INTRAPRENDERE AZIONI MIRATE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI STRATEGIA DAZIONE VALUTAZIONE DELLO STATO ATTUALE DELLASSOCIAZIONE CHI SIAMO DEFINIZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 18 aprile 2007 Filippo Lenzerini Punto 3 s.r.l.
Advertisements

COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Premesse alla comunicazione delle fondazioni di comunità Bernardino Casadei IED, Roma, 1 marzo 2010.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Associazione di volontariato Associazione di volontariato Non lavare i panni sporchi in casa... ricorri al volontariato.
Economia pubblica Anno Accademico Docenti: Gianfranco Rebora, Sergio Zucchetti Gli obiettivi del corso Il programma Le regole del gioco.
STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio le risorse umane esistenti mentre si cerca anche di attirare nellimpresa personale.
Il report di progetto Perché scrivere il report del progetto?
Antonio Masciale - Dipartimento Formazione Nazionale Fiba/Cisl QUALI AZIONI E RISORSE Definito lobiettivo in maniera precisa e dettagliata occorre cominciare.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione.
A cura prof. Giovanni Raho Per gli studenti di Scienze psicologiche 01/05/ © prof. Giovanni raho.
Le basi del Fundraising
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
BOLLETTINO PARROCCHIALE Numero corrente; archivio numeri precedenti SOGGETTI elenco attivo degli spazi web del Sito parrocchiale dedicati a soggetti specifici.
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Comenius e Comunità Locali: un’esperienza di collaborazione
Era lanno 2005 quando abbiamo deciso di guardare fuori dalla (analisi dei dati)
CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006 CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006.
AVIS 67 ASSEMBLEA NAZIONALE RICCIONE, MAGGIO 2003 INTERVENTO DELEGAZIONE SICILIA.
STEFANO PER DIVENTARE GRANDI Come organizzare le energie dei giovani. Stefano Ghezzi RESPONSABILE GRUPPO GIOVANI AVIS.
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Strategia e processo di pianificazione strategica
36ª Assemblea Regionale Avis Veneto - 21 Aprile Venezia Presentazione dei risultati del questionario sulla percezione dellattività Gruppo Giovani.
1 Un mezzo di comunicazione e di formazione molto importante è il nostro giornale regionale Dono & Vita, trimestrale che arriva nelle case di tutti i soci,
ASSOCIAZIONE TAGESMUTTER CRI-CRI
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
Consorzio Ctm altromercato
Azione Pubblico Interesse Uno sguardo sull... Quando i rotariani procurano opportunità per servire gli altri, lo fanno attraverso le cinque vie di azione:
SERVIZI DI PORTIERATO E SICUREZZA
Conclusioni Workshop n. 1: La progettazione e la dimensione europea Montecatini 11 ottobre 2006 a cura di:Gabriella Orlando (USR Abruzzo) Alexandra Tosi.
SERVIZI DI PORTIERATO E SICUREZZA
Materiale per la giornata di presentazione presso il
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
DOTT.SSA PAOLA CONTARDI PSICOTERAPEUTA PSICOLOGA DELLO SPORT
Dott.ssa Gloria Zenari 2° MEETING Disseminazione e sfruttamento Piano dazione Barcellona, 08 giugno 2011.
Lesperienza della Università degli Studi di Milano Progetto suddiviso in due fasi principali: Raccolta Informazioni rilevazione delle tipologie dei dati,
Per l’analisi di un caso aziendale occorre:
Associazione LAM Italia Fund Raising Iris Bassi Milano, Ottobre 2009.
Gruppi di lavoro 1. SCUOLA DI FORMAZIONE PROVINCIALE 9° Corso di formazione Novembre
Cos’è a cosa serve come si fa
GENERAL CONTRACTORS.
VISION - MISSION SALESIANI COOPERATORE nella Chiesa Nel mondo.
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
PATTO PER LA SICUREZZA CABINA DI REGIA ESAME DEI FURTI IN ABITAZIONE DEI SEI COMUNI ADERENTI AL PATTO PER LA SICUREZZA ATTRAVERSO GLI HOT SPOT Prefettura.
Organizzazioni collettive formate per perseguire interessi comuni
Presentazione destinata ai monitori. Lo sport svizzero poggia su basi solide La carta etica nello sport.
Foglio di Lavoro Ricerca e Pianificazione d’Area SCOPO: Il Foglio di Lavoro d’Area è uno strumento utilizzato per supportare il processo di Ricerca e Pianificazione.
DONNE IN NEUROSCIENZE NELLA MEDICINA DI GENERE.
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
Cartella Stampa Cartella stampa 2012 Con unità di sangue e plasma raccolti nel 2011, (in aumento di unità rispetto all'anno precedente)
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Il Piano di Miglioramento
Progetto mobilità garantita Coop. Soc.Insegnando Onlus Via Pastrengo Somma Lombardo (VA)
Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V. BENINI – Melegnano.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Marco Galassi Croce Rossa Italiana Operatore dell’Area Sviluppo Obiettivo strategico 6.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
Dall’idea al progetto perché progettare?. non partiamo da zero valorizziamo l’esperienza in ogni organizzazione esiste una attività di progettazione inconsapevole.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Procedure di acquisto DIBINEM. Principali novità normative D. l. n. 52/2012 convertito con l. n. 94/2012 (spending review 1) D. l. n. 95/2012 convertito.
Funzione e modalità di definizione dei centri di responsabilità P.E.GDott.ssa Paola Contestabile.
CONSULTA PROVINCIALE degli STUDENTI di BRESCIA.
IIS PROFESSIONALE TECNICO COMMERCIALE “CASAGRANDE. CESI” TERNI Peer Education Potenziamento delle life skills Contrasto del bullismo Percorso di formazione.
Transcript della presentazione:

INTRAPRENDERE AZIONI MIRATE AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI STRATEGIA DAZIONE VALUTAZIONE DELLO STATO ATTUALE DELLASSOCIAZIONE CHI SIAMO DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ANALISI DELLA REALTA TERRITORIALE CONCORRENTI E RISORSE DISPONIBILI PROGRAMMARE UNA STRATEGIA OPERATIVA E I MEZZI NECESSARI COME DEFINIZIONE DEI TEMPI QUANDO CONSIGLIO CON CHI DOBBIAMO CONFRONTARCI

LAVIS DI ROMA IN FIAMME HA POCHI DONATORI TRA 20 E 30 ANNI CHI SIAMO NERONE DEFISCE LOBIETTIVO: AUMENTO DONATORI GIOVANI DOVE VOGLIAMO ARRIVARE A ROMA IN FIAMME I RAGAZZI FREQUENTANO CENTRI SPORTIVI CHI VOGLIAMO ATTRARRE NERONE DECIDE DI ORGANIZZARE UN EVENTO SPORTIVO LE AVISIADI DI ROMA IN FIAMME COME DEFINIZIONE DEI TEMPI QUANDO CONSIGLIO CON CHI DOBBIAMO CONFRONTARCI

Crea i primi contatti con responsabili del centro sportivo e analizza i loro tempi di disponibilità Consulta il calendario associativo e stabilisce una potenziale data compatibile con quella del centro sportivo Stabilisce un piano di spesa sulla base di preventivi di fornitori Avis per lacquisto di materiale necessario Crea un archivio di persone potenziali da contattare nellambito sportivo che potrebbero dare un contributo Fissa un piano operativo con le risorse a disposizione e pianifica i processi operativi da perseguire e i potenziali responsabili (Da cerare tra i volontari) COMUNICAZIONE INTERNA Stabilisce una serie di mezzi di comunicazione per rendere visibile levento COMUNICAZIONE ESTERNA