ATHENOR SRL L’INTEGRAZIONE DELLE NORME COGENTI E VOLONTARIE A

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

[Nome della società] Piano commerciale.
La responsabilità sociale nel sistema agroalimentare: opportunità, strumenti e criticità a cura di Nicoletta Saccon Mantova , 9 novembre 2011.
UNI EN ISO 9001 : 2008 ISO Mondo Europa EN Italia UNI CODICE EDIZIONE
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Capitolo 4 L’analisi di settore (1)
Sistemi di Gestione per la Qualità
PIANO DI MARKETING.
Governo e gestione delle aziende I fini dimpresa e la sua ragion dessere.
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
Case History: attuazione e gestione GMP
Le 5 forze del modello competitivo di Porter
Fonti energetiche rinnovabili Introduzione
prospettive e linee di policy
BRC GLOBAL STANDARD FOOD
CERTIQUALITY Istituto di Certificazione della Qualità
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA Seminario L integrazione delle norme cogenti e volontarie a supporto della sicurezza nelle imprese Perugia - 05 novembre.
GLI STANDARD VOLONTARI PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA NELLE IMPRESE AGRO-ALIMENTARI Silvana Marchese Perugia 5 Novembre 2010.
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
Gerard's - Renata Pelati
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
Il Marketing: un’introduzione Maria De Luca
Il marketing dei servizi Maria De Luca
IL CONTRATTO DI TRASPORTO MERCI PERICOLOSE
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
ASSOCIAZIONE TAGESMUTTER CRI-CRI
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
LEZIONI DI MARKETING ||
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Dott.ssa Antonella Covatta
FERRERO Progetto Comunicazione Tecnico Scientifica Marisa Morra.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
Il marchio AGRIQUALITA’
1 Irene Annunzi - Dipartimento di Produzioni Animali Seminario 18 maggio 2006 LINDUSTRIA ALIMENTARE La regolamentazione volontaria a supporto della qualità
Elaborazione di un Sistema di Rintracciabilità AITA Triveneto 31/12/2004: pronti per la rintracciabilità Giuseppe Ciozzani - Nestlè Italiana S.p.A. Verona,
La congiuntura dell’industria manifatturiera in Toscana 1° e 2° trimestre 2008 Firenze, 23 settembre 2008 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Le strategie di prodotto
Parte prima Competitività e sviluppo delle imprese agroalimentari nelle economie globali.
WorkshopBIOTEC Workshop BIOTEC La qualità alimentare La qualità alimentare La relazione tra alimentazione salute e ambiente 13 Maggio 2004 S. Canese BIOTEC-AGRO.
La Qualità Redatto da: Baiardo Silvia Veronese Alessandro.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
dott.ssa Dal Porto Francesca
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Funzione marketing
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
L A TENUTA, LO SVILUPPO E IL SUCCESSO DEL SISTEMA SANITARIO DIPENDE MOLTO DALLA CAPACITÀ DI PORRE IN CAMPO SOLUZIONI ORGANIZZATIVE ECONOMICHE EFFICACI.
Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni… the official presentation Copyright © 2013 oconevini.it - Tutti i Diritti sono riservati.
Guida alla certificazione
Amycoforest e lo studio delle filiere di tartufi e funghi
Hotel Italia buongiorno!
L’autocontrollo nelle imprese alimentari
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
La ristorazione collettiva
IL RUOLO DELL’ASL (ATS) NELLA LOTTA CONTRO LO SPRECO TRA PRESENTE ED ORIENTAMENTO FUTURO Dr Angelo Ferraroli, Responsabile Servizio Igiene degli Alimenti.
Nuove prospettive di agricoltura sostenibile Ada Cavazzani Centro Studi Sviluppo Rurale Università della Calabria Convegno “Donne in Agricoltura. Ruolo.
ECOGEO srl “PRE - AUDIT sui sistemi di sicurezza alimentare secondo gli standard: BRC - IFS - ISO 22000”
UNI EN ISO 9001:2008. Cronistoria della ISO : MIL-Q-9858 (USA): prima norma di sistema qualità 1969: Norme degli alleati AQAP: principio della.
1 IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ AZIENDALE G.Attioli- Il Sistema Qualità
Esigenze formative per le piccole imprese agroalimentari in rete Prof. C. Magni Facoltà di Economia SEMINARIO FOOD SKILLS: RICONOSCIMENTO.
LE POLITICHE DI PREZZO. PREZZO Il prezzo può essere considerato come la parte principale dell’onere supportato dal consumatore per il soddisfacimento.
Nasce negli anni ‘80/’90 in contrapposizione ai modelli I/O; La teoria della RBV identifica alla base di un vantaggio competitivo duraturo: risorse.
Transcript della presentazione:

ATHENOR SRL L’INTEGRAZIONE DELLE NORME COGENTI E VOLONTARIE A SUPPORTO DELLA SICUREZZA NELLE IMPRESE AGROALIMENTARE 5 Novembre 2010 Facoltà Agraria Perugia ATHENOR SRL Francesca Latini Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it

Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it La Società Athenor S.r.L. nasce nel 2007. Pur avendo acquisito negli anni una capacità produttiva ampia e diversificata, l’azienda ha mantenuto la sua originaria natura ARTIGIANALE. Le principali linee di prodotto sono: Tartufo nero Tartufo bianco Funghi porcini Creme vegetali Sughi Confetture Ecc.. I prodotti ATHENOR sono distribuiti in Europa Nord America Asia Australia } Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it

Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it L’azienda Athenor HACCP BRC & IFS (2008) Prodotti conformi alle specifiche contrattuali; Prodotti conformi ai requisiti di legge; Adozione di un sistema di gestione per la qualità documentato; Adozione di un sistema HACCP; Standardizzazione del prodotto; Controlli dei fornitori; Gestione dei rifiuti. Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it

VANTAGGI PER L’AZIENDA Minor costi Nuovi sbocchi di mercato Fatturato più alto Azienda più competitiva Soddisfazione del consumatore Sicurezza alimentare (controlli più rigidi) Rintracciabilità del prodotto Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it

Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it OBIETTIVI FUTURI Raggiungere mercati più lontani ed esigenti, mantenendo la Tradizionalità dei nostri prodotti Mantenere la fiducia dei clienti Migliorare il sistema di gestione localizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it

Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE! Loc.Ponte Sargano - 06041 Cerreto di Spoleto - www.lamadiaregale.it