ILOSOFIE e CIENZE della OMUNICAZIONE e della ONOSCENZA Corso di laurea attivato nellA.A. 2001/2002 UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA
PROVA DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE INIZIALI ATTIVITÀ DIDATTICHE DI RINFORZO Iscrizione alluniversità…
Manager didattico Tutors Esperti di orientamento
Cineforum Seminari Esercitazioni guidate Laboratori (inglese, informatica)
ANNOCONOSCENZE PRIMO Filosofiche di base Linguistiche e semiotiche Informatiche di base LAUREA TRIENNALE SECONDO Matematiche Informatiche avanzate Linguistiche e cognitive TERZO Linguistiche-sociologiche sulla comunicazione di massa Fisiche e economiche LAUREA SPECIALISTICA BIENNIO Teorie della prassi comunicativa e cognitiva
Seminari di tirocinio Tirocinio Tempi tirocinio
Giornalismo su rete e televisivo Giornalismo su carta Editoria Pubblicità
Strutture universitarie Amministrazioni pubbliche (Uffici stampa) Case editrici Testate giornalistiche (Radiotelevisive) Agenzie di stampa Aziende informatiche Altre
La durata del tirocinio è di 4 settimane Lassegnazione del tirocinio considera le preferenze del singolo rispetto al periodo di partenza e luogo Si prevedono circa 150 partenze annuali Il tirocinio assegna 4 crediti necessari per il conseguimento della laurea
PUBBLICITA CARRIERA ACCADEMICA EDITORIA E MULTIMEDIALITA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E IMPRESA
Pubblicità delle imprese audio-visive Pubblicità commerciale Organizzatore di campagne elettorali e pubblicitarie
Editoria tradizionale Progettista di formati di comunicazione audio-visiva Giornalismo radio-televisivo Gestione di motori di ricerca Giornali on-line
Tecnico delle relazioni pubbliche Manager delle imprese di progettazione e di gestione di eventi culturali Comunicatore delle imprese di broad-casting Capo ufficio stampa Addetto ufficio stampa
1.(Laurea di 1° livello) 2.Laurea di 2° livello 3.Master 1°/2° livello 4.Dottorato di ricerca