Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

L‘India.
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA SPAGNA.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
CUBA.
IL CIAD.
Tavola Rotonda Assessorato Agricoltura Osservatorio Agro-industriale Bologna, 25 maggio 2009 Sala Polivalente dellAssemblea Legislativa.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Israele.
TURCHIA.
COREA DEL SUD.
CINA.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
L’OCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania,
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
Polonia.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Territorio Storia Popolazione Economia
Etiopia.
BRASILE.
Agricoltura.
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
Nepal Dimensioni: più piccolo dell’Italia km²
Francia.
India.
VIETNAM.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
veneto territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi
NIGERIA.
Asia.
Tunisia.
La cina A cura di vanessa.
L'ECONOMIA DEL CONTINENTE AMERICANO
IL MALI.
PORTOGALLO L’economia.
Polonia Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
Il Brasile Nordio Martina Ravagnan Margherita. Carta d’ identità Forma di governo: Repubblica Federale composta da 26 stati e dal distretto federale della.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
Austria.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
CROAZIA.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
THAILANDIA N: Myanmar – Laos S: Malaysia
Transcript della presentazione:

Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum, separata da catene montuose non molto elevate

Il clima Il clima risente dell’ influenza dei monsoni: è di tipo tropicale umido, con una temperatura medi superiore ai 30°C. Nella parte peninsulare il clima è di tipo equatoriale.

La popolazione La quasi totalità della popolazione appartiene al gruppo etnico Thai e professa il Buddismo La densità non è omogenea

L’ economia L’economia thailandese sostenuta dagli investimenti esteri e da un aumento della domanda interna di prodotti di largo consumo risente della crisi che ha investito l’ economia globale nel 2008

La capitale L a capitale è Bangkok il centro economico principale e il più importante porto fluviale sul Menam E’ una meta turistica molto frequentata

Le risorse agricole Il Paese è ricco di risorse agricole: riso, mais, manioca oltre alle colture di piantagione: canna da zucchero banane caffè e ananas Dalle foreste viene esportato legname pregiato Nel sottosuolo ci sono ci sono stagno antimonio ferro tungsteno e miniere di pietre prezziose

Settore secondario e terziario Nel settore secondario sono di rilievo le industrie tessili, agroalimentari, metallurgiche ed elettroniche Nel settore terziario il turismo è una delle attività economiche più importanti.