I vantaggi della navigazione in rete. Internet è un mondo allargato a 360 ° è una straordinaria estensione della nostra realtà è unafinestra libera sul.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

Cosè un ?. Un wiki è un sito web le cui pagine possono essere consultate, modificate e integrate dagli utenti oltre che dallamministratore del sito.
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
IO, INTERNET E IL COMPUTER
È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.

Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
INTERNET Prof. Zini Maura.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
AMBIENTE VIRTUALE DI APPRENDIMENTO.
Collaborare e apprendere in rete attraverso Reti telematiche Cercare in rete Fornisce un valore aggiunto Per la didattica attraverso Strumenti comunicativi.
Come le tecnologie possono migliorare la vita
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
La Navigazione in Internet
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Reti Informatiche.
Privacy e libertà tra socialità reale e replica digitale: le comunità digitali nellera di Facebook e Twitter Fausto Colombo OssCom Centro di Ricerca sui.
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Reti di Comunicazione Reti Locali (LAN - Local Area Network) Reti Geografiche (WAN - Wide Area Network) Reti Metropolitane (MAN - Metropolitan Area.
L'open source a scuola... di Paola Travostino.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
S.S.I.S IX CICLO Sociologia dell’educazione
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
LAVORO WWWORKERS BLOG LAVORO A CASA PRO CONTRO TRUFFE LICENZIAMENTI.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
Prof. Marco Camisani Calzolari. Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. L'obiettivo del corso è
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
Internet Le Web community Comunicare in/con Internet.
La dipendenza da computer e da internet
COME MI SONO TROVATO AD UTILIZZARE WIKI Alberto: WIKI mi piace moltissimo ( Thomas, Daniel, Giulio, Federica, Ilaria, Thomas, Alexandra, Filippo) Michele:
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
TERRITORIO ,COMUNICAZIONE SCUOLA- FAMIGLIA tttttt
Prof. Cosimo Forestieri
sensibilizzare e diffondere specifiche conoscenze sulle diverse tipologie di DSA; costruire reti di collaborazione per rilevare e sperimentare strategie.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Cyberspazio e rischi psicopatologici:
GrilloNews Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli Gli Amici di Beppe Grillo Clicca.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
ETICA E TECNOLOGIA I.C. “T.Anardi” Scafati(SA) Annualità 2008/09
IL VALORE DELLA RELAZIONE NELLA GESTIONE DELLA DIVERSITA. IL CASO WIKIDOORS ISFOL – Progetto FLAI-LAB 21 maggio 2008 Donatella Padua.
Il mondo elettronico ICT Information and Communication Tecnology insieme di tecnologie atte a elaborare e trasmettere informazioni E-commerce compravendita.
Ognuno di voi, il pomeriggio, purtroppo si ritrova a dover studiare. Proprio per questo, finito il dovere, viene voglia di divertirsi su internet: messenger,
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
Tutoring fra pari Approccio cooperativo dell’apprendimento
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
Finalità generale della scuola: sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
NUOVE TECNOLOGIE Didattica della Chimica Organica - Prof. Cristina Cimarelli - TFA - AA
PIATTAFORMA MAESTRA.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
La lavagna luminosa del futuro Adotteremo il modello degli agenti cognitivi.
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
IL NETWORKING Strumento “ Il networking e il cv” 25/01/2011.
1 Il Knowledge Management nell’attività dell’Ufficio Stages e Tirocinii Didattici di Andrea Poli Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in.
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
I NTERNET Rete interconnessa che permette il collegamento tra due host eterogenei, appartenenti a reti differenti separati anche da grande distanze. Internet.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Cyberbullismo.
USO E CONSUMO DI INTERNET INTERNET DAY Valeria Pecchia, Francesca Di Maso, Emanuela Credendino, Francesco Grandine, Marco Tremante, Giuseppe Larino 2°Q.
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Transcript della presentazione:

I vantaggi della navigazione in rete

Internet è un mondo allargato a 360 ° è una straordinaria estensione della nostra realtà è unafinestra libera sul mondo

Perché è utile usare internet a scuola?

Internet è unopportunità offerta allo stesso tempo a tutti di poter usufruire di un immenso patrimonio di informazioni: moltissime sono di valore, altre inutili e persino dannose Chiunque lo può migliorare Tutte le attività che siamo abituati a svolgere nella vita di tutti i giorni possono essere svolte su Internet, con maggiore facilità e notevole risparmio di tempo e di spazio

Internet consente una serie di servizi molto utili sul piano sia delle conoscenze che delle comunicazioni (pagine web, , mailing-list, news-group, video-conferenza, blog, wikipedia, social networking, podcast, chat, messenger).

Lorizzonte delle persone si allarga a dismisura, indipendentemente da dove abitano e dalla vita che fanno. Il diffondersi dei computer, e quindi della possibilità di collegamento in internet, nelle case, nelle scuole e nei luoghi di ritrovo, rende la famiglia più permeabile e aperta allinfluenza di agenti esterni.

Gli adolescenti più introversi e con difficoltà relazionali possono trovare su Internet nuovi compagni e nuovi amici, quel gruppo coeso che troverebbero con enorme difficoltà nella vita reale Non cè il rischio di essere discriminati per laspetto fisico e si può mantenere lanonimato. La pagina personale di un bambino/ragazzo è sullo stesso piano di un quotidiano di fama.