Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2004 E PREVISIONI 2005.
Advertisements

NELLE SOCIETA’ PER AZIONI
La partecipazione ed i suoi organismi nella Società della Salute
Regione Siciliana Ufficio di Bruxelles
22-26 ottobre 2007 Settimana Europea della Sicurezza Campagna europea dedicata alla sicurezza sul lavoro 2007 Alleggerisci il carico! informazione e prevenzione.
La Gestione delle Vendite
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
1 Il Gruppo Autostrade opera nella convinzione che ladozione di politiche ambientali e sociali responsabili costituisca un investimento strategico per.
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 1 2° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Associazione per lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Tuscania, 6 dicembre
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Il Dirigente scolastico profilo, ruolo e funzioni
Ente pubblico non economico Comitato Pari Opportunità Gruppo di Lavoro L. 120/2011 Rapporti con lorgano amministrativo a cura di Emanuela Barreri per il.
Relatori: Margherita SPAINI Davide BARBERIS
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
06/02/20141 LUNIONE EUROPEA CON IL TRATTATO DI LISBONA Costanza, Nicolò, Giacomo, Klaudia, Laura, Michele, Renato, Simone.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
La gestione dei servizi pubblici locali
Le Istituzioni Europee
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
L Automobile Club dItalia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dellautomobilismo italiano, del.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Valide Alternative per l’integrazione
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
Centro Europeo Consumatori Italia
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
SCOPI STATUTARI E ATTIVITA FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE del patrimonio culturale ATTIVAZIONE di processi formativi e di aggiornamento REALIZZAZIONE.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
I diritti fondamentali
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
Carli Luca Ambito economico aziendale Classe 5iC Area di progetto 2010/2011.
Alla scoperta di Mozzanica.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Il parlamento e la formazione delle leggi
Regional Policy EUROPEAN COMMISSION 1 Michele Pasca-Raymondo Commissione europea DG Politica Regionale Bruxelles, 28 novembre 2006 Confcommercio International.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE
Touring E-Learning Program Ruolo, attività, valori delle associazioni di promozione sociale, oggi Il caso del Touring Club Italiano TELP Touring E-Learning.
Regione Campania Legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007, art. 1, comma 1 La regione Campania riconosce ogni forma di spettacolo, aspetto fondamentale.
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
costituire una Cooperativa
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
MODELLO ORDINARIO IN MANCANZA DI DIVERSA DISPOSIZIONE STATUTARIA TRADIZIONE ITALIANA AMMINISTRAZIONECONTROLLO CONTABILE L’assemblea dei soci nomina: AMMINISTRATORE.
 INVALSI   Sviluppato da: Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OECD – OCDE – OCSE)  PISA-Programme for International.
Europa, organismi sovranazionali
Responsabilità della direzione Qualità nei laboratori di ricerca e albo dei laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 4 ottobre 2002 unige G.
Comune di Marcallo con Casone
Le E.P.T. sono Enti di Promozione Turistica. Sono stati istituti nel Nel 1983 vengono sostituite dalle A.P.T. cioè Aziende di Promozione Turistica.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
LA SLOVENIA.
CHIAVI DI LETTURA DEL BILANCIO Entrata Per titoli Per categorie Per risorse Spesa Per titoli Per funzioni Per servizi Per interventi.
Carta dei Valori dell’Associazione ERREù Padova, 22 febbraio 2003.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
LE POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA
1di 17Pag. La Fiorita del Corpus Domini Istituto Comprensivo “ F. Michelini-Tocci”, Cagli Scuola Primaria di Cagli.
L'UNIONE EUROPEA.
L’ATTIVITA’ STATISTICA DELLA BANCA D’ITALIA (modulo a cura BdI)
GLI ORGANI COLLEGIALI Gli Organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.
Le società per azioni La costituzione della S.p.a. si articola in due fasi essenziali: la stipulazione dell’atto costitutivo; 2. l’iscrizione nel registro.
Il Paesaggio di un Territorio diffondere in modo consapevole la ricchezza di un Patrimonio nelle azioni quotidiane della Comunità Roberto Piani.
Obiettivi e struttura della lezione Lezione 2 – Organi deliberanti nell'impresa Obiettivo della lezione Fornire una descrizione degli organi deliberanti.
Transcript della presentazione:

Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni e culture esistenti sul nostro Pianeta. lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni e culture esistenti sul nostro Pianeta.

