Capitolo 2 : Segreteria & Back Office Secondo Incontro: I compiti in Segreteria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIANO DI EMERGENZA Premessa Le figure coinvolte
Advertisements

Il servizio di prenotazione anagrafica
Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Pratiche edilizie on-line
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
La gestione dei rifiuti
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
Telematizzazione delle Accise
Il D.Lgs. n. 150/2009 – Lecce 25 gennaio 2010 Organizzazione del lavoro e sistema di valutazione Verso nuovi modelli organizzativi e di valutazione delle.
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Colonna Mobile Provinciale
Il ruolo del COORDINATORE
LA MEDIAZIONE DELLE CONTROVERSIE CIVILI E COMMERCIALI Seminario formativo per funzionari delle Camere di Commercio della Toscana 19 maggio 2011 N.Giudice.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
LE LINEE GUIDA PROVINCIALI
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
10 punti fondamentali su Windows originale Note legali Le informazioni fornite in questo documento rappresentano l'opinione di Microsoft Corporation sui.
ARGONEXT Accesso Docente
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
A cura del VdS Domenico TROIANI Istruttore Nazionale C.R.I.di P.C.
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
Collegio Infermieri Professionali della Provincia di Bologna
SCHEMA PER LA DEFINIZIONE DEL MODELLO D’INTERVENTO
Obiettivi e Destinatari Il corso ha per oggetto la formazione specifica ai lavoratori che utilizzano nello svolgimento delle proprie mansioni le piattaforme.
SmartCard per la Firma Digitale Progetto Firma&Clic Schema Attività della Registration Authority COMUNE DI PAVIA.
Come si fa la custodia, la rete e il contratto di custodia Sergio Cannavò Vicepresidente Legambiente Lombardia Milano, 15 maggio 2010.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Tutto il materiale contenuto in queste presentazioni è di proprietà esclusiva dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners. Ne è vietata quindi ogni riproduzione,
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Provincia Milano Settore protezione civile e GEV CCV-Mi
Ministero dellInterno Dipartimento della P.S. Ufficio Ordine Pubblico Servizio Reparti Speciali Roma, 19 – 20 e 23 aprile 2007 – Legge 4 aprile 2007 n.41,
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
REGIONE LAZIO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE GESTIONE DELLEVENTO INFORTUNISTICO NELLA AUSL DI RIETI ASPP Marina.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Utilizzo della Rete Radio Istituzionale C.Sq. Andrea Cati M.te Mirco Benvenuti.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Servizio Nazionale di Valutazione A.S. 2011/2012 SEMINARIO PROVINCIALE
Sistema informativo IrisWIN
Progetto “Reperibilità h 24” Per interventi nei comuni del distretto e adesione alla colonna mobile provinciale.
GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE CONCOREZZO
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
ADEMPIMENTI ESENZIALI DEL RAPPRESENTANTE LEGALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE (D.L. 81 DEL 2008)
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
Gruppo Comunale di Protezione Civile Pordenone PORDENONE 22 Aprile 2014.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Agenzia del Territorio L’ Internal Auditing nell’Agenzia del Territorio FORUM P.A
SEMINARIO INFORMATIVO
SICUREZZA DEI VOLONTARI ADDETTI ALL‘ AVVISTAMENTO INCENDIO BOSCHIVO
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
CENTRO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE “Val d’Arno Inferiore” Comuni di Pontedera, Bientina e Calcinaia Elaborazione a cura del 1° settore Uso e Assetto.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
CONCORSO DOCENTI 2016 INCONTRO TORINO 14 MARZO 2016.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
BREVE PRESENTAZIONE DELLE PROCEDURE PER LA COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Capitolo 2 : Segreteria & Back Office Secondo Incontro: I compiti in Segreteria

ATTIVITA DI SEGRETERIA IN ORDINARIETA

ATTIVITA PREVISTE Durante la fase ordinaria, le attività previste, a cura dei Volontari di Protezione Civile saranno le seguenti: Controllo Rete Radio (attraverso prove radio) Gestione del parco apparati Attività di Segreteria ordinaria (archivio, controllo, ecc…) Gestione del Magazzino (inventario – censimento analitico e registrazione, assegnazione, distrubuzione, ecc…)

