Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le attese degli Italiani in tempi di crisi Bologna, 27 Settembre 2012.
Advertisements

“Insieme per crescere”
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
U.V.P. la base del Marketing
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
STUDIO ROSCINI.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Corso di Economia Aziendale - AA Manuel Chiofi Matricola
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Convegno L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO 5° workshop del ciclo Imprese per lInnovazione Gallarate 27 novembre 2007.
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
La gestione del personale come elemento
Cap. 16 La Crescita dellimpresa Docente Prof. Edoardo Sabbadin.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Turismo Responsabile Organizzato
Un’Opportunità Tutta Italiana
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
CONFERENZA REGIONALE Liguria Turismo Bottom-up IL NUOVO PIANO TURISTICO TRIENNALE PER CRESCERE ALL SEASON Manifesto dei Valori e delle Finalità del Turismo.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
MLM Multi Level Marketing.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
E-Commerce.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
Il ruolo degli intermediari della conoscenza a supporto delle PMI Fabio Maria Montagnino Consorzio ARCA Seminario regionale.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Sviluppare il proprio Business Attraverso metodologie che danno Indirizzi precisi e misurati.
1 Levoluzione dellorientamento strategico nelle PMI Professor Andrea Lanza Università della Calabria.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
28, 29 Aprile 2009 Analisi per sviluppare innovazioni forti e specializzazione di prodotto nel settore Sulmona, Roseto degli Abruzzi 28, 29 aprile 2009.
IL FUTURO DELLE PROMOZIONI
Esperienze di check-up organizzativi in azienda. U NINDUSTRIA M ETODO I NNOVAZIONE Q UALITÀ IL METODO UMIQ Il progetto di Unindustria Bologna, dal quale.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
FM GROUP ITALIA.
Trend Control Systems e Mercato indiretto del BEMS Sinergia proattiva con i Trend Systems Integrators Antonio Sebastiani Area Manager Trend Control Systems.
“COOPERATIVA SOCIALE: IMPRESA DIVERSA PER SCELTA” Fabio Alessandrelli
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
...Spot pubblic????.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Economic Forum Both Worlds'15 Finance and Manufacturing Relatore Stefano L. di TOMMASO Analista Finanziario - La Compagnia Finanziaria Spa 22/10/2015.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
SABRINA MENEGHELLO C I S E T. Sabrina Meneghello CISET La propensione all’investimento: la voce delle imprese turistiche venete.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato

Contiene informazioni confidenziali e di esclusiva proprietà di YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale 2 Il Partner Globale di Internet Retail per i Principali Brand della Moda e del Design

Contiene informazioni confidenziali e di esclusiva proprietà di YOOX Group La destinazione online completamente dedicata alle scarpe da donna Esclusivi servizi relativi alle calzature e contenuto editoriale innovativo Lanciato nel 2012 RELAZIONI STABILI E DI LUNGO PERIODO CON I BRAND PARTNER 3 YOOX Group si è affermato tra i leader di mercato con gli online store multi-brand yoox.com, thecorner.com, shoescribe.com ed i numerosi online store mono-brand, tutti Powered by YOOX Group Il Gruppo è, inoltre, partner di PPR, con cui ha costituito una joint venture dedicata alla gestione degli online store mono-brand di diversi marchi del lusso del Gruppo PPR. YOOX Group è quotato in Borsa come YOOX.MI Online Flagship Store ufficiali ed esclusivi dei principali brand della moda e del lusso Partnership di lungo termine MONO-BRAND Abbigliamento e accessori in-season top di gamma di brand selezionati Modello shop-in-shop Lanciato nel 2008 molti altri … Online stores Powered by YOOX Group MULTI-BRAND Ampia offerta di abbigliamento ed accessori moda di fine stagione, collezioni speciali ed esclusive, vintage, articoli di design e per la casa e opere darte Lanciato nel 2000 JVCo with PPR OPENING IN 2013

The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Cosera YOOX nel 2000? Una start up con unidea chiara: diventare il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design Cosè YOOX oggi? Unazienda con una chiara missione: continuare a essere il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design Un grande Gruppo quotato in Borsa, con un fatturato di 376 milioni di Euro, l84% fuori dallItalia Attivo in 100 Paesi con oltre 600 persone 3 siti multi-marca (yoox.com, thecorner.com, shoescribe.com) e 30 siti monomarca (da armani.com a zegna.com) 4

The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale La ricetta di YOOX: –La prossimità, sia culturale che geografica, con i grandi marchi della moda e del lusso –Il mix fra altissima tecnologia e artigianalità –Precisione e affidabilità –La specializzazione (ognuno fa quello che è più bravo a fare) –La creatività, la meritocrazia e la tensione alleccellenza 5 Mix tutto italiano

The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Le-commerce –E un mestiere complicato: alle conoscenze della rete si devono affiancare competenze di retail, marketing, tecnologia e logistica –Gli investimenti e linnovazione sono fondamentali: non bisogna mai dormire sugli allori –Essere specialisti paga, soprattutto nel settore della moda. YOOX è nata dal massimo livello possibile di complicazione (gestione del singolo capo) e può ora, quindi, gestire livelli di complessità molto elevata –Visione di business globale, ma con approccio locale in termini di lingua o servizi –Mettersi sempre nei panni del cliente –Passione, voglia di lavorare tanto e duramente 6

The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Fare impresa -Bisogna avere lidea giusta e crederci fino in fondo -Puntare sullinnovazione, che garantisce il futuro di un Paese -Non cercare alibi, ma recuperare un sano senso di urgenza con uno sguardo verso il futuro: lunico limite è la fantasia e la voglia di fare -Investire sui giovani e premiare il merito 7

The information contained in this document is confidential and proprietary to YOOX Group Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Come aiutare gli imprenditori digitali in Italia -Servono venture capitalist professionali: senza, non può esistere innovazione -E necessario un riequilibrio della fiscalità che stimoli gli investimenti in innovazione e supporti le imprese italiane che competono sui mercati globali, oggi penalizzate dalle asimmetrie fiscali rispetto ai loro concorrenti -Sviluppare un sistema di tassazione ad hoc delle stock option -Le startup digitali hanno bisogno di attrarre e mantenere i talenti: le stock option di lungo termine, non speculative, sono la forma ideale per sviluppare attaccamento dallazienda e orientamento ai risultati -Questo consentirebbe, inoltre, di attrarre sia talenti che imprese straniere in Italia 8