Tra le sue attività: Di ricerca: indagini sui problemi culturali, turistici e ambientali. Di ricerca: indagini sui problemi culturali, turistici e ambientali. Di studio: indagini su questioni di attualità proposte nei dossier e nei periodici. Di studio: indagini su questioni di attualità proposte nei dossier e nei periodici. Sul web: rappresenta un luogo di aggregazione di persone, di idee, contenuti, dove lutente partecipa e contribuisce in prima persona. Sul web: rappresenta un luogo di aggregazione di persone, di idee, contenuti, dove lutente partecipa e contribuisce in prima persona. Sul volontariato:I volontari sono un insieme di Soci Touring che decidono di dedicare parte del loro tempo libero allorganizzazione, alla realizzazione e alla promozione delle attività associative. Sul volontariato:I volontari sono un insieme di Soci Touring che decidono di dedicare parte del loro tempo libero allorganizzazione, alla realizzazione e alla promozione delle attività associative.

Inoltre… Cooperazione per la soluzione dei problemi turistici e ambientali Cooperazione per la soluzione dei problemi turistici e ambientali Promozione del turismo sociale Promozione del turismo sociale Incoraggiamento del risparmio Incoraggiamento del risparmio Interventi diretti alla tutela del paesaggio. Interventi diretti alla tutela del paesaggio. Il Touring organizza anche lassistenza ai turisti italiani allestero, in un rapporto di reciprocità con le associazioni esistenti negli altri paesi. Il Touring organizza anche lassistenza ai turisti italiani allestero, in un rapporto di reciprocità con le associazioni esistenti negli altri paesi.

I suoi organo sono: Il presidente: con il compito di dirigere e amministrare lassociazione; è affiancato da un direttore generale che si occupa della struttura operativa. Il presidente: con il compito di dirigere e amministrare lassociazione; è affiancato da un direttore generale che si occupa della struttura operativa. Lassemblea generale è costituita dai soci ed è convocata in seduta ordinaria una volta allanno; riguarda landamento dellassociazione, il bilancio, la relazione sindacale e tutto ciò che viene chiesto di esaminare. Lassemblea generale è costituita dai soci ed è convocata in seduta ordinaria una volta allanno; riguarda landamento dellassociazione, il bilancio, la relazione sindacale e tutto ciò che viene chiesto di esaminare. Il consiglio direttivo: amministra e dirige lassociazione adottando tutti i provvedimenti di ordinaria e straordinaria amministrazione, compresa la nomina dei membri del comitato esecutivo. Si compone di un numero variabile di membri(da 18 a 24) eletti dallassemblea ordinaria. Il consiglio direttivo: amministra e dirige lassociazione adottando tutti i provvedimenti di ordinaria e straordinaria amministrazione, compresa la nomina dei membri del comitato esecutivo. Si compone di un numero variabile di membri(da 18 a 24) eletti dallassemblea ordinaria. Il comitato esecutivo: realizza le direttive del consiglio anche attraverso delega, assicurando la continuità della gestione. Il comitato esecutivo: realizza le direttive del consiglio anche attraverso delega, assicurando la continuità della gestione. Il collegio dei sindaci: è lorgano deputato al controllo generale sullattività contabile dellassociazione, si compone di 3 membri effettivi più 2 supplenti. Il collegio dei sindaci: è lorgano deputato al controllo generale sullattività contabile dellassociazione, si compone di 3 membri effettivi più 2 supplenti. Il comitato dei garanti: ha lo scopo controllare lattuazione delle delibere dellassemblea e sul raggiungimento degli obiettivi dellente. Il comitato dei garanti: ha lo scopo controllare lattuazione delle delibere dellassemblea e sul raggiungimento degli obiettivi dellente.

