PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – sede Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di un.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
E-Business1 E – BUSINESS Aprile E-Business2 E- business E la modalità di interazione dellimpresa con clienti, fornitori, partner, dipendenti, enti.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Roma Giancarlo Galardi
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
Il commercio elettronico
Data mining for e-commerce sites
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Sapori italiani nel mondo
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
COMPANY COMMUNICATION
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Vantaggi e vincoli di un sistema informativo integrato
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
22/08/2014Progetto ICT Agroalimentare1 Progetto ICT agroalimentare.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Editoria culturale piemontese Catalogo
Lavoro realizzato da Marco Cordoni
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
E - Commerce.
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Transcript della presentazione:

PiemonteShopping.com

- Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera nel settore dellICT e si occupa di sviluppo di progetti imprenditoriali correlati al settore internet. Alleanze strategiche consentono di ampliare la gamma dei servizi offerti Alfa Layer S.r.l. Consulenza settore IT (Business Process Reengineering) Servizi di e-business (B2B, B2C) Realizzazione applicazioni web Fornitura di contenuti Web marketing Connettività Configurazione e gestione infrastrutture di rete Sicurezza informatica Outsourcing servizi informatici Body leasing Recruiting Formazione in ambito IT Attività

- Pag. 3 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Le PMI e le-business Poche risorse da investire Carenza di competenze tecnologiche Resistenze culturali

- Pag. 4 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Opportunità per le PMI in internet: b2b Diminuzione costi amministrativi e gestionali Miglioramento tempi di risposta e ottimizzazione dei tempi di produzione Possibilità di condivisione dellinformazione su processi e prodotti aziendali

- Pag. 5 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Maggiore visibilità dellazienda Possibilità di ampliare i mercati di riferimento Migliorare la comunicazione verso lesterno Direct marketing Opportunità per le PMI in internet: b2c

- Pag. 6 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Il cambiamento dei processi per le PMI Fornitore Azienda DistributoreGrossista Cliente Distributore Fornitore Cliente Fornitore Grossista Supply chain Integrazione dei processi tradizionali lungo la supply chain

- Pag. 7 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Business idea Realizzazione di un Portale di riferimento per le PMI della Regione Piemonte (Piemonteshopping.com) Realizzazione dei Vortali di settore allinterno del portale di riferimento (antiquariato, gioielleria, prodotti eno- gastronomici, pelletteria, etc.) Offrire alle PMI la possibilità di sfruttare le potenzialità del web a costi irrisori

- Pag. 8 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Il portale è configurato come centro commerciale elettronico (virtual mall) Allinterno sono riuniti più esercizi commerciali con tipologie merceologiche diversificate Il consumatore può reperire diverse categorie di prodotti senza effettuare spostamenti Ogni esercizio commerciale è indipendente sia nel look&feel, sia nella rintracciabilità su internet (proprio domino), sia nella gestione Virtual mall Fattore marchio: la presenza in un virtual mall consente ad aziende sconosciute al grande marketing di essere rintracciate dal consumatore

- Pag. 9 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Piemonteshopping.com rispetto progetto e-commerce indipendente Inserimento in un contesto ampio, organico, con simultanee caratteristiche di verticalità e orizzontalità sponsorizzato dalla Regione Piemonte nellambito del progetto Piemonte Internazionale Visibilità grazie al marketing della Regione Piemonte Economicità di accesso e mantenimento (soluzioni di e-commerce a partire da 990 Euro) Semplicità di attivazione, utilizzo e omogeneità di procedure operative Formazione gratuita sullutilizzo Facilità di contatto con altri esercenti del mall e scambio di informazioni e consigli Vantaggio competitivo

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Inserimento del logo e della presentazione dellazienda Sito istituzionale con proprio dominio di secondo livello (es. etc.) Scelta tra diverse impostazioni grafiche Catalogo aziendale e relative schede prodotto Area amministrazione user friendly Possibilità di inserire un numero illimitato di prodotti Doppio motore di ricerca: per parole chiave per categorie Schede prodotto: inserimento fotografie caratteristiche prodotti recensioni degli utenti Strumenti di comunicazione del proprio punto vendita banner inserimento nei principali motori di ricerca evidenziazioni Funzionalità per PMI

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Statistiche sul traffico sito Servizi di logistica avanzata Servizio di pagamento on-line Servizi di e-learning sulle-commerce Gestione degli ordini Gestione della logistica grazie al servizio di e-boost (Poste Italiane) Gestione della contabilità Gruppi di acquisto per prodotti e servizi Servizi di e-procurement Servizi di gestione del cliente (Customer Relationship Management) Sistemi di collaborazione a distanza (Groupware) Sistemi di document management Sistemi di knowledge management Sistemi di project management Sistemi di integrazione computer-telefonia (Computer Telephony Integration) Affiliate program (sistemi di web marketing con revenue percentuali sul venduto) Servizi di e-business

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Luoghi di interesse culturale Fiere, mercati, manifestazioni ed eventi Iniziative della Regione Piemonte, delle Province, dei Comuni Numeri utili Locali: ristoranti, alberghi Dimensione territoriale In seguito ad accordi con la Regione Piemonte Piemonteshopping.com è anche un portale di contenuti per la promozione e lo sviluppo del commercio, del turismo e dei servizi della regione

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 Alcune delle collaborazioni attivate:

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004

- Pag Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004