1 Laser Navigation srl. 2 Laser Navigation Srl 1971: anno di fondazione della società: grande esperienza maturata nei settori della progettazione e realizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO
Advertisements

FORUM PA 18/05/ Innovativi Eliporti al servizio del cittadino per viaggiare in elicottero a costi simili a quelli su gomma Com.te Michelangelo Serra.
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
presentazione aziendale
Workshop Utenza Debole, IRST (Povo, TN), 10 Dicembre 2003 ALTAIR -- Dipartimento di Informatica – Università di Verona
IL TELERILEVAMENTO L’osservazione della terra consiste nell’utilizzo del telerilevamento satellitare, aereo e a sonde spaziali per monitorare costantemente.
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
PERCORSI DI ESPLORAZIONE E CONOSCENZA DEL TERRITORIO
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 16/3/2007.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
WinELF.
Vicrem.
Come integrare le applicazioni di CRM
Progetto EDUCAMBIENTE
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
INTELLIGENZA D’AMBIENTE PER LA SORVEGLIANZA DI AREE ESTESE
Sistema nazionale integrato delle comunicazioni di protezione civile
SUPPORTO ALLA DOMICILIARITA’ IN
LESPERIENZA DEL PIT Frascati, 22 novembre 2008 Giulia Mannella.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE. LOCALIZZAZIONE SATELLITARE PER CONTAINERS.
SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA
3DCarto.
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
Rivelatori Antincendio
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
I dati della produzione come non li avete mai visti prima...
MONITORAGGIO REMOTO DI UN IMPIANTO DI DEPURAZIONE
SCHEMA PER LA DEFINIZIONE DEL MODELLO D’INTERVENTO
Study Case Esempio di wireless sensor network in un vigneto
Componenti del gruppo:
Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri
Centro Congressi Fondazione Cariplo 21 maggio 2009
Nuovo indirizzo di studi: INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
PROGETTO FINALE PROGETTO FINALE DEL CORSO DI PROGETTAZIONE DI SISTEMI DI CONTROLLO a.a. 2008/2009 Localizzazione tramite una rete di sensori wireless.
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Luglio 2004 Il Partner per le Tecnologie Elettroniche UNI EN ISO 9001 I.S.E. - Ingegneria dei Sistemi Elettronici s.r.l.
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
1 Tecnologie per la domotica: situazione attuale e prospettive Ing. Paolo Mazzetti Firenze, 19 maggio 2005 Domotica.
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA 22 Settembre 2003 Introduzione alla DOMOTICA.
Best Practice nella gestione dei rifiuti
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
L'analisi dei testi per la realizzazione del Web Semantico: quali gli strumenti e le applicazioni Paolo Poto Expert System Spa.
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE
FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PTA_Destination Percorsi transfrontalieri condivisi 1 “Percorsi transfrontalieri condivisi” PROGETTO PTA DESTINATION.
La piattaforma di integrazione Funzionalità Videosorveglianza, registra su sd ed invia una sequenza di immagini in caso di allarme. Antintrusione, può.
Progetto Pilota di Tele-gestione
Giuseppe Marucci LE TECNOLOGIE DELLA INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE.
Laboratorio di Telecomunicazioni Tecnologie per l’Internet degli Oggetti.
Acea Distribuzione è il secondo operatore nazionale nella distribuzione di elettricità. Nella capitale gestisce la rete elettrica servendo 2,7 milioni.
Smart Homes for Independent and Active Ageing: Outcomes from the TRASPARENTE Project Authors: Susanna Spinsante 1 Co-authors: Adelmo De Santis 1, Ennio.
WEB: UlivaGIS: la piattaforma tecnologica per l’innovazione dell’olivicoltura altogardesana Steno Fontanari.
Banche dati catastali e Sistemi Informativi Geografici Ambiente e Territorio: pratiche digitali nella citta’ metropolitana di Roma Capitale Roma, 12 Febbraio.
VALLE SALIMBENE Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale (PRIC)
1 Piano Esecutivo di Riqualificazione Energetica Città di Catania 13 dicembre 2013.
CENTRO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE “Val d’Arno Inferiore” Comuni di Pontedera, Bientina e Calcinaia Elaborazione a cura del 1° settore Uso e Assetto.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Transcript della presentazione:

1 Laser Navigation srl

2 Laser Navigation Srl 1971: anno di fondazione della società: grande esperienza maturata nei settori della progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ed elettroniche Oggi:-prodotti certificati ISO 9001 VISION prodotti certificati TUV 05 ATEX 7190 / 7192 X -software di sicurezza in standard NATO -qualificata Laboratorio di Ricerca MIUR -Rina N.8360/03/S IQNET N. IT Certificate of Integration Integrity ProQA for EMS Via Matteotti, Calcio (BG) Italy Tel. 0363/ Fax. 0363/

3 Laser Navigation Srl Oggi:-prodotti certificati ISO 9001 VISION prodotti certificati TUV 05 ATEX 7190 / 7192 X -software di sicurezza in standard NATO -qualificata Laboratorio di Ricerca MIUR -Rina N.8360/03/S IQNET N. IT Certificate of Integration Integrity ProQA for EMS 1971: anno di fondazione della società: grande esperienza maturata nei settori della progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ed elettroniche

4 Laser Navigation Srl Soluzioni nellambito di: Progettazione e Ricerca Sistemi Territoriali Centrali Operative Emergenza e SoccorsoFleetManagement Telelettura e Telecontrollo

5 PROGETTAZIONE E RICERCA – Grazie alle esperienze acquisite negli anni in questi settori, grazie alla qualificazione ottenuta dal Ministero della Ricerca Scientifica come Laboratorio di Ricerca, grazie alle varie collaborazioni in atto con le Università italiane, Laser Navigation si propone come Partner altamente qualificato per ogni attività di: Ricerca, Progettazione, Prototipazione e Realizazione di Prodotti e Sistemi.

