1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

RE.SE.T. IMPRESA Rete di servizi per il trasferimento dimpresa.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Valerio Eletti, Venezia, 3 febbraio 2006 Prospettive per le riviste elettroniche: dal sequenziale allipermediale Luminar 5. Internet e umanesimo. Le riviste.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Web Information Systems – II parte
Obiettivo dell’incontro
Progetti di potenziamento del Call Center e dell’Help Desk Consulenziale e di razionalizzazione dell’Help Desk Tecnologico e dei Servizi Accentrati. Incontro.
L’azienda Volocom.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Milano, 26 settembre 2007 AREA PROFESSIONISTI FORUM ANES Forum Nazionale Editori tecnici professionali e specializzati Milano,26 settembre 2007 Opportunità
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Rasbank: la banca multicanale
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Corsi on Line New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Finanza Direzione Centrale
KNOWLEDGE MANAGEMENT: UNA LEVA STRATEGICA
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Ministero dell’Economia
Il ruolo degli intermediari della conoscenza a supporto delle PMI Fabio Maria Montagnino Consorzio ARCA Seminario regionale.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Raffaele Zenti Ras Asset Management SGR S. p. A
1 Dalle nuove strategie di comunicazione agli strumenti tecnologici per la circolazione delle informazioni Gianni Silvestri Centro nazionale per linformatica.
Neverending call. Lidea + utenti connessi ad internet + servizi web + dispositivi con accesso alla rete Siamo system integrator Non siamo ISP Non produciamo.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Lezione n°1 – R. Pisani SISS-Rovereto A.A
I canali di distribuzione
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
PROPOSTE FORMATIVE Seminario specialistico Ramo Vita ROMA, Luglio 2011.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Customer Management Forum – Roma febbraio 2003 Customer Management Forum _______________________________ L’evoluzione delle nuove tecnologie nei.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
Dr. Mario Ghiraldelli - CARDINE BANCA S.p.A. - Presidente ASSIOM 1 Corso di “Economia degli intermediari finanziari” - Ciclo di conferenze didattiche L’AREA.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
DIVIN est un projet cofinancé par le Programme de Coopération Transfrontalière Italie-Tunisie Défis communs, objectifs partagés SEMINARIO DI.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
INNOVARE LINEE DI BUSINESS IN SETTORI COMPETIIVI LA POLIZZA ASSICURATIVA DIGITALE.
Transcript della presentazione:

1 Banksiel Web Solutions in Finance

2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi settori industriali ---> Partnership Nuovi modelli di comunicazione ---> Expertise

3 Modelli Modelli di Banche tradizionale, con canali di vendita in piu concepiti per la Rete tradizionale con prodotti/servizi innovativi, concepiti per la Rete banca virtuale partnership per operare su nuovi modelli di business

4 Modelli Nuovi modelli di business banca-supermercato portali finanziari (business to consumer) b2b (business to business) servizi a comunita di Rete

5 Banksiel - WSF: Web Solutions in Finance Le Linee di Offerta Portale Finanziario per la clientela privata : Portale Finanziario per la rete interna (punti vendita, filiali, promotori, strutture centrali) Portale Finanziario per la clientela istituzionale e corporate Portale Fiscale per la famiglia e i professionisti Servizi fiscali per le Aziende

6 Banksiel - WSF: Web Solutions in Finance…… le Linee dOfferta Caratteristiche comuni delle soluzioni Alta componente dinnovazione tecnica e di business Generate a partire da studi effettuati in partnership con operatori di Rete affermati e professionisti del settore Facilita di integrazione reciproca e di riuso delle costituenti di business elementari per comporre la soluzione piu adatta agli obiettivi dellacquirente Centralita sulle reali esigenze dellutente finale: funzioni e transazionalita al servizio della visione-cliente

7 Banksiel - WSF: Web Solutions in Finance…… le Linee dOfferta ….Caratteristiche comuni delle soluzioni Trattandosi di core-business per gli acquirenti, viene loro fornita la possibilita di COSTRUIRE sulla piattaforma proposta, per DIFFERENZIARSI nella propria offerta di servizi alla clientela, collocando on-top ulteriore VALORE AGGIUNTO, non facilmente replicabile dai competitors. Si trattano senza soluzione di continuita i servizi finanziari classici (transazionali, operativi, informativi), la consulenza multimediale, il content management, il knowledge management

8 Banksiel - WSF: Web Solutions in Finance…… le Linee dOfferta ….Caratteristiche comuni delle soluzioni Banksiel ha utilizzato nello sviluppo delle soluzioni ed utilizza sui progetti di avviamento una rete di partnerships tecniche, applicative, professionali tali da garantire: levoluzione delle soluzioni e dei servizi proposti sempre in linea con leccellenza rappresentata dal meglio presente sul mercato di riferimento la capacita di start-up in tempi brevi ed il supporto su tutte le fasi progettuali

9 Banksiel - WSF: Web Solutions in Finance…… le Linee dOfferta Partnerships Board Partners Tecnologici Sun Microsystem Sybase Iona Data Consult Partners Applicativi/ di Rete Glamm/Data Service CAD IT / Netbureau Partners Professionali Tradermade

10 FAST TRADE: oltre il trading online I.P.O. CENTRE TRADING ON-LINE SUPERMARKET FINANZIARIO CIRCUITI INTERNI DI NEGOZIAZIONE Rendicontazione Finanziaria e Fiscale Consulenza e Servizi Diretti al Cliente Gli ingredienti applicativi

11 Portale Finanziario per la Rete Interna Stessi ingredienti applicativi di base di Architettura modulabile con maggiore propensione allutilizzo diretto dei processi gia presenti su Mainframe Collocazione su Rete intranet, con riutilizzo delle primitive di governo, multimedialita, content management gia esistenti Maggior sofisticazione delle funzioni di Portfolio Management e Risk Management Cliente Redazione virtuale, content delivery tematico con logica push Completa integrazione con la visione fiscale: consulenza interna ed esterna, repository valori fiscali titoli a supporto dello studio redditivita cliente per promotori e addetti finanza

12 Portale Finanziario per la Clientela Istituzionale e Corporate Global Custody Clearance and settlement services Banca Depositaria (Fondi aperti e chiusi, Fondi Pensione, Assurance) Banca Corrispondente (SICAV, Fondi Esteri) Servizi specializzati per intermediari remoti Tax Services Market Making

13 Portale Fiscale per la famiglia ed i professionisti Servizi dispositivi (F24, UNICO, ICI, …..) Consulenza on-line (esperto risponde, guide pratiche, FAQ) Redazione virtuale per newsletters tematiche Calcolatori e simulatori (es. Capital Gain) Scadenziere personalizzato Profilatura servizi e multicanalita Integrabile con soluzioni di Finanza Personale (Portale Finanziario) o di customer care (rete interna intranet - call center)

14 Servizi Fiscali per le Aziende Servizi dispositivi (F24) Consulenza on-line (esperto risponde, guide pratiche, FAQ) Calcolatori e simulatori (es. Costo del lavoro) Scadenziere personalizzato, profilatura servizi Integrabile con soluzioni B2B rivolte alle PMI, con Corporate Services Finanziario e non

15 Portali Fiscali: ulteriori caratteristiche dellofferta Banksiel Consulenza start-up Servizi centralizzati di content management / redazione virtuale (totali o parziali) Servizi centralizzati di consulenza specialistica (esperto risponde) Tuning personalizzato dei servizi / analisi feedback / supporto allAdvertising Help Desk