Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Advertisements

TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
WAI W omen A mbassadors in I taly Seminario Rovigo, 26 marzo 2010 PLACE PARTNERS LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
L’istruzione, la crisi ed il mercato del lavoro giovanile
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Consorzio Politecnico Innovazione
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Presentazione dellofferta formativa
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Conferenza Economica della Provincia di Ravenna “ L’impresa e il soggetto pubblico per la pianificazione territoriale integrata” Alessandro Lanza PhD,
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Direttore Nucleo Formazione e Scuola
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
I servizi della Camera di commercio di Torino e del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi per linnovazione tecnologica 1 I SERVIZI PER LA RICERCA E.
La ricerca nelluniversità e le imprese: come sviluppare nuove sinergie? Silvio Aime Agenzia della Ricerca dellUniversità di Torino La ricerca nelluniversità
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
Verona – Milano – Palermo
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
FormazioneFormazione Bologna 23 luglio Consiglio Nazionale 13 dicembre 2007 Vennero tracciate tre linee strategiche per lattività 2008 di Fedagri-Confcooperative:
UNIVERSITA: dalla ricerca e dalla cultura di impresa lo stimolo ad affrontare la sfida del lavoro autonomo Lorenzo Silengo Società degli incubatori dellUniversità
Costituita nel 1949, API Torino conta quasi 3
Le aziende di erogazione
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
PERCHÉ LAMENTARSI E BASTA DEI PROBLEMI NON PORTA A NIENTE Perché unAssociazione Genitori?
Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori
SIMUCENTER REGIONALI.
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
Giovedì 15 Settembre 2011, ore 9,30 Napoli, Piazzale Tecchio, Aula Scipione Bobbio Foto della torre di piazzale Tecchio Incontro sul tema: Ingegneri per.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Corso di formazione gratuito EMAS STRUMENTO PER LA QUALITÀ AMBIENTALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Programma di interventi integrati per migliorare il contesto “etico” delle aziende del Distretto del Mobile imbottito di Matera e Montescaglioso.
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
I vantaggi di un socio Confesercenti Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici Abbonamento alla rivista Confesercenti “Come”
Roma, 7 marzo 2006 impresa.gov: un nuovo modello di rapporto tra imprese e PA, R. Alterisio impresa.gov.it un nuovo modello di rapporto tra imprese e PA.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Unire la dirigenza per rinnovare il Paese. Ne fanno parte circa 80mila persone tra dirigenti, alte professionalità e manager. Confedir-Mit è una confederazione.
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
Convegno Api – Provincia di Varese Prof. Rossella Locatelli CreaRes - Preside della Facoltà di Economia e Direttore del CreaRes - Centro di Ricerca su.
CONFINDUSTRIA MONZA E BRIANZA Marketing e sviluppo associativo Università Bicocca, 18 Marzo 2010.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
IISS“Ettore Bolisani”
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Programma attività Area internazionalizzazione d’impresa CNDCEC Area Attività Internazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti.
BENVENUTI IN ASCOM. Ad oltre 60 anni dalla fondazione, ASCOM Confcommercio è l’associazione delle Imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
ELEMENTI DISTINTIVI DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
I Giovani Imprenditori di Confindustria CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per la rappresentanza, la tutela e lo sviluppo delle Aziende e dei loro interessi.

Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino, avvalendosi di oltre 60 qualificati professionisti, offre servizi a 360°, per soddisfare tutte le esigenze aziendali, aiutando la giovane Impresa a crescere e a sviluppare competitività.

Unione Industriale di Torino LE FINALITÀ PROMUOVERE E TUTELARE GLI INTERESSI DELLIMPRESA AGEVOLARE LA CRESCITA E IL PROGRESSO IMPRENDITORIALE ASSICURARE I MIGLIORI SERVIZI DI CONSULENZA ED ASSISTENZA ALLE IMPRESE FORNIRE AGLI IMPRENDITORI OCCASIONI PER DIALOGARE FRA LORO

Unione Industriale di Torino I VANTAGGI RAPPRESENTATIVITÀ SERVIZI CONVENZIONI OCCASIONI DI INCONTRO CON ALTRI IMPRENDITORI

