Israele.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

L'Asia sud-occidentale
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
CUBA.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
PAESI BASSI.
Georgia.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
IL MEDIO ORIENTE Paesi della sponda
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
IL MEDIO ORIENTE.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
I Paesi Bassi.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
L’aspetto fisico Le Marche si trovano nella zona centro orientale della nostra penisola, ad est sono bagnate dal Mar Adriatico. Confinano a nord con.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
Polonia.
La globalizzazione.
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
BASILICATA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
AFRICA SETTENTRIONALE
PUGLIA.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
Geografia con Leonardo Cannarella
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
L'africa del Sahel DOVE:
LA LIBIA.
ITALIA.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
La Grecia Sara M..
MAROCCO.
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
SERBIA.
LA LIGURIA!!! Di Marco di Biase, classe IA. QUADRO FISICO CONFINI: CONFINI: NORD-OVEST: Piemonte. NORD-EST:Emilia Romagna. SUD: mar Ligure. EST: Toscana.
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
Austria.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
L’EGITTO By karim.
BIELORUSSIA.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
EGITTO N: Mar Mediterraneo S: Sudan O: Libia E: Mar Rosso
REGIONI E STATI IN EUROPA
Transcript della presentazione:

Israele

Il territorio è costituito da pianure e rilievi poco elevati.

Sono presenti 2 fasce climatiche Fascia mediterranea: pianure di Sharon e di Sefela, gli altopiani centrali e una zona meridionale molto arida Fascia orientale: in cui scorre il fiume Giordano, fondamentale per la risorsa idria. Il clima e mediterraneo sulla cosa e arido all’intero

Popolazione La popolazione ha una densità molto alta (348 ab/km²). I principali abitanti sono gli Ebrei ma ci sono anche Musulmani, drusi e cristiani

Economia Settore primario: agricoltura è molto redditizia. L’allevamento è fiorente. Le scarse risorse del sottosuolo sono costitute da fosfati, petrolio e gas naturale.

Settore Secondario:industrie chimiche, petrolchimiche, metallurgiche, tessili, alimentari e quelle di alta tecnologia Settore terziario: molto attivi sia il turismo e il sistema bancario.

Autorità Nazionale Palestinese L’autorità nazionale palestinese esercita la sua sovranità solo su alcuni Territori Occupati. I territori sono abitati da Palestinesi musulmani e coloni ebrei. L’ ANP partecipa alle sedute dell’ ONU come membro osservatore. Fa parte della Lega degli Stati Arabi.

Cisgiordania: si trova a ovest del fiume Giordano Cisgiordania: si trova a ovest del fiume Giordano. La popolazione è costituita in maggioranza da Palestinesi. Il territorio è desertico, che permette all’ acqua di incanalarsi in profondità

Striscia di Gaza É una fascia costiera che va dall’ Egitto alla città diGaza. É densamente popolata e I Palestinesi costituiscono il 99% della popolazione. Le città principali sono Gaza e Rafah

Mar Morto Le sue acque sono soggette a un’intensissima attività di evaporazione. L’elevata concentrazione di sale che ne deriva rende impossibile la presenza di forme di vita e di vegetali. Da esso si estraggono notevoli quantità di salgemma