Noi delle classi seconde

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine sulle abitudini alimentari
Advertisements

Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
dell’Istituto Quinto Orazio Flacco e dell’Istituto Giuseppe Fiorelli
Alimentazione sana e agricoltura biologica
SLOGAN SULLA SICUREZZA STRADALE
Progetto “Cultura che nutre”
LA PUBBLICITÀ E NOI (INCHIESTA) Per meglio renderci conto di quanto la pubblicità influenzi i nostri acquisti, la nostra insegnante di lettere ha voluto.
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
MANGIARE BENE PER STARE BENE
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE Impariamo a conoscere la pubblicità e.
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.

I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
Progetto di educazione alimentare
Progetto alimentazione “Ricerchi
A cura dell Istituto Comprensivo C. DAlessandro - Teramo.
L’importanza della prima colazione
“Abitudini alimentari”
Test your abilities food: domande e risposte
Cosa mangio? Cosa mangiano? Perché mangiamo?
Si rendevano conto di cosa facevano?. Fottiti.
PER ACQUISTARE UNA DIETA?
Che cosa ti piace mangiare?
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S. ROBERTO – FIUMARA”
Che i tuoi alimenti siano le tue medicine e che le tue medicine siano i tuoi alimenti. Ippocrate.
e come questo ci permette di vivere, giocare
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Si dice che siamo quello che mangiamo.
l'arte di rimettersi in forma
resoconto del progetto
C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi Solarolo
Dall’indagine all’educazione alimentare
Per me la è:.
Anatomia, fisiopatologia e psicologia del sistema nervoso
UN BAMBINO OBESO SARA’ UN ADOLESCENTE E PROBABILMENTE UN ADULTO OBESO
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Considerazioni sulle routine
LE REGOLE DEL MANGIAR SANO.
PARMA-SCIENZA: Due piramidi da scalare per scoprire cosa mangiare e come salvare il pianeta CLASSE 5B.
I nostri cartelloni Questi sono i cartelloni che abbiamo fatto per il progetto mani in pasta!
Ecco come è OGGI….
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Alimentazione e benessere
SONO COME MANGIO Scuola dell’Infanzia Paritaria “F. Budri”
Anno scolastico 2007/2008. La salute è un tesoro prezioso da preservare e custodire gelosamente.
Christian Rando & Moreno Vanzini
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
Perdi il tuo tempo per leggere questa roba…. “De gustibus non disputandum est: Sui gusti non ci si sputa” (disse quel tale mentre mangiava la merda)
Gentile Studente, da anni raccogliamo dati sulla tipologia dei pasti consumati alla Mensa Universitaria seguendone i gusti e l’evoluzione. Adesso vogliamo.
Laboratorio sul metodo di studio
Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)
Scuola Secondaria di 1° grado “G. PAVONCELLI”
Lavoro svolto dagli alunni della classe II B supervisore Professoressa Giovanna Scicchitano a. s Progetto Luoghi di prevenzione.
DALLA PIRAMIDE AL PALAZZO ALIMENTARE Classe 2^ plesso San Filippo.
UN VETERINARIO I BAMBINI DELLA CLASSE PRIMA INCONTRANO
Alimentazione *.
Alimentazione *.
NOI INSIEME per il NOSTRO BENESSERE Pasqualetto Jessica Personal Coach del Benessere.
Elogio del vino.
MANGIANDO S’IMPARA!.
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
L’alimentazione L'intervista dei nostri compagni di classe.
SCUOLA PRIMARIA «A.MORO» VACCHERIA
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
DIETA MEDITERRANEA : le corrette regole alimentari.
Abitudini alimentari dei giovani
Transcript della presentazione:

Noi delle classi seconde e la colazione

Quest’anno, noi ragazzi delle classi seconde, grazie al percorso di educazione alimentare, abbiamo capito che esistono alcune regole alimentari generali che bisogna seguire soprattutto durante l’adolescenza: variare la dieta assumere pasti regolari bere molto stare attenti a ciò che si mangia e si beve non cercare di imitare falsi modelli In particolare, per chi deve affrontare lunghe ore di scuola, la colazione è il pasto più importante della giornata: dovrebbe essere piuttosto importante e fornire il 20% delle calorie della giornata. Infatti chi non fa la colazione ad un certo momento della giornata ha, senza rendersene conto, un calo del rendimento sia fisico che alimentare. E noi come ci comportiamo a colazione? Ci siamo interrogati ed ecco i risultati della nostra inchiesta:

2. Per quale motivo non fai colazione ?

13. Quali sono gli alimenti che compongono la tua colazione?