Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Qual è il futuro della pubblicità su Internet? Dario Betti Consulente 25 Gennaio 2001.
Advertisements

© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
Il panorama dei mezzi in Italia
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Amministratore Delegato Avaya Italia
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Fanno ormai parte della nostra vita di tutti i giorni….
Avis Contact Centres Review
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
Le caratteristiche e le dimensioni delladvertising on-line come motore dellinnovazione su Internet. Massimo Colombo Direttore Centrale Marketing A. Manzoni.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
I nuovi attori globali e le distribuzioni (im)possibili. Roma – Palazzo dei Congressi allEUR 7 dicembre 2012 – Sala Smeraldo
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
STILE E IMMAGINE SOTTO IL SEGNO DELLA FEMMINILITA.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
1 of 19 MARCO SALVO Recuperare posizioni sulla Concorrenza.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Investimenti nell ex-DDR: una grande opportunità di diversificazione.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI Responsabile Bookscan The Nielsen Company.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Collaborare online Chat, forum, blog, CMS. Da vetrina… Siti web per promuovere Siti per informare Siti portali e motori di ricerca.
Analisi comunicazionale
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
ViaMichelin Mediakit giugno Il Concetto è il sito di riferimento per organizzare tutti gli spostamenti, privati e professionali,
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese La crescita del commercio equo in Italia Dal 1988 (anno di fondazione.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Davide Mondo, Mediamond
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
On-line multi modal information
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
A spin-off company of NiPS Laboratory at the University of Perugia, Italy a spin-off company of NiPS Laboratory at the University of Perugia, Italy
KeyCode next choice next move next success Desenzano del Garda (BS) Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode meeting 18 giugno 2005.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company 7 Dicembre 2011 Nielsen Bookscan Italia Page 1 Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI.
MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA NELLE ATTIVITA Dİ COMUNICAZIONE DEL PALINSESTODEL CANALE TV CIELO: STRATEGIE E METODI Relatore: Prof. Claudio Bellinzona.
© 2006 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1.
L'Europa occidentale e il gas russo Matteo Verda Università degli Studi di Pavia e Istituto per gli Studi di Politica Internazionale - Milano Università
©2003 Genesys Telecommunications Laboratories, Inc. Genesys Enterprise Telephony Software (GETS) Stefano Galli Genesys Sales Consultant Stefano Galli Genesys.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
La geopolitica dellenergia in Europa Matteo Verda Università degli Studi di Pavia Torino, 2 Maggio 2012.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
PROGETTO COMUNICAZIONE
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
1 Giornata AIRI per l’Innovazione Industriale 2014 AIRI: 40 anni a sostegno della ricerca industriale italiana 26 maggio 2014 Horti Sallustiani, Roma.
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Direzione Sociale DIPARTIMENTO DIPENDENZE. Report dell’Osservatorio DIPARTIMENTO DIPENDENZE Sintesi. Anno 2013.
NUOVI STILI MASCHILI.
Il mercato dell’Internet Advertising
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Roma, Luiss Guido Carli, 10 Maggio 2013 A cura di: Samanta Acanfora Cristina Li Causi Raffaele Nudi Salvatore Paparo Francesco.
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Il progetto di ricerca Obiettivi ed organizzazione delle attività
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Transcript della presentazione:

workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011

2 mld Pagine viste al mese 12.3 milioni Utenti unici al mese 12.3 milioni Utenti unici al mese 43% dellutenza web naviga su Libero 54% Uomini 46% Donne Laudience di Libero 2 Portal Marketing _ Partnership Program (Fonte dati: Nielsen, Marzo 2011 ) 2.5 mld Impressions

3 Portal Marketing _ Partnership Program HP 7 mln Utenti/mese Uomini 54% Donne 46% Messagging 7 mln Utenti/mese Uomini 54% Donne 46% News 4,3mln Utenti/mese Uomini 56% Donne 44% Share 5,3mln Utenti/mese Uomini 54% Donne 46% Nr. 1 in Italia (Fonte dati Nielsen Netview, Marzo 2011) Nr. 3 in Italia

4 Portal Marketing _ Partnership Program 400 Clienti Oltre 2000 Campagne lanno I numeri di Libero ADV 2 Sedi, Milano e Roma 6 Agenzie esterne sul territorio Salvatore Ippolito, Sales director della concessionaria, è vice presidente di IAB Italia

5 Portal Marketing _ Partnership Program Obiettivo strategico Raggiungimento del 70% di reach Raggiungimento del 70% di reach Obiettivo strategico Raggiungimento del 70% di reach Raggiungimento del 70% di reach

6 Portal Marketing _ Partnership Program Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero non è più un editore Libero non è più un editore Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Alleanze mirate con brand partner di qualità e con utenza in crescita in modo da incrementare vicendevolmente i ricavi ADV Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero non è più un editore Libero non è più un editore Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Alleanze mirate con brand partner di qualità e con utenza in crescita in modo da incrementare vicendevolmente i ricavi ADV

7 Portal Marketing _ Partnership Program Aumento Unique Visitors Aumento Unique Visitors Incremento Revenues da Advertising Incremento Revenues da Advertising Aumento Unique Visitors Aumento Unique Visitors Incremento Revenues da Advertising Incremento Revenues da Advertising

8 Portal Marketing _ Partnership Program Mix editoriale Icona e box su HP Libero DEM Press Relaise Lanci Editoriali in Top Stories Investimenti out of Libero (es. keywords adv) ripartiti tra Libero e partner dipendenti dal Revs Share HP Libero.it 700k/ora Impressions HP Share 3k/ora impressions DEM 6.5mio utenti Blog ufficiale HP Mail 200k/ora Impressions

9 Portal Marketing _ Partnership Program eventiesagre.libero.it Cobranded site Sito partner con header e footer di Libero Analisi SEO confermano che lindicizzazione del sito partner non viene penalizzata nei motori di ricerca Lindicizzazione viene ottimizzata grazie alla link popularity di Libero.it Redirect da eventiesagre.libero.it a eventiesagre.it (la durata è stabilita contrattualmente) a scadenza/fine partnership Maggiore reach Migliori investimenti Incremento revenues

10 Portal Marketing _ Partnership Program Spazi di Visibilità su HP Libero Press Relaise Lanci Editoriali in Top Stories Picco UV dicembre 2010: 65mila Picco UV marzo: 942mila (Fonte dati Nielsen ) Cosa è successo Unique Visitors X 14