SERVIZI LUnione Industriale di Torino offre alle Imprese associate una vasta gamma di servizi qualificati volti alla risoluzione di ogni genere di problematica aziendale. Economico/Finanza Energia/Ambiente Export Analizza la situazione finanziaria dellAzienda, calcola il costo effettivo delle diverse forme di finanziamento e affianca lImpresa durante tutto liter di inoltro delle domande. Verifica la situazione ambientale dellImpresa: scarichi idrici, smaltimento rifiuti, gestione di sostanze pericolose etc.. Conclude contratti di fornitura Gas ed Energia a condizioni vantaggiose. Aiuta lAzienda nellinternazionalizzazione, organizza missioni operative con lo scopo di favorire linserimento e la crescita delle aziende sui mercati internazionali.

SERVIZI Formazione Legale Previdenziale Qualità ed Innovazione Scuola e Università Lattività formativa è realizzata dagli Enti: Skillab, Consorzio Multisettoriale Piemontese e Assocam Scuola Camerana. Fornisce consulenza in materia di Diritto del lavoro, commerciale, societario, fallimentare, industriale, dellinformatica e comunitario. Offre consulenza in materia di Previdenza sociale e assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.Assiste gli Associati nei rapporti con gli Enti pubblici. Supporta lAzienda nellapplicazione di Sistemi di Gestione Aziendale in linea con gli standard internazionali. Svolge un ruolo di collegamento tra il settore delle Imprese e quello dellistruzione, scolastica e universitaria realizzando progetti e eventi.

SERVIZI Sicurezza Sindacale Studi Economici Tributario Urbanistica e Territorio Aiuta limpresa nellapplicazione della normativa specifica attinente:prevenzione infortuni, igiene del lavoro, prevenzione incendi e impianti elettrici Scopo del Servizio è agevolare lImpresa nellapplicazione della normativa specifica e nella individuazione delle priorità di intervento. Raccoglie e diffonde tra le Imprese dati e previsioni sulleconomia italiana ed internazionale in tema di inflazione, Pil, investimenti e scambi con lestero. Supporta lAzienda nellinterpretazione ed applicazione delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative. Offre consulenza nelle questioni di edilizia industriale, problematiche urbanistico territoriali e opportunità localizzative.

CONVENZIONI

Convenzione fra lUnione Industriale e I3P E in vigore un accordo, concluso con lincubatore del Politecnico di torino I3P, in base al quale le Imprese neocostituite, insediate presso lIncubatore possono essere ammesse allunione Industriale Torino in qualità di associate ed in forma del tutto gratuita. La giovane Impresa può usufruire di tutti i servizi e le agevolazioni previste per gli associati per un periodo massimo di 36 mesi.

CONTRIBUISCE ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE ED ALLA MATURAZIONE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONSOLIDA LO SPIRITO ASSOCIATIVO DEI GIOVANI IMPRENDITORI ATTRAVERSO MOMENTI DI INCONTRO Il Gruppo Giovani Imprenditori aiuta i giovani a diventare reale parte attiva della nuova classe dirigente, capace di condurre l'Italia e l'Europa verso un vero sviluppo. Favorisce la comunicazione e lo scambio d'informazioni ed opinioni con altri gruppi locali, nazionali e internazionali.

Le attività *Costituisce Commissioni di lavoro su temi economici, politici ed associativi, le cui proposte vengono poi dibattute e rese operative nei Consigli Direttivi. *Favorisce l'incontro con personalità legate al mondo dell'impresa, della cultura, dell'economia attraverso convegni e tavole rotonde, organizzate anche in collaborazione con qualificati Istituti di Ricerca nazionali ed esteri. *Partecipa agli appuntamenti istituzionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria (Capri e Santa Margherita Ligure). *Svolge attività di formazione tramite esclusivi corsi e seminari tenuti dai migliori esperti e consulenti dei vari settori. *Propone un folto calendario di appuntamenti: manifestazioni sportive, ricreative e culturali, tra le quali il tradizionale Concerto di Natale.

LUnione Industriale si avvale di un portale utilizzabile in modo semplice, attraverso il quale è possibile reperire notizie da ununica fonte