GLI SCHEMI DI SOSPENSIONE PER VETTURE STRADALI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 GLI SCHEMI DI SOSPENSIONE PER VETTURE STRADALI AD INTERCONNESSIONE TRASVERSALI INDIPENDENTI AD INTERCONNESSIONE LONGITUDINALE Proprietà: Devono essere in grado di far lavorare correttamente il sistema molla-ammortizzatore Devono essere in grado di mantenere quasi costanti gli angoli caratteristici o generare variazioni che favoriscono la guidabilità e la sicurezza Economicità e facilità di costruzione Robustezza e semplicità di smontaggio e sostituzione
SOSPENSIONI AD INTERCONNESSIONE TRASVERSALE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 SOSPENSIONI AD INTERCONNESSIONE TRASVERSALE ASSALE
SOSPENSIONI AD INTERCONNESSIONE TRASVERSALE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 SOSPENSIONI AD INTERCONNESSIONE TRASVERSALE PONTE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 PONTE DE DION
SOSPENSIONI INDIPENDENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 SOSPENSIONI INDIPENDENTI
SOSPENSIONI TIPO MAC PHERSON UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 SOSPENSIONI TIPO MAC PHERSON
SOSPENSIONI AD INTERCONNESSIONE LONGITUDINALE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 SOSPENSIONI AD INTERCONNESSIONE LONGITUDINALE
SOSPENSIONE A TRIANGOLI SOVRAPPOSTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 SOSPENSIONE A TRIANGOLI SOVRAPPOSTI
Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011
ANGOLO DI CAMPANATURA O CAMBER UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 ANGOLO DI CAMPANATURA O CAMBER
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 ANGOLO DI CONVERGENZA
ANALISI CINEMATICA DI UNA SOSPENSIONE A TRIANGOLI SOVRAPPOSTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 ANALISI CINEMATICA DI UNA SOSPENSIONE A TRIANGOLI SOVRAPPOSTI
REGOLAZIONE CONVERGENZA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 REGOLAZIONE CONVERGENZA
REGOLAZIONE ALTEZZA VETTURA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 REGOLAZIONE ALTEZZA VETTURA
AMMORTIZZATORI DELLA F430 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 AMMORTIZZATORI DELLA F430
LA SOSPENSIONE A TRIANGOLI SOVRAPPOSTI DELLA F430: BARRA ANTERIORE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani castellani@unipg.it Corso di “Meccanica Applicata A” A.A. 2010-2011 LA SOSPENSIONE A TRIANGOLI SOVRAPPOSTI DELLA F430: BARRA ANTERIORE