VERBALI DI CONSEGNA / RITIRO Al personale assegnatario di apparati o attrezzature, dopo aver frequentato il corso di formazione per operatori base (corsi organizzati dalla Regione Piemonte), viene rilasciato un tesserino indicante il nominativo, il codice identificativo operatore e degli estremi della concessione ministeriale delle frequenze in uso. Al momento della consegna, le Province, faranno compilare all'assegnatario il verbale di consegna. Una copia del modulo dovrà pervenire via fax (o altro sistema) agli uffici regionali per l'accettazione e l'archiviazione. Tutte le variazioni dovranno essere trasmesse tempestivamente. Per quanto riguarda gli obblighi degli assegnatari si rimanda al "Regolamento Rete Radio EMERCOM-NET". Qualsiasi richiesta di variazione in merito all'assegnazione deve essere tempestivamente comunicata, da parte dell'assegnatario, all'Ente che ha effettuato la consegna. La variazione dovrà essere comunicata alla Segreteria Centrale Regione Piemonte. ARCHIVIO DOCUMENTAZIONE E' cura degli addetti alla Segreteria che operano a supporto della sala TLC Regionale gestire l'archivio della documentazione, sotto la supervisione dei funzionari di riferimento.

ATTIVITA DI SEGRETERIA E OPERATORI RADIO IN CASO DI EMERGENZA

Durante le fasi di emergenza o di apertura sala l'addetto alla segreteria ha i seguenti compiti principali: - Assistenza all'operatore radio - Inoltro dei moduli messaggio compilati dall'operatore radio - Monitoraggio delle attività principali che si sviluppano nelle comunicazioni radio - Richiesta di attivazione di personale in appoggio alla sala operativa al referente del gruppo di lavoro e d'intesa con il funzionario di sala - Redazione di un breve resoconto cronologico delle attività svolte (Giornale delle Emergenze) prima di abbandonare la sala o comunque prima del proprio turno - Valutare eventuale impiego altri applicativi di sala per lo svolgimento delle attività a supporto della funzione TLC Il personale volontario potrà rendersi disponibile per eventuali necessità contingenti alla sala operative su richiesta del funzionario incaricato alla funzione TLC. Tali attività andranno relazionate per scritto sul resoconto di cui sopra. ATTIVITA DI SEGRETERIA

ATTIVITA' OPERATORE RADIO Durante le fasi di emergenza o di apertura sala l' operatore radio gestisce la postazione prevista ed ha i seguenti compiti principali: - Copertura della postazione radio della sala operativa della rete EMERCOM-NET - Monitoraggio e, quando possibile, controllo della copertura radio degli utilizzatori - Trascrizione dei messaggi ricevuti su apposito "modulo messaggio" e compilazione in tutte le sue parti - Inoltro dei messaggi ricevuti dai funzionari tramite "modulo messaggio" e compilazione in tutte le sue parti - Dovrà essere garantito un ulteriore supporto radio, se richiesto, alle colonne mobili provinciali in missione e ai mezzi operativi regionali. - Valutare eventuale impiego di altri applicativi di sala per lo svolgimento delle attività a supporto della funzione TLC secondo indicazioni del funzionario di rifeirmento

All'operatore in servizio compete la corretta e precisa gestione dell'apparato radio della sala operativa, trattandosi di una postazione cruciale dell'intera rete EMERCOM-NET non è permesso lasciare la postazione se non dopo aver ricevuto il cambio da un altro operatore. Durante le attività connesse con l'impiego della rete EmercomNet deve essere applicato quanto previsto dalla relativa regolamentazione e deve essere utilizzato un linguaggio idoneo e appropriato.

Il gruppo di lavoro supporto Emercom Net Riccardo Baima Emilio Fumero Marco Fassero Ottobre 2010