Iniziamo la giornata con lappello, registrando a turno sulla linea dei numeri, con dei pallini i bambini presenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCUOLA DELL’INFANZIA CARELLA 8° CIRCOLO PIACENZA ANNO SC. 2008/09
Advertisements

Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni.
PROGETTO NUTRIMENTE CLASSE IV CANCELLIERA ANNO SCOLASTICO 2003/O4.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Stato liquido Stato gassoso Stato solido.
LA MATERIA Appena entrati sulla sinistra si trova la parte del museo che riguarda la materia. Nella prima parte dell’ esposizione si possono osservare.
IL NUMERO Dalle “Indicazioni per il curricolo”
3 PROGETTO NUMERI GIOCHIAMO CON I NUMERI E LE FORME GEOMETRICHE
Takt Time.
Diario alimentare Nei giovani l’alimentazione deve essere molto varia e rispettare le esigenze di ognuno. Ricca di principi nutritivi come: proteine, lipidi,
Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO.
Abbiamo disegnato un pesce così come lo ricordiamo.
CLASSI QUINTE XXV APRILE
Carattere 1: capacità di arrotolare la lingua a U
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
Per conoscere meglio il nostro territorio e non solo, la rete mette a disposizione uno strumento straordinario che è GOOGLE EARTH. Lo abbiamo istallato.
Realizzato da Maddalena Ungureanu e Lucrezia Conforti.
SCOPRIAMO E GIOCHIAMO CON NUMERI E FORME
AL COMPUTER CON “PAINT”
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
comunicare e scrivere attraverso simbologie condivise
Amico computer Attività della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Iolo Insegnanti: Paola Maggini e Rachele Favi a.s sez. 5 anni Documentazione.
MACCHINA PER LA RAPIDA OSSERVAZIONE DELLE FOGLIE
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
Legambiente Legambiente è una delle più grandi , sofisticate agenzie conosciute in Italia per i suoi incontri distribuiti da ogni parte, che diffondono.
LOGICO MATEMATICA Scuola dell’Infanzia “Il sentiero” Chiesanuova alcuni itinerari didattici afferenti al laboratorio matematico scolastico
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
...UN PO' DI GEOMETRIA... 1.
Camillo Bortolato.
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
La fattoria didattica.
Le ballerine di... Čajkovskij classe 2^ C. La neve che noi bambini abbiamo tanto atteso, non arriva perciò, con la maestra, l’abbiamo ricercata ovunque.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI RIPE SAN GINESIO
Scuola dell’infanzia Galvani sezione BLU
LA MATEMATICA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
20 Novembre 2013 «La FESTA dei DIRITTI: parole, musica e colori»
LA MATEMATICA INSEGNATA DA URI IL SUMERO
I NOSTRI NONNI CON NOI IN GIARDINO!!! TUTTI INSIEME NOI BAMBINI CANTIAMO ALLEGRE CANZONCINE PER VOI!
IL POLPO FREDDOLOSO Primo problema: Il polpo freddoloso, stufo di indossare solo calze rosse, chiede ai bambini di trovare una soluzione…
Nella nostra scuola le lezioni durano 45 minuti. Noi abbiamo scuola soltanto la mattina e sempre solo da lunedì a venerdì. L'intervallo principale durante.
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
Scuola infanzia Istituto Comprensivo di Gallicano
Registri IVA.
ORARI La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì per Con il seguente orario Entrata 8:00 9:15 Uscita ore 16:00 Si effettuano inoltre due uscite intermedie.
La raccolta differenziata nella nostra classe
INTRODUZIONE AL RITMO E AL SUONO
Farfalla testa di morto
Applicare l’estrapolazione ricorsiva di Richardson, per la valutazione numerica della derivata dinel punto a = 1, utilizzando i valori in tabella. L’errore.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
VIAGGIO NELLE SCIENZE: GLI ANIMALI. Martedì: Attività a gruppi.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
Istituto comprensivo Trento 5 Scuola Primaria “F. Crispi” Istituto comprensivo Trento 5 Scuola Primaria “F. Crispi” Scuola Estiva 2012/2013 Presentazione.
I DIRITTI DEI BAMBINI.
Voi ci avete fatto conoscere tante cose su Botero. Noi abbiamo fatto altre ricerche e abbiamo scoperto nuove notizie che vogliamo raccontare anche a voi.
Tempistica-programmazione
La Matematica a tavola: concetto di misura
Le classi quarte di Valle Madonna Si preparano ad un Natale di pace e serenità.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
“TESSERE DÌ LEGALITA” “DIRITTI IN SCATOLA” IN VIAGGIO CON PINOCCHIO ALLA SCOPERTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE CLASSE IV B SCUOLA PRIMARIA DÌ.
Progetto Gianni Rodari “Alla scoperta del Parco della Fantasia” Omegna.
RICERCHE E CONFERENZE dei bambini. GRUPPI di bambini che lavorano ad ARGOMENTI diversi di DIVERSA COMPLESSITA’ Partire dalle CURIOSITA’ e dagli INTERESSI.
Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.
Decoriamo il “nostro” uovo di Pasqua simbolo di pace e solidarietà nel mondo. I bambini della Scuola dell’Infanzia di Gignese- Vezzo in occasione di una.
«TUTTIGIUPERTERRA» I bambini della nostra scuola primaria sulla spiaggia con l’Unicef per ricordare i coetanei morti in mare 18 marzo 2016.
Incontro con gli utenti pendolari: Rufina 10 maggio 2012 controllo e monitoraggio delle prestazioni: aggiornamento aprile 2012 Contratto di servizio Regione.
LABORATORIO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “ORTOLANDIA” ANNI 5 IL LABORATORIO “ORTOLANDIA" HA LO SCOPO DI EDUCARE I BAMBINI A RISPETTARE E PRENDERSI CURA DELL’AMBIENTE.
LINEA PISTOIA – PORRETTA TERME MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI DAL 27 gennaio 2014 In conseguenza dei danni causati dal maltempo la circolazione ferroviaria.
Transcript della presentazione:

Iniziamo la giornata con lappello, registrando a turno sulla linea dei numeri, con dei pallini i bambini presenti.

ATTIVITA: APPELLO GIORNALIERO Ogni giorno uno di noi, con lincarico di segretario, ha annotato con un simbolo sopra la linea i bambini presenti, seguendo lappello della maestra. Poi abbiamo contato i simboli e registrato le presenze … !

. Da gennaio abbiamo sostituito le strisce con unapposita tabella settimanale. Abbiamo registrato le presenze allinterno di una casella. Il venerdì, sulla base del confronto delle lunghezze dei trenini, abbiamo individuato il giorno della settimana con più presenze.

Quando abbiamo scoperto i regoli abbiamo deciso di utilizzarli per registrare le nostre presenze