Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Petuzzo Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 1 A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
IL RISVEGLIO DI DANIELE
Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
La mia famiglia!.
Il meraviglioso clarinetto di Mozart sembra invitarci a seguire Gesù
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 22 ottobre 2006 Domenica XXlX tempo ordinario Domenica XXlX tempo ordinario.
Review of Irregular Verbs From Italian I
Ripasso di grammatica elementare
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
Salmo (139).
1 di mambro Abortos crazy adventures 2 Di mambro viene svegliato comè suo solito,alle da sua madre:cosa risponde? Porco d!!!
AHI ! ! ! NON VOGLIO PIÙ FARMI MALE
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” BUCHETTINO Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Testa di bufala Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Pinocchio Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 2.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
(una storia di pregiudizi)
PRIMA LETTURA Dal libro del profeta Isaìa.
Quando ….
I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop.
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
Il regalo del vento Tramontano
Cuccare in disco 1° punto - La scelta della discoteca · Bisogna optare per un locale dove ci sia un alto numero di prede (in questo caso aumenteranno.
Tre candele sono accese. L’ambiente è così silenzioso
DAL LATTE AL FORMAGGIO Le classi 2A e 2B dell’Istituto Comprensivo
La penna.
A. D’Annbibale – L. Bovio Canta Giuseppe Di Stefano
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
Da Michael Orlan Mercado
PENSIERO.
VERBI TRANSITIVI & INTRANSITIVI.
IL PERIODO IPOTETICO Se oggi parliamo di moda, io racconto della sfilata che ho visto. Se andrò a Milano durante la settimana delle sfilate, proverò ad.
Un passante vede un'anziana signora seduta sul gradino di una casa e, con un sorriso, la saluta. L'arzilla signora risponde con una voce squillante.
L’ Imperfetto.
Calendario sullaSicurezza Stradale Ideato dalla prof.ssa Mazza Merj Realizzato dallalunna Nina Grasso classe IV^ A Liceo Linguistico.
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.
This is me Hi! My name is Riccardo Riccardo.
Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
L’ IMPERATIVO - ! Per tu / noi / voi.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
COSI’ E’ LA VITA…
BATTUTE.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
“Fa che la tua vita danzi sui bordi del tempo come rugiada sulla punta di una foglia!" Tagore -
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
La mia mamma mi piace sempre
È si è proprio lei che ci ha imparato tutto e quando dico tutto vuol dire dal principio.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
La routine e il fitness Amalia C..
Parrocchia San Paolo apostolo
LE AVVENTURE DI PINOCCHIO
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVA MARINA CONDOFURI Progetto in rete
Tutti hanno una mamma! Nessuno come la mía! Che splende come el sole facendomi compagnia. Se la vedeste nella mia casa, semplice come e’ lei! I suoi.
Ciao a tutti! Il mio nome è Drillo Drillo il Coccodrillo
29 ord B. In quel tempo si avvicina- rono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo,
L’ Imperfetto. Che cosa è l’Imperfetto? Un tempo nel passato Una parola Un’azione ripetuta o cosa hanno fatto le persone nel passato: FREQUENTAVO POND.
Ho imparato dalla vita.
Per scoprire l’anno della misericordia!
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
Transcript della presentazione:

Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Petuzzo Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 1 A /B – Scuola Primaria Rignano sull’Arno

Dice la mamma a Petuzzo: "Vai nell'ortuzzo a prendere il cavoluzzo per il babbo che sta male" Dice Petuzzo: "Non voglio andare!" Allora diro' alla mazza che ti picchi: mazza picchia Petuzzo che non vuole andare nell'ortuzzo a prendere il cavoluzzo per il babbo che sta male" Dice la mazza: "Non voglio picchiare!"

"Allora dirò al fuoco che ti bruci: fuoco brucia la mazza che non vuole picchiare Petuzzo che non vuole andare a prendere il cavoluzzo per il babbo che sta male" Dice il fuoco: "Non voglio bruciare!"

"Allora dirò all'acqua che ti spenga: acqua spegni il fuoco che non vuole bruciare la mazza che non vuole picchiare Petuzzo che non vuole andare nell'ortuzzo a prendere il cavolo per il babbo che sta male" Dice l'acqua: "Non voglio spegnere!"

“Allora dirò al bove che ti beva: bove bevi l'acqua che non vuole spegnere il fuoco che non vuole bruciare la mazza che non vuole picchiare Petuzzo che non vuole andare nell’ortuzzo a prendere il cavoluzzo per il babbo che sta male" Dice il bove: "Non voglio bere!"

“Allora dirò alla fune che ti leghi: fune lega il bove che non vuole bere l'acqua che non vuole spegnere il fuco che non vuole bruciare la mazza che non vuole picchiare Petuzzo che non vuole andare nell’ortuzzo a prendere il cavoluzzo per il babbo che sta male" Dice la fune: "Non voglio legare!"

“Allora dirò al topo che ti roda: topo rodi la fune che non vuole legare il bove che non vuole bere l'acqua che non vuole spegnere il fuoco che non vuole bruciare la mazza che non vuole picchiare Petuzzo che non vuole andare nell’ortuzzo a prendere il cavoluzzo per il babbo che sta male" Dice il topo: "Non voglio rodere“

“Allora dirò al gatto che ti mangi: gatto mangia il topo che non vuole rodere la fune che non vuole legare il bove che non vuole bere l'acqua che non vuole spegnere il fuoco che non vuole bruciare la mazza che non vuole picchiare Petuzzo che non vuole andare nell’ortuzzo a prendere il cavoluzzo per il babbo che sta male"

Dice il gatto: "Mangio, mangio. " Dice il topo "Rodo, rodo Dice il gatto: "Mangio, mangio!" Dice il topo "Rodo, rodo!" Dice la fune "Lego, lego!" Dice il bove "Bevo, bevo!" Dice l'acqua "Spengo, spengo!" Dice il fuoco "Brucio, brucio!" Dice la mazza "Io do, io do!" dice Petuzzo "Io vo, io vo!"