6 SISTEMI TERRITORIALI CON CARTOGRAFIA 3D – 3Dcarto; ideale per la rappresentazione realistica della morfologia del terreno, indispensabile per valutare a priori operazioni di protezione civile, di soccorso o di sicurezza, per rappresentare zone montane, per studiare tramite analisi o simulazione limpatto ambientale o per analizzare i piani regolatori. E elemento fondamentale per: – Sistemi che richiedono la realtà virtuale – Sistemi per simulare limpatto ambientale – Sistemi che devono rappresentare zone di importanza strategica (basi militari, caserme, sedi politiche, obiettivi sensibili, ecc.)

7 SISTEMI TERRITORIALI CON CARTOGRAFIA 3D: MAPPE CATASTALI 1. creazione di un database cartografico di base 2. acquisizione dei dati cartografici catastali 3. importazione dei dati cartografici catastali 4. acquisizione di dati da altre banche dati 5. pubblicazione dei dati via web

8 SISTEMI TERRITORIALI CON CARTOGRAFIA 3D: RIPRESE SFERICHE Il prodotto Sfera® di analisi del territorio: è un rivoluzionario sistema di osservazione e controllo. Sfera® trova la sua naturale integrazione con il visualizzatore cartografico tridimensionale 3DCarto®. Sfera® permette di percorrere le vie cittadine come se si fosse realmente sul posto, potendo guardare ed avanzare in ogni direzione. Proprio questa libertà di movimento rende reale losservazione, consentendo lanalisi di particolari prima impossibile se non essendo fisicamente presenti sul luogo stesso.

9 SISTEMI TERRITORIALI CON CARTOGRAFIA 3D: RIPRESE SFERICHE E il primo sistema multifunzionale di navigazione e osservazione reale a livello suolo. La visione a 360° apre una nuova frontiera nella visualizzazione cartografica e reale. Le immagini scorrono fluide e ben definite permettendo all'operatore di osservare sia la cartografia, sia l'immagine reale di ciò che lui in quel momento "desidera vedere, il tutto in modo perfettamente georeferenziato.

10 CENTRALI OPERATIVE DI COMANDO E CONTROLLO CENTRALI OPERATIVE DI COMANDO E CONTROLLO – Centrali Operative di Pronto Intervento dotate di tutte le funzioni applicative atte a gestire ogni tipo di evento; la gestione delle risorse può includere personale e mezzi di Enti differenti, ma coordinati da una sola struttura di comando.

11 – Flotte di mezzi mobili (gestione della posizione e degli stati operativi con visibilità della flotta via internet) SISTEMI DI LOCALIZZAZIONE SISTEMI DI LOCALIZZAZIONE

12 – Flotte di mezzi mobili: gestione della messaggistica bidirezionale, della posizione e degli stati operativi con funzioni di navigazione sia autonoma che assistita da Centrale Operativa SISTEMI DI LOCALIZZAZIONE E NAVIGAZIONE ASSISTITA

13 SISTEMI SPECIALI DI LOCALIZZAZIONE – Treni, Containers e Boe marine (gestione della posizione tramite dispositivi dotati di grande autonomia energetica) – Pedinamento ed Intercettazioni (Sistemi dedicati ai Servizi Speciali) – Localizzatore personale

14 EMERGENZA, SOCCORSO E SICUREZZA – Sistemi di Antintrusione/Televigilanza; consentono di controllare e proteggere aree chiuse o aperte, ed intervenire in caso di effrazione. Attraverso linstallazione di sensori wireless, quali: – sensori a contatto da installare su porte e finestre – sensori volumetrici ad infrarossi – sensori multimediali, collegati via radio alla Centrale dAllarme si è in grado di rilevare eventuali tentativi di intrusione, visualizzare in remoto lo stato del locale, la causa che ha generato lallarme ed eventualmente allertare le Forze dellOrdine

15 EMERGENZA, SOCCORSO E SICUREZZA – Sistemi di Telesoccorso/Telemedicina; dispositivi personali che attivano lintervento della struttura H24 preposta – Colonnine Emergest; dispositivi ad uso pubblico per informazione o emergenza

16 SISTEMI DI LETTURA, TELE LETTURA E TELECONTROLLO – Sistemi di Telelettura; adatti per tutte le realtà in cui esiste la necessità di leggere i dati di contatori acqua, gas, energia elettrica e/o serbatoi con indicatori di livello predisposti per la telelettura, e trasmettere tali dati ad un Centro di raccolta ed elaborazione – Applicazione per Letturisti; adatto per tutte le realtà in cui il personale deve rilevare dati sul campo e trasmetterli in sede

17 SISTEMI DI LETTURA, TELE LETTURA E TELECONTROLLO – Sistemi per Vending Machines – Distributori Automatici; adatti per la rilevazione dei consumi finalizzata al miglior riapprovvigionamento – Sistemi per il Telecontrollo impianti e celle frigorifere; adatti per tutte le realtà in cui esiste la necessità di tenere sotto controllo grandezze digitali o analogiche, reagendo a fronte di disfunzioni rilevate