare tutte le risorse della Biblioteca oltre a una selezione di risorse free, provenienti.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
Per cercare un libro su un argomento (keywords) solo tra quelli scritti in una determinata lingua scegli la ricerca combinata.
Come trovare una risorsa elettronica?. Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo.
Transcript della presentazione:

Per effettuare ricerca in Google Scholar digitare: http://scholar Oppure andare su www.google.it e digitare sulla barra della ricerca google scholar e quindi cliccare sul primo risultato di ricerca

Per effettuare ricerca in Google Scholar digitare: http://scholar Oppure andare su www.google.it e digitare sulla barra della ricerca google scholar e quindi cliccare sul primo risultato di ricerca

Ora sei su Google Scholar, ora clicca su Ricerca avanzata Google scholar

Adesso occorre dare le parole chiavi da cercare e delimitare il campo di ricerca riempiendo i campi sotto indicati

Google Scholar offre un modo semplice per effettuare un'ampia ricerca sulla letteratura accademica. Con un unico servizio, puoi effettuare ricerche tra molte per la pubblicazione, tesi, libri, abstract e articoli di case editrici accademiche, ordini professionali discipline e fonti: documenti approvati, database di studi non ancora pubblicati, università e altre organizzazioni accademiche. Google Scholar ti consente di identificare gli studi più rilevanti nel campo della ricerca accademica mondiale.

Google scholar offre anche una guida al suo utilizzo.

Ecco un altro esempio di ricerca su google scholar: catheter urinary multiple sclerosis

Ecco il risultato della ricerca Ecco il risultato della ricerca! Alcuni studi ci dicono che solo i primi 30 risultati sono significativi

Ecco il primo della lista

Torniamo ora alla pagina principale di google. Barra degli indirizzi

Andiamo col cursore su altro e si aprirà un menù a tendina dal quale selezioneremo Libri

Arriviamo a Google Libri e sulla barra di ricerca possiamo scrivere l’autore, il titolo del libro che ci interessa

Oppure andare anche qui sulla ricerca avanzata e dopo aver compilato i campi cliccare su cerca con Google

Per esempio Eva Luna

Ecco che comparirà insieme ai riferimenti anche l’anteprima se disponibile

Buona ricerca!!!