Statuto del TCI Art.1 il Tci ha come scopo lo sviluppo del turismo, inteso anche quale mezzo di conoscenza di paesi e culture e di rispetto tra i popoli. In particolare, intende collaborare alla tutela ed alla educazione ad un corretto godimento del patrimonio italiano di storia, darte, di natura, che considera nel suo complesso bene insostituibile da trasmettere alle generazioni future. Art.1 il Tci ha come scopo lo sviluppo del turismo, inteso anche quale mezzo di conoscenza di paesi e culture e di rispetto tra i popoli. In particolare, intende collaborare alla tutela ed alla educazione ad un corretto godimento del patrimonio italiano di storia, darte, di natura, che considera nel suo complesso bene insostituibile da trasmettere alle generazioni future. Art.2 I principali mezzi dazione sono: pubblicare e diffondere guide, carte ed altri mezzi di informazione atti a favorire lo sviluppo del turismo in modo consapevole, diffondendo la conoscenza dellItalia e del mondo; dare opera per la tutela del paesaggio, degli ambienti, della geologia, della flora e della fauna, dei monumenti e opere darte, favorire la conoscenza di tali valori anche attraverso la formazione e laggiornamento di docenti e operatori sulle tematiche del patrimonio storico e ambientale e della sua fruizione turistica; dare opera per la soluzione di ogni problema collegato al turismo, favorendo il diffondersi di una cultura e di una imprenditorialità turistica più qualificata. In particolare promuovere il miglioramento dei servizi ricettivi e di quelli collegati al trasporto, alla viabilità, e alla circolazione; compiere attività allo sviluppo sociale; pubblicare e diffondere riviste e periodici, svolgere studi e ricerche, promuovere convegni allo scopo di divulgare i temi connessi ai propri scopi associativi; incoraggiare il risparmio turistico e promuovere, il credito e lassicurazione turistici; promuovere ogni attività nel campo del turismo che possa orientare lutilizzazione del tempo libero alla crescita umana e culturale di ciascun individuo; stabilire dei rapporti con associazioni estere ; istituire rappresentanti in Italia e allestero con lincarico di fornire al Sodalizio tutte le informazioni che possano essere utili per i suoi lavori e di dare ai Soci informazioni, consigli turistici ed assistenza; Art.2 I principali mezzi dazione sono: pubblicare e diffondere guide, carte ed altri mezzi di informazione atti a favorire lo sviluppo del turismo in modo consapevole, diffondendo la conoscenza dellItalia e del mondo; dare opera per la tutela del paesaggio, degli ambienti, della geologia, della flora e della fauna, dei monumenti e opere darte, favorire la conoscenza di tali valori anche attraverso la formazione e laggiornamento di docenti e operatori sulle tematiche del patrimonio storico e ambientale e della sua fruizione turistica; dare opera per la soluzione di ogni problema collegato al turismo, favorendo il diffondersi di una cultura e di una imprenditorialità turistica più qualificata. In particolare promuovere il miglioramento dei servizi ricettivi e di quelli collegati al trasporto, alla viabilità, e alla circolazione; compiere attività allo sviluppo sociale; pubblicare e diffondere riviste e periodici, svolgere studi e ricerche, promuovere convegni allo scopo di divulgare i temi connessi ai propri scopi associativi; incoraggiare il risparmio turistico e promuovere, il credito e lassicurazione turistici; promuovere ogni attività nel campo del turismo che possa orientare lutilizzazione del tempo libero alla crescita umana e culturale di ciascun individuo; stabilire dei rapporti con associazioni estere ; istituire rappresentanti in Italia e allestero con lincarico di fornire al Sodalizio tutte le informazioni che possano essere utili per i suoi lavori e di dare ai Soci informazioni, consigli turistici ed assistenza;

Nellambito della attività di promozione del turismo produrre o commercializzare anche attraverso vendite per corrispondenza, allingrosso ed al dettaglio, prodotti editoriali anche periodici, cartografici, pubblicazioni di carattere turistico e scientifiche, nonché prodotti accessori alla attività turistica; promuovere, organizzare, ed intermediare viaggi e soggiorni in genere, allItalia e allestero; ottenere a favore dei Soci speciali facilitazioni sia per la prestazione di servizi turistici che per lacquisto di pubblicazioni e oggetti utili per il turismo. Nellambito della attività di promozione del turismo produrre o commercializzare anche attraverso vendite per corrispondenza, allingrosso ed al dettaglio, prodotti editoriali anche periodici, cartografici, pubblicazioni di carattere turistico e scientifiche, nonché prodotti accessori alla attività turistica; promuovere, organizzare, ed intermediare viaggi e soggiorni in genere, allItalia e allestero; ottenere a favore dei Soci speciali facilitazioni sia per la prestazione di servizi turistici che per lacquisto di pubblicazioni e oggetti utili per il turismo. Art.3 Il Touring Club Italiano dovrà sempre mantenersi estraneo a qualsiasi manifestazione politica e